NeonIT
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,363
- Punteggio
- 77
Il problema è quando l'attenuazione in Upload aumenta.Intanto ringrazio te e @XNeon per la risposta..
Quindi ne evinco che io posso fare ben poco.. Non è di sicuro un problema del mio impianto? (o chiostrina)
La domanda che mi son fatto da ieri sera è: ma il problema/guasto è quello che si verifica dalle 15 alle 18, o quello che si verifica dalle 18 alle 15? Cioè il problema dura per tutta la giornata tranne in quelle 3 ore, o sono le 3 ore quelle "problematiche"?
Domanda da ignorante: se è la piastra, qual è il problema che mi crea un calo di velocità per tutto il giorno tranne per 3 ore (o viceversa per sole 3 ore al giorno ho un aumento della velocità), soprattutto ad un orario preciso? Che tra l'altro non è "esattamente alle 15" ed "esattamente alle 18.30", ma è variabile ogni giorno.. può essere alle 14.50 come alle 15.10, stessa cosa per le 18.30..
Un'altra cosa: potete darmi qualche esempio di disturbo impulsivo regolare/indotto? Ho provato a googlarlo ma non ho trovato niente a riguardo.. Grazie..
Scusami ma al momento mi sfugge cosa sia la "permuta" che deve essere verificata :oogle:
Lo immaginavo anch'io di non poter aprire nessun ticket, ovviamente sono ben al di sopra della velocità minima del contratto, e di sicuro se ne lavano le mani se ho qualche disconnessione..
Comunque, se potesse servire per verificare determinati valori di connessione, ho accesso telnet al router.. quindi non so, magari posso reperire alcuni valori non mostrati dalla gui per capirne meglio :look:
Si da una parte anch'io lascerei così.. al momento non mi posso assolutamente lamentare della velocità, anzi me la sto godendo (provengo da un adsl con portante di 15 Mbps massimi ottenibili, quindi c'è stato un salto da giganti).. Però è frustrante sapere che la linea può raggiungere determinati valori, che raggiunge stabilmente per 3 ore al giorno, ma per un non precisato problema le restanti 21 ore se le fa "azzoppata".. Se non per la velocità almeno per principio (e anche per curiosità)..
Un disturbo impulsivo può essere quello indotto dal motore di un ascensore, oppure di una saldatrice industriale, oppure dalla vicinanza del doppino con i cavi dell'alta tensione, per citare alcuni esempi.
Profilo 35b non attivo, tranquillo. Avrai un ottimo guadagno.ma.... madonna.. prima di dire parolacce chiedo a voi... questa vi sembra una 200?
Visualizza allegato 265316