NeonIT
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,363
- Punteggio
- 77
Non l'ho mai vista giuro! Comunque arriva a 14.5 perché un modem può trasmettere da +14.5dBm (28mW) a circa -25dBm (corrispondenti a 0.003 mW circa).variano velocità e prestazioni, perché quando il carico aumenterà e il DSLAM dovrà necessariamente assorbire di più per gestire il tutto non avrà alimentazione sufficiente e quindi questo si tradurrà in un degrado delle prestazioni o in innumerevoli errori e via dicendo.
si, internet funzionerebbe. in situazioni reali però non è fattibile la cosa di collegare il doppino rj11 direttamente al cavo che va al blocchetto, visto che il dslam sta sopra l'armadio e non dentro casa tua.
perché mettere le mani su un DSLAM usato quando in qualche ora è possibile provare ad entrare in uno di quelli della Tim? Quanto volete scommettere che l'interfaccia di configurazione l'hanno lasciata all'indirizzo di default?
qualche giorno che non ho proprio nulla da fare, dovrei mettermi e fare una prova. però, dubito che lo farò mai, visto che è troppo scocciante. non ce la farei a star dietro al pc per 5 ore solo per riuscire forse a dimostrare che quelli di Tim sono incompetenti quando si sa già.
non saprei esattamente. avresti una foto dove si vede meglio?
150 euro al mese cosa? una SHDSL?
per quella cifra ti danno al massimo una 2 mega.
intendo perché ti ho fatto 2 volte una domanda e non mi hai risposto:
mi son perso la risposta o non l'hai letto?
si, pericolo 12a scampato.
14.5dBm è il massimo, -25dBm il minimo.
14.5dBm verrebbe superato se ogni portante del profilo trasmettesse al massimo della sua potenza erogabile perché ogni portante ha una sua potenza massima (variabile secondo la PSD), per evitare che ciò accada questo viene ridotta la potenza delle portanti con SNR maggiore.