UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Su fibra.click ho quanto segue:

C'è qualcosa che non quadra. A sto punto cercati l'armadio sui file excel Tim.

Mi puoi spiegare gentilmente perchè i Jupiter si e gli altri? :)

Spero che non riguardi la storia: Seabone

E una questione di configurazioni mi pare, ora no nricordo esattamente ma @XNeon ti potrà dare una risposta esaustiva.

Ragazzi, mi è appena arrivato il modem, e, con grande sorpresa arrivo a 203 mbps di portante, il problema è che in speedtest nella maggior parte dei casi non supera i 100 mega(cosa che invece faceva sempre con il vecchio modem) e al massimo riesce ad arrivare a 160 mbps, quale può essere il problema considerando che è tutto predisposto per la gigabit ethernet?

Dipende da parecchi fattori. Prova a fare una prova di download più che uno speedtest.

Ciao,
uppo la mia precedente richiesta
Grazie!

ciao a tutti,
secondo voi con una linea del genere a quanto potrei puntare chiedendo l'upgrade ai 200 mega? Sono a 300 metri circa dall'armadio
uUyZqNC.png

uUyZqNC

Ragazzi, mi è appena arrivato il modem, e, con grande sorpresa arrivo a 203 mbps di portante, il problema è che in speedtest nella maggior parte dei casi non supera i 100 mega(cosa che invece faceva sempre con il vecchio modem) e al massimo riesce ad arrivare a 160 mbps, quale può essere il problema considerando che è tutto predisposto per la gigabit ethernet?

Sei collegato tramite rete lan?
Prova a riavviare il modem/router.
Hai il cavo cat5e o superiore? Il cavo cat5 supportano fino a 100 mbit/s.

Ciao a tutti ho chiesto attivazione nuova linea con fibra 200. Questo è l'armadietto che ho nel condominio. Come sono messo secondo voi? Distanza dal cabinet 86mt. Grazie
d5712d335518a9b6b7c8c50fdfa883f6.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Non ci sono controindicazioni però bisogna vedere se poi ti fa salvare questa modifica che vuoi fare.

Es. con il primo Technicolor fornito con la FTTC 30/3 c' erano problemi quando provai a cambiare nome ad una delle due connessioni.

Spero che con il nuovo modem/router si possa fare :)

L'ho chiesto proprio perchè io con questo modem l'ho fatto. Al momento non si sono presentati problemi, (a parte i soli 63Mb ma è un altro discorso
smile.gif
!).

Ciao a tutti ho chiesto attivazione nuova linea con fibra 200. Questo è l'armadietto che ho nel condominio. Come sono messo secondo voi? Distanza dal cabinet 86mt. Grazie
d5712d335518a9b6b7c8c50fdfa883f6.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sei in prima derivata, è meno prestazionale di essere attestato direttamente, ma essendo molto vicino non ti dovrebbe andare malaccio.

Sei collegato tramite rete lan?
Prova a riavviare il modem/router.
Hai il cavo cat5e o superiore? Il cavo cat5 supportano fino a 100 mbit/s.

Si, sto usando il cavo del modem che è un cat 5e. Comunque ho visto che un problema solo dello speedtest perchè la velocità ci mette del tempo a salire.
Proverò poi a qualche orario diverso per vedere se è un problema di banda disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro