UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ho chiamato per "farmi sentire"

risponde cristina dalla romania

risposte talmente di circostanza, che non le dico nemmeno, ma sappiate che sono molto di circostanza...

Io ho profilo sbloccato, e sono in attesa del modem (richiesta fatta il 19)

Cmq sono un po' di giorni che testo il modem devo dire che mi ci trovo bene non sembra male....credo che mi risparmio qualche euro volevo prendere l'asus RT-AC88U per metterlo in cascata....

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa, un problema che ho anche io con il profilo 35b.
La connessione non è mai stabile, cioè si disconnette solo e si riconnette alla frequenza più bassa, me lo ha detto il tecnico 187 che ha aperto una segnalazione perché effettivamente perdo banda, gli risulta ho attivo il modem nero quello 200 e tutto. Gli sbalzi sono stranissimi un pò sono a 194/21 mega poi scendo 111/18 mega poi sale nuovamente. Solamente una volta è arrivata a 200/21 e mai più in 8 giorni di attivazione. A me non arriva nemmeno a 4090 bit ma a 4080 vi allego lo screenshot.
Può essere che forse ho ancora il 17a come profilo o il 12a? sono più le volte che connette su linea bassa che su linea alta. Con il modem vecchio era stabile sia download a 85mb che upload 21. E sono vicino al cabinet solamente 20 metri è fuori casa mia, praticamente dalla finestra dove ho il modem lo vedo. Quando ha fatto il test il tecnico con il suo modem per profilo 17a nel momento dell'attivazione della prima fibra che ho avuto, mi disse toccava i 150 mega a lui però con il suo modem con il mio sarebbe sceso. Ora dicono che hanno aperto la segnalazione alla centrale più vicina a casa mia per le verifiche esterne tecniche, e che Lunedì mi contattano. Pensandoci e leggendo i vostri post però adesso, mi chiedo può essere che effettivamente non ho attivo il 35b? e per questo fa questi sbalzi? grazie

Allegati

• 4080.webp
    4080.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa, un problema che ho anche io con il profilo 35b.
La connessione non è mai stabile, cioè si disconnette solo e si riconnette alla frequenza più bassa, me lo ha detto il tecnico 187 che ha aperto una segnalazione perché effettivamente perdo banda, gli risulta ho attivo il modem nero quello 200 e tutto. Gli sbalzi sono stranissimi un pò a che sono a 194/21 mega a che scendo 111/18 mega poi sale nuovamente solo una volta è arrivata a 200 e mai più in 8 giorni di attivazione. A me non arriva nemmeno a 4090 ma a 4080 come vi allego la fotografia.
Può essere che forse ho ancora il 17a come profilo o il 12a? sono più le volte che connette su linea bassa che su linea alta. Con il modem vecchio era stabile sia download a 85mb che upload 21. E sono solo 20 metri dal cabinet è fuori casa mia, e quando ha fatto il test il tecnico con il suo modem profilo 17a mi disse toccava i 150 mega a lui 1 annetto circa fa. Ora dicono che hanno aperto la segnalazione alla centrale più vicina a casa mia per le verifiche esterne tecniche, e che Lunedì mi contattano. Pensandoci adesso può essere che effettivamente non ho attivo il 35b? da questi valori apposta fa questi sbalzi? grazie
il profilo è giusto... posta le statistiche complete...

Ok va bene posto qui i valori, ed inoltre anche delle foto per far vedere che spazi bianchi che ci sono in certi punti della timeline dei bit.
Dimenticavo, ora è da 4 ore stabile cosi rispetto alle altre volte è stato tanto, fino a 4 ore fa era 110/8 l'upload sceso a 8 proprio... poi si è disconnesso e riconnesso cosi. appena si disconnette va basso nuovamente

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • 2.webp
    2.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 63
  • 3.webp
    3.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 72
  • 4.webp
    4.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 64
  • 5.webp
    5.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 69
Che dire, non sono per nulla stupito. Mi ero immaginato andasse di mer.da e va di mer.da.
Guadagnati 7 mega, ne previdi 9; che dire...ve l'avevo detto. Nella foto ci sono 12 Mega in meno causa diafonia. Gente a 500 metri dal cab o più, fate senza sprecare tempo per aspettare il modem 2 settimane, il profilo 35b non conta niente.
Vi allego anche lo screen, tanto per scoprire un po' la mer.da di linea che mi ritrovo con 63.5dB sulla DS3. Divertitevi gente a 216Mbps:

diafonia 35b.webp

Quando si tocca il fondo, si comincia a scavare.

Ultima modifica:
Che dire, non sono per nulla stupito. Mi ero immaginato andasse di mer.da e va di mer.da.
Guadagnati 7 mega. Nella foto ci sono 12 Mega in meno causa diafonia. Gente a 500 metri dal cab o più, fate senza sprecare tempo per aspettare il modem 2 settimane, il profilo 35b non conta niente.
Vi allego anche lo screen, tanto per scoprire un po' la mer.da di linea che mi ritrovo con 63.5dB sulla DS3. Divertitevi gente a 216Mbps:

Visualizza allegato 250065

Nooooo... mi spiace tanto XNeon... :-(
Un abbraccio

Guadagnati 7 mega. Nella foto ci sono 12 Mega in meno causa diafonia. Gente a 500 metri dal cab o più, fate senza sprecare tempo per aspettare il modem 2 settimane, il profilo 35b non conta niente.

Visualizza allegato 250065

Beh pensa che io sono a circa 100 metri dall'armadio e causa diafonia con la 100 avevo una portante di circa 72mbps e speedtest sui 68...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro