[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Eccomi qui, finalmente con il router corretto!! Ora ho questi valori:

9zzZ2FV.png

Va bene o devo fare qualche settaggio particolare sul router per migliorare?

Ottimo, anche se quel valore di up è un po' strano, come è messo l'impianto di casa? Comunque ottima linea.
Ottima linea dove appare ben visibile però una derivata. Se le prese sono derivate dalla prima senza il ribaltamento, vanno scollegate; viceversa sei su decade derivata.

buongiorno
mi hanno mandato questo screen da indagini sulla mia linea da un'amico che sta in Tim, mi date una mano a capire il grafico , si capisce che ci sono problemi, nel dettaglio si può capire che genere di problema può essere?
grazie
Si nota una disomogeneità dalla 25k Hz. fino alla 30k Hz.
Come sentenziato da NGASP, c'è un problema evidente. :sisi:
Io insisterei per un'ispezione della tratta.

Hai una linea molto strana. Il programma NGASP stesso ti dice che la tua linea ha problemi, hai un delta 0.7 "linea con anomalie" e l'HLOG è tutto bucato. Un tecnico non farebbe male alla tua linea perchè credo sia tutto dovuto ad un problema di coppia ;)
Mi è apparso il messaggio appena finito di scrivere il "referto".
Quoto la tua diagnosi. :ok:

)
Si nota una disomogeneità dalla 25k Hz. fino alla 30k Hz.
Come sentenziato da NGASP, c'è un problema evidente. :sisi:
Io insisterei per un'ispezione della tratta.

Mi è apparso il messaggio appena finito di scrivere il "referto".
Quoto la tua diagnosi. :ok:

grazie a tutti gentilissimi come sempre,
la segnalazione è già stata aperta(14/09) e sollecitata più volte ! per degrado/instabilità ma nessuno si è fatto vivo...

)

grazie a tutti gentilissimi come sempre,
la segnalazione è già stata aperta(14/09) e sollecitata più volte ! per degrado/instabilità ma nessuno si è fatto vivo...
Purtroppo non si fanno mai vivi, oggi, dopo l'apertura il 19 della pratica per cadute di linea, il tecnico ha avuto la buona idea di chiudere il ticket senza manco parlarmi. Ccceziunale veramente!

Ragazzi una domanda....na per l'upgrade da 100M a 200 M al 187 mi hanno dato una settimana di tdmpo perché mi hanno detto che deve uscire un tecnico per fare la permuta all'interno del mio cab-onu di appartenenza....sinceramente mi pare na strunzata....non dovrebbe essere fatto in remoto dal commerciale ??? Loro dicono che il commerciale lo effettua via software mentre il tecnico deve farlo presso il cab-onu.....oltretutto il mio ARL è già predisposto con piastra DSLAM di 3a gen. Certo che un corso di formazione a sti qua che lavorano al 187 potrebbero farlo....parli con 10 persone diverse e ti danno 10 versioni diverse...bohhh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bene, qualche ora fa in seguito alla mia riapertura della pratica per disconnessioni, mi chiama un capo credo del Back Office molto studiato, ha detto che guardando i grafici su NGASP (il loro programma di diagnostica) vedeva "un disastro": buchi su molte frequenze, e il programma gli segnalava linea non in condizioni ideali (delta 0.8). Ho appuntamento per domani alle 16:30 con il tecnico. Prego andrà tutto bene.

Situazione paradossale, ho fatto l'upgrade a 200
partendo da una velocità di 80mb con il profilo da 100
Con il profilo da 200 la velocità è di 90 mb. Mentre dal test di velocità fatto dall'operatore risulta 180 mega, dicono che non possono aiutarmi essendo per loro tutto in regola

Capture.webp

Allegati

• Capture.webp
    Capture.webp
    26.4 KB · Visualizzazioni: 160
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro