[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Cos'è una derivazione? E come faccio a capire quante ne ha la mia linea?

Inviata da Marte tramite Curiosity.

Devi controllare quanto meno la chiostrina di derivazione presente nel tuo palazzo, sottoscala, cantina, in genere viene messa lì.
Facci sapere che numeri ed eventuali segni sono riportati.
Solitamente, le derivazioni vengono indicate con 1 o 2 pallini, che indicano appunto, prima derivazione e seconda (o doppia).

Se sulla chiostrina non ci sono numeri, è perché li hanno messi all'interno del coperchio (come a me!), quindi in mancanza di un tecnico che te la apre, puoi chiamare il 187 e, parlando con tecnico preparato, puoi farti mappare il doppino. A me lo fecero, rispecchiando esattamente quanto da me teorizzato, anche in merito alla tratta.

Richiesta fatta giovedi, venerdi arrivato messaggio di conferma attivazione e solo oggi portante sbloccata. Ma del modem nemmeno l'ombra.upload_2017-6-14_20-39-12.webp

Ragazzi una domanda un po o.t. ma adesso nel mio impianto di casa ho 2 prese telefoniche, di cui la seconda é quella a cui é connesso il modem, dunque se eliminassi la presa da cui ho derivato quella del modem guadagnerei qualcosa in termini di banda ? E nel qual caso quale é il metodo migliore per giuntare il cavo telefonico ?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti ieri mi è arrivato il messaggio della tim che la richiesta della fibra 200 è stata accettata...sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per la consegna del modem o la chiamata del tecnico?grazie in anticipo

Devi controllare quanto meno la chiostrina di derivazione presente nel tuo palazzo, sottoscala, cantina, in genere viene messa lì.
Facci sapere che numeri ed eventuali segni sono riportati.
Solitamente, le derivazioni vengono indicate con 1 o 2 pallini, che indicano appunto, prima derivazione e seconda (o doppia).

Se sulla chiostrina non ci sono numeri, è perché li hanno messi all'interno del coperchio (come a me!), quindi in mancanza di un tecnico che te la apre, puoi chiamare il 187 e, parlando con tecnico preparato, puoi farti mappare il doppino. A me lo fecero, rispecchiando esattamente quanto da me teorizzato, anche in merito alla tratta.
307d99dce1928aaab70846c3cd873f52.jpg

Il 21 è il numero dell armadio. Il 34 per cosa sta?

Ma dove si attaccano le linee? Dietro immagino.... Ero curioso di vedere come era fatto

$_57.webp
lì si collegano le linee.
Cosa vuol dire 'portante sbloccata'?

vuol dire che viene tolto il cap dal profilo e si può andare a velocità superiori se si è vicini all'armadio.

Sei in derivata prima, sei messo meglio di me, che sto in doppia, ma hai comunque dei limiti che possono essere più o meno notevoli a seconda anche della distanza dal cabinet e dalla qualità della tratta in rame.

Su che velocità sei messo?
Direi benissimo.
Sto a 238 o 283 metri dall armadio a seconda di chi lo misura. Tra me e armadio ci sono solo 3 case. Forse questo influisce positivamente?

35ff93fad7ebf9f1aa61c218c3636942.jpg

Ultima modifica:
Il 34 è la decade che fornisce la chiostrina e il punto indica che tale decade è derivata una volta.
Ehm... È che cos'è una decade.?

So di essere la coppia 2 di quella chiostrina e che sono attaccato al quinto morsetto se così si chiama dell armadio. il mio numero finisce con 204. ... Ma dubito centri qualcosa vero?

Ehm... È che cos'è una decade.?

So di essere la coppia 2 di quella chiostrina e che sono attaccato al quinto morsetto se così si chiama dell armadio. il mio numero finisce con 204. ... Ma dubito centri qualcosa vero?

La decade è il cavo da 10 coppie che fornisce la tua chiostrina. Nulla c'entra il numero. Tu sei sulla la seconda coppia del cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro