[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Situazione paradossale, ho fatto l'upgrade a 200
partendo da una velocità di 80mb con il profilo da 100
Con il profilo da 200 la velocità è di 90 mb. Mentre dal test di velocità fatto dall'operatore risulta 180 mega, dicono che non possono aiutarmi essendo per loro tutto in regola


Visualizza allegato 263524
La velocità di allineamento è massima e corretta. Il tuo PC probabilmente non ha una scheda di rete Gigabit oppure la velocità deve ancora essere "adeguata" lato BRAS.
 
Ciao Ragazzi linea a 200 mb attivata da qualche giorno,mi connetto cosi e sono a 23 mt dal cabinet..
FTTC
00609H_81
VIA PORTUENSE 661
Dist. cab da centrale: 330m
Dist. dal cabinet: 23m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 195.7/34.83
Velocità ADSL stimata Down/Up: 11.46/0.99



i valori della linea sono i seguenti:

tato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
4days 7hours 16minutes 3seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
31.83 Mbps 170.87 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 164.54 Mbps
Dati trasferiti
2600.65 MBytes 3901.56 MBytes
Potenza
-19.1 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.3, 9.3, 14.9, 17.2 dB 5.4, 13.1, 29.2 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.5 dB

x quanto riguarda gli errori sono nell'immagine sotto.. mi potreste dare una mano a capire se è normale o se posso lamentarmi?
@XNeon che ne pensi?
grazie mille
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-27 alle 15.08.08.webp
    Schermata 2017-09-27 alle 15.08.08.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 74
Ciao Ragazzi linea a 200 mb attivata da qualche giorno,mi connetto cosi e sono a 23 mt dal cabinet..
FTTC
00609H_81
VIA PORTUENSE 661
Dist. cab da centrale: 330m
Dist. dal cabinet: 23m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 195.7/34.83
Velocità ADSL stimata Down/Up: 11.46/0.99



i valori della linea sono i seguenti:

tato del collegamento fisico
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
4days 7hours 16minutes 3seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
31.83 Mbps 170.87 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 164.54 Mbps
Dati trasferiti
2600.65 MBytes 3901.56 MBytes
Potenza
-19.1 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.3, 9.3, 14.9, 17.2 dB 5.4, 13.1, 29.2 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.5 dB

x quanto riguarda gli errori sono nell'immagine sotto.. mi potreste dare una mano a capire se è normale o se posso lamentarmi?
@XNeon che ne pensi?
grazie mille
La linea è regolare e da quel che vedo attenua leggermente di più della media per la distanza dal cabinet, ma più per un fattore di collegamento casa-box che box-armadio. La linea soffre di diafonia da quel che vedo.
Domanda banale ma non inutile: impianto casalingo da quel che vedo è ok, confermi?
 
La linea è regolare e da quel che vedo attenua leggermente di più della media per la distanza dal cabinet, ma più per un fattore di collegamento casa-box che box-armadio. La linea soffre di diafonia da quel che vedo.
Domanda banale ma non inutile: impianto casalingo da quel che vedo è ok, confermi?

si modem collegato alla prima presa di casa.. se puo servire quando mi attivarono la fibra 100 andavo a 102 poi col passare dei mesi andavo a 70 circa.. ora con la 200 vado cosi..
 
Ciao a tutti,

Ho un problema strano, vediamo se sono il solo. Alle 21 con speedtest.net la banda qui da me crolla da 180-190mbit a 25-40. Il ping passa da 6 a 11. Sempre dopo le 21. Prima alle 20:59 banda pienissima. Ho aperto diversi ticket.. ma chiaramente non risolvono..

L
 
Situazione paradossale, ho fatto l'upgrade a 200
partendo da una velocità di 80mb con il profilo da 100
Con il profilo da 200 la velocità è di 90 mb. Mentre dal test di velocità fatto dall'operatore risulta 180 mega, dicono che non possono aiutarmi essendo per loro tutto in regola


Visualizza allegato 263524
La velocità di allineamento è massima e corretta. Il tuo PC probabilmente non ha una scheda di rete Gigabit oppure la velocità deve ancora essere "adeguata" lato BRAS.

Grazie per la risposta,
la scheda madre è nuova chipset b250 mentre in wifi la velocità è di 50 mb
dall'attivazione del profilo è passato più di un mese
 
Ultima modifica:
Ragazzi una domanda....na per l'upgrade da 100M a 200 M al 187 mi hanno dato una settimana di tdmpo perché mi hanno detto che deve uscire un tecnico per fare la permuta all'interno del mio cab-onu di appartenenza....sinceramente mi pare na strunzata....non dovrebbe essere fatto in remoto dal commerciale ??? Loro dicono che il commerciale lo effettua via software mentre il tecnico deve farlo presso il cab-onu.....oltretutto il mio ARL è già predisposto con piastra DSLAM di 3a gen. Certo che un corso di formazione a sti qua che lavorano al 187 potrebbero farlo....parli con 10 persone diverse e ti danno 10 versioni diverse...bohhh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Up

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Bene, qualche ora fa in seguito alla mia riapertura della pratica per disconnessioni, mi chiama un capo credo del Back Office molto studiato, ha detto che guardando i grafici su NGASP (il loro programma di diagnostica) vedeva "un disastro": buchi su molte frequenze, e il programma gli segnalava linea non in condizioni ideali (delta 0.8). Ho appuntamento per domani alle 16:30 con il tecnico. Prego andrà tutto bene.
Bene.
Aggiornaci. ;)

Chiedilo a loro
Ah, davvero?
Non sapevo che la portante si potesse negoziare anche senza cavi...! :asd:

Tornando seri, per quanto loro sparino cazzate a mitraglia, non c'è ragione, però, di postare un messaggio come il tuo senza allegare nulla, solo per affermare che questo o quell'ISP fa schifo.
Ricordo che c'è un Regolamento e che questo è un thread TECNICO di supporto.
Capisci da te che con un messaggio del genere c'è ben poco da fare...
Cordialmente.

Ragazzi una domanda....na per l'upgrade da 100M a 200 M al 187 mi hanno dato una settimana di tdmpo perché mi hanno detto che deve uscire un tecnico per fare la permuta all'interno del mio cab-onu di appartenenza....sinceramente mi pare na strunzata....non dovrebbe essere fatto in remoto dal commerciale ??? Loro dicono che il commerciale lo effettua via software mentre il tecnico deve farlo presso il cab-onu.....oltretutto il mio ARL è già predisposto con piastra DSLAM di 3a gen. Certo che un corso di formazione a sti qua che lavorano al 187 potrebbero farlo....parli con 10 persone diverse e ti danno 10 versioni diverse...bohhh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Up

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cosa uppi? Non sono passate nemmeno 24 ore...
Questo è un forum non una chat...

Comunque, non deve uscire nessun tecnico perché la modifica viene fatta da remoto.

P.S.: queste info le avresti potuto reperire anche autonomamente spulciando un po' nel thread (a partire dalla 1° pagina nella quale c'è il 99% delle informazioni).
 
Ciao a tutti,

Ho un problema strano, vediamo se sono il solo. Alle 21 con speedtest.net la banda qui da me crolla da 180-190mbit a 25-40. Il ping passa da 6 a 11. Sempre dopo le 21. Prima alle 20:59 banda pienissima. Ho aperto diversi ticket.. ma chiaramente non risolvono..

L
Sembra saturazione...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top