[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

T0re1

Utente Attivo
164
13
Ma non ne fare un dramma... già con la 100 si va benone! Entro luglio non saprei, anch'io sono in attesa di ricevere il nuovo modem ma credo che siccome siamo tutti a smartellargli le palle (quelli che voglio l'upgrade dalla 100 a 200) magari stiano dando priorità a spedire quelli per le nuove attivazioni (giustamente) e mano mano smaltiscono gli upgrade.... non disdire assolutamente che poi rischi di entrare in un giro molto peggiore!
Si vabbè figurati,però se faccio il passaggio da asdl a fibra preferirei farlo direttamente a 200 (come concordato),senza chiamare trecento volte il 187:asd:.Grazie,penso che a sto punto seguo il tuo consiglio,do l'ok e poi si vedrà.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
3b1b029a9b7d23502ee2aa52b249067b.jpg


Stasera lo monto :figo:
Alleluia muahahahah:luxhello::luxhello:
 

stumpjumper82

Nuovo Utente
50
18
Grazie,penso che a sto punto seguo il tuo consiglio,do l'ok e poi si vedrà.
La 200 te la devi "meritare", devi chiamare il 187 almeno 2-3 volte al giorno per almeno un mese come fanno tutti, a quel punto quando arriverà (se mai arriverà) e la soddisfazione sarà impagabile! :+1:

PS: qui ci vuole qualcuno in zona Geodis Landriano che si "travesta" da addetto alla macchinetta del caffé e si infiltri per capire come sono messi a giacenza in stock! :hihi:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie per la dritta per la verifica del profilo.
Stamattina ho fotografato i cabinet a cui risulto collegato. Vedi gli allegati: quello piccolo è sotto casa mia, quello grande è a 400mt. Dalla numerazione non sono in derivata, giusto? Con contratto 100Mb in down avevo 61Mb, ora con la 200Mb ho 63Mb!! Tutta colpa dei 400mt?!

Oltre alla distanza Il problema è che sei collegato ad una chiostrina e quindi non direttamente all' armadio telefonico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leader79

T0re1

Utente Attivo
164
13
La 200 te la devi "meritare", devi chiamare il 187 almeno 2-3 volte al giorno per almeno un mese come fanno tutti, a quel punto quando arriverà (se mai arriverà) la soddisfazione sarà impagabile! :+1:

PS: qui ci vuole qualcuno in zona Geodis Landriano che si "travesta" da addetto alla macchinetta del caffé e si infiltri per capire come sono messi a giacenza in stock! :hihi:
aahahahahahaaha.Ho chiamato "solo"7 volte tra ieri e oggi,mi sembra giusto:hihi::lol:
 
I

il velo di Maya

Ospite
No è lo stesso discorso per il profilo 100 mega che arrivava a portante piena solo sui Nas Jupiter. Forse li aggiorneranno prima o poi...


Mi puoi spiegare gentilmente perchè i Jupiter si e gli altri? :)

Spero che non riguardi la storia: Seabone
 
I

il velo di Maya

Ospite
Io invece ho problemi con la 2.4ghz, sia la TV che la ps4 non riescono a reperire ip dal modem :S, con la tv ho risolto passandola sul 5 GHz ma sulla ps4 non so cosa fare visto che supporta solo 2.4ghz (ovviamente ho provato ad inserire ip manualmente, ma non va lo stesso)

Hai provato a disattivare il Wifi a 5ghz per vedere se la tv che la Ps4 si collegano ad internet senza problemi?
 

Saitama

Nuovo Utente
121
14
è normale che l'upnp apre una porta comunque anche se l'ho aperta manualmente? forse se non riavvio il router le impostazioni non si salvano?
 

RIKY737

Nuovo Utente
35
3
Ragazzi, mi è appena arrivato il modem, e, con grande sorpresa arrivo a 203 mbps di portante, il problema è che in speedtest nella maggior parte dei casi non supera i 100 mega(cosa che invece faceva sempre con il vecchio modem) e al massimo riesce ad arrivare a 160 mbps, quale può essere il problema considerando che è tutto predisposto per la gigabit ethernet?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ci sono controindicazioni se si rinominano le due bande Wifi per distinguerle? Esempio: TIM_Wifi_2.4 e TIM_Wifi_5

Non ci sono controindicazioni però bisogna vedere se poi ti fa salvare questa modifica che vuoi fare.

Es. con il primo Technicolor fornito con la FTTC 30/3 c' erano problemi quando provai a cambiare nome ad una delle due connessioni.

Spero che con il nuovo modem/router si possa fare :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!