[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

paolox

Nuovo Utente
43
1
sera,
è venuto il tecnico per sistemare la linea dopo segnalazione di degrado, volevo postare i nuovi valori per condividerli con voi, ma collegandomi al modem mi da questo errore ! e non mi fa entrare

503 Service Temporarily Unavailable
nginx
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
sera,
è venuto il tecnico per sistemare la linea dopo segnalazione di degrado, volevo postare i nuovi valori per condividerli con voi, ma collegandomi al modem mi da questo errore ! e non mi fa entrare

503 Service Temporarily Unavailable
nginx
Riavvialo.
Se dovesse persistere, resettalo come da manuale.
 

darklion

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
5 TB
RAM
12 GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 950
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus 23"
Case
Coolermaster HAF 932
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Scusate la domanda ma non sono informato sugli ultimi sviluppi:
Ho già fibra 100/20. Per richiedere upgrade a 200 -- smart fibra+ 200 - qual'è la via più efficace : 187, sito web, twitter?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

paolox

Nuovo Utente
43
1
modem tornato on line, non c'e stato bisogno del reset, va beh meglio cosi, vi posto i valori che avevo prima dell'intervento del tecnico e quelli dopo,
il tecnico per altro molto gentile (finalmente) e preparato ha stilato la sua diagnosi affermando che nel mio caso il problema è dovuto esclusivamente alla distanza dal cabinet dove sono collegato, che sono esattamente 353 mt misurati da lui con strumento, contro i 263 riportati dai vari siti, Planetel ecc. è intervenuto smanettando sulle coppie in chiostrina e nel cabinet misurandole tutte e scegliendo quella più perfomante.Infine mi dice che la linea nonostante sia migliorata presenta ancora un po' di disturbo secondo lui dovuto al fatto che il doppino nel mio appartamento viaggia insieme al cavo dell'antenna dentro lo stesso corugato (non ricordo se si chiama cosi')
questi i valori
che ne pensate?
grazie !

dimenticavo; speedtest pre intervento 67 mbps in down
dopo intervento 90 mbps
 

Allegati

  • valori.PNG
    valori.PNG
    24.7 KB · Visualizzazioni: 96
  • valori_nuovi.PNG
    valori_nuovi.PNG
    21.7 KB · Visualizzazioni: 100

alexlucifora

Nuovo Utente
4
0
Raga una domanda a inizio thread leggo che avendo il modem in comodato devo restituirlo senno lo pago, Quindi chiamo il 187 per chiarimenti e che gli operatori sono incompetenti questo si sapeva, però che uno mi dice devi restituire il modem vecchio in comodato e l'altro mi dice non c'è bisogno tanto non paghi nulla nessuno ti richiede la riconsegna, li incomincio a essere confuso. Qualcuno si è tenuto per caso il vecchio senza problemi?
 

darklion

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
5 TB
RAM
12 GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 950
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus 23"
Case
Coolermaster HAF 932
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Raga una domanda a inizio thread leggo che avendo il modem in comodato devo restituirlo senno lo pago, Quindi chiamo il 187 per chiarimenti e che gli operatori sono incompetenti questo si sapeva, però che uno mi dice devi restituire il modem vecchio in comodato e l'altro mi dice non c'è bisogno tanto non paghi nulla nessuno ti richiede la riconsegna, li incomincio a essere confuso. Qualcuno si è tenuto per caso il vecchio senza problemi?
Da quanto ne so se non restituisci il modem ti addebitano 25 euro in bolleta prima o dopo... per cosi' poco forse conviene tenerselo di scorta :)
 

alexlucifora

Nuovo Utente
4
0
Da quanto ne so se non restituisci il modem ti addebitano 25 euro in bolleta prima o dopo... per cosi' poco forse conviene tenerselo di scorta :)
Se cosi fosse allora certo che lo tengo, ma ho bisogno di certezze!! Cosa che non riescono a darti neanche gli operatori stessi...

Scusate la domanda ma non sono informato sugli ultimi sviluppi:
Ho già fibra 100/20. Per richiedere upgrade a 200 -- smart fibra+ 200 - qual'è la via più efficace : 187, sito web, twitter?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Io tramite chiamata al 187, la 200 attivata la settimana scorsa. Considera che ho chiamato 3 volte al 3 operatore "un pò più competente" mi ha fatto richiesta e nel giro di 3 giorni mi è arrivato il modem nuovo già con 200 attiva.
 

darklion

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
5 TB
RAM
12 GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 950
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Asus 23"
Case
Coolermaster HAF 932
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se cosi fosse allora certo che lo tengo, ma ho bisogno di certezze!! Cosa che non riescono a darti neanche gli operatori stessi...
Eheheheheh, certezze con Telecom? Fai prima a vincere al super enalotto :)

Io tramite chiamata al 187, la 200 attivata la settimana scorsa. Considera che ho chiamato 3 volte al 3 operatore "un pò più competente" mi ha fatto richiesta e nel giro di 3 giorni mi è arrivato il modem nuovo già con 200 attiva.

Grazie per il feed.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusate la domanda ma non sono informato sugli ultimi sviluppi:
Ho già fibra 100/20. Per richiedere upgrade a 200 -- smart fibra+ 200 - qual'è la via più efficace : 187, sito web, twitter?
Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
E' indifferente.

modem tornato on line, non c'e stato bisogno del reset, va beh meglio cosi, vi posto i valori che avevo prima dell'intervento del tecnico e quelli dopo,
il tecnico per altro molto gentile (finalmente) e preparato ha stilato la sua diagnosi affermando che nel mio caso il problema è dovuto esclusivamente alla distanza dal cabinet dove sono collegato, che sono esattamente 353 mt misurati da lui con strumento, contro i 263 riportati dai vari siti, Planetel ecc. è intervenuto smanettando sulle coppie in chiostrina e nel cabinet misurandole tutte e scegliendo quella più perfomante.Infine mi dice che la linea nonostante sia migliorata presenta ancora un po' di disturbo secondo lui dovuto al fatto che il doppino nel mio appartamento viaggia insieme al cavo dell'antenna dentro lo stesso corugato (non ricordo se si chiama cosi')
questi i valori
che ne pensate?
grazie !

dimenticavo; speedtest pre intervento 67 mbps in down
dopo intervento 90 mbps
Direi un ottimo risultato, vista la situazione. :ok:
Quanto ai disturbi, concordo: il doppino deve viaggiare SEMPRE da solo.
Nello specifico, i cavi d'antenna (specie se non di qualità e con una schermatura blanda/assente) introducono fenomeni induttivi sulla coppia. :sisi:

P.S.: corrugato. ;)


Raga una domanda a inizio thread leggo che avendo il modem in comodato devo restituirlo senno lo pago, Quindi chiamo il 187 per chiarimenti e che gli operatori sono incompetenti questo si sapeva, però che uno mi dice devi restituire il modem vecchio in comodato e l'altro mi dice non c'è bisogno tanto non paghi nulla nessuno ti richiede la riconsegna, li incomincio a essere confuso. Qualcuno si è tenuto per caso il vecchio senza problemi?
In prima pagina ci sono tutte le istruzioni.
Per cui, è inutile chiamare il 187 per questa specifica esigenza.
Preparate un pacco e speditelo all'indirizzo indicato. Fine.
Non dovete trattenere nulla non di vostra esclusiva proprietà.
Poi non venite a lamentarvi in caso di applicazione di penali in bolletta.

Se cosi fosse allora certo che lo tengo, ma ho bisogno di certezze!! Cosa che non riescono a darti neanche gli operatori stessi...
La certezza te la possiamo fornire noi qui in questo thread.
 

paolox

Nuovo Utente
43
1
tra l 'altro il tecnico mi faceva notare, ma probabilmente i più esperti già lo sapranno, che la decade dove sono attestato presentava molte coppie libere, provate 3 coppie con lo stesso risultato, circa 102 m ciascuna, mi riferiva che era inutile provare le altre in quanto avrebbero dato più o meno lo stesso risultato
 

gmarini68

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti
Ho chiesto l'upgrade da 100 a 200 giorno 20 settembre
Da quel giorno il vecchio modem AG combo non si allinea più (la luce internet resta spenta e quella della fonia ovviamente rossa)
So che serve un nuovo modem (che non mi hanno ancora spedito) ma il vecchio non dovrebbe continuare a funzionare a 100 anche se avessero già fatto l'upgrade della linea sul DSLAM??
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
tra l 'altro il tecnico mi faceva notare, ma probabilmente i più esperti già lo sapranno, che la decade dove sono attestato presentava molte coppie libere, provate 3 coppie con lo stesso risultato, circa 102 m ciascuna, mi riferiva che era inutile provare le altre in quanto avrebbero dato più o meno lo stesso risultato
Beh, un controllo su tutte quelle libere male non avrebbe fatto.
Ricordo che la differenza può variare da qualche a parecchi GigaOhm da uno slot all'altro, in base allo stato della morsettiera e del multicoppia.

buongiorno a tutti
Ho chiesto l'upgrade da 100 a 200 giorno 20 settembre
Da quel giorno il vecchio modem AG combo non si allinea più (la luce internet resta spenta e quella della fonia ovviamente rossa)
So che serve un nuovo modem (che non mi hanno ancora spedito) ma il vecchio non dovrebbe continuare a funzionare a 100 anche se avessero già fatto l'upgrade della linea sul DSLAM??
Grazie
Tutti i modem 17a sono retrocompatibili in caso di upgrade a 35b.
 

barcar70

Utente Attivo
620
45
Beh, un controllo su tutte quelle libere male non avrebbe fatto.
Ricordo che la differenza può variare da qualche a parecchi GigaOhm da uno slot all'altro, in base allo stato della morsettiera e del multicoppia.


Tutti i modem 17a sono retrocompatibili in caso di upgrade a 35b.
@luigidavino mi pare che anche il contrario sia possibile...cioè modem 35b compatibile su profilo linea 17A ??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!