[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Sisi, in loco intendo anche nelle prossimità di altri armadi :) Lo dicevo per escludere la telealimentazione che citava prima Chiba

@emanu37429
@XNeon

chissà qual'è la distanza massimo a cui può stare questa colonnina.

Ovviamente l' armadio nella via ha il dslam di prima generazione che non ha l' alimentazione aggiuntiva.
quoto quanto detto su XNeon riguardo la distanza.
i cavi fanno resistenza e più è lungo il cavo e minore sarà il voltaggio e la corrente all'arrivo.
se il DSLAM non viene alimentato correttamente poi ci son problemi vari.
Tramite il cavo che hai postato sopra possono collegare i due fili direttamente al doppino anche a mano e tramite un adattatore rj11 si può collegare direttamente il modem/router giusto?
teoricamente potresti pure collegare i doppini direttamente al cavo del dslam, ma, non avrebbe senso farlo.
Come si chiama questo cavo?
non ha un nome preciso. al cambiare del produttore del dslam spesso cambia anche il cavo necessario per il collegamento. a volte, può anche capitare che lo stesso produttore offra diversi cavi in base al tipo di piastra.

p.s. @XNeon mi stai ignorando?

Anche io. Si, la distanza percorsa dal cavo elettrico inficia sulle prestazioni DEL DSLAM, altrimenti il problema della telealimentazione non si potrebbe

Scusa non ho capito.

La telealimentazione più di una certa quantità di corrente non eroga.

Avevo chiesto qui se c' era differenza a livello di prestazioni (portante) tra la telealimentazione e l' alimentazione esterna e mi è stato risposto di no.

Non capisco che c' entra l' alimentazione esterna che deve solo erogare corrente con le prestazioni e quindi la portante. Ci

Che cos'è questo 'zainetto' attaccato all ARL? (sto imparando il fibrese)

e860db6f70df2c7cd5516d07f27af3ef.jpg

Dati della mia FTTC. ARL con ONU di 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17b, 107/28, effettivi 95/20. Router Sarcomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro