[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
deve avercela.

all'interno del sopralzo è impossibile per mancanza di spazio. idem dentro all'armadio. massimo dentro ad un MSAN, ma armadio semplice no.

Nel mio caso non c'è l' alimentazione esterna con l' ultimo DSLAM di terza generazione a meno che non è la piccola scatoletta che ho indicato con la freccia:

Immagine.webp

A sinistra c'è quello Fastweb per la FTTC che sempre avuto l' alimentazione aggiuntiva e che non c' entra assolutamente nulla con TIM.

La decade è il cavo da 10 coppie che fornisce la tua chiostrina. Nulla c'entra il numero. Tu sei sulla la seconda coppia del cavo.
Grazie. Tra questa discussione e Google mi sto facendo una cultura di onu OLT gpon msan e tutte le altre cosine annesse. Non sapevo neppure cos era una chiostrina fino ad alcune pagine fa

Inviata da Marte tramite Curiosity.

Nel mio caso non c'è l' alimentazione esterna con l' ultimo DSLAM di terza generazione a meno che non è la piccola scatoletta che ho indicato con la freccia:

Visualizza allegato 248962

A sinistra c'è quello Fastweb per la FTTC che sempre avuto l' alimentazione aggiuntiva e che non c' entra assolutamente nulla con TIM.
la telealimentazione non è possibile per dslam di terza generazione visto che richiedono troppa energia. se non c'è la colonnina di alimentazione esterna, è possibile che si siano appoggiati a una nelle vicinanze (es. quelle da 4 sportelli hanno spazio a sufficienza per ospitare 2 alimentatori distinti)

Visualizza allegato 248962

Gli armadi TIM di 3a gen sono alimentabili da colonnine di alimentazioni a tetto rosso di altri armadi se nelle vicinanze (fino a 2 DSLAM per contatore poi si aggiunge un modulo sulla colonnina)

la telealimentazione non è possibile per dslam di terza generazione visto che richiedono troppa energia. se non c'è la colonnina di alimentazione esterna, è possibile che si siano appoggiati a una nelle vicinanze (es. quelle da 4 sportelli hanno spazio a sufficienza per ospitare 2 alimentatori distinti)

Nella foto e dietro al muro non c'è nessuna colonnina aggiuntiva.
L' altro armadio nella via non è nemmeno pianificato per l' upgrade a 200M.

Nella foto e dietro al muro non c'è nessuna colonnina aggiuntiva.
L' altro armadio nella via non è nemmeno pianificato per l' upgrade a 200M.
da qualche parte dovrà pur starci. forse sta più lontanuccia

@realtebo qui la foto dei blocchetti una volta montati in armadio
f573d666d9d89e08.webp

@XNeon prima ti avevo menzionato ma non mi hai risposto.
Ti dicevo che ho notato in questi giorni che tutte le linee non superavano mai i 14,5dBm di potenza di trasmissione. E' un bug del modem o hanno limitato la potenza di trasmissione del 35b?

Scusa....mi sono espresso malissimo.
Ecco la foto del mio armadio.

L ho fatta appena montato l ONU. Come si capisce ero in ansiosa aspettazione.

È la foto del prima e del dopo l ampliamento dell armadio

59e1673791dcfaec7aae2d9a358b3c72.jpg

Inviata da Marte tramite Curiosity.

@emanu37429
@XNeon

chissà qual'è la distanza massimo a cui può stare questa colonnina.

Ovviamente l' armadio nella via ha il dslam di prima generazione che non ha l' alimentazione aggiuntiva.

da qualche parte dovrà pur starci. forse sta più lontanuccia

@realtebo qui la foto dei blocchetti in armadio
Visualizza allegato 248968

@XNeon prima ti avevo menzionato ma non mi hai risposto.
Ti dicevo che ho notato in questi giorni che tutte le linee non superavano mai i 14,5dBm di potenza di trasmissione. E' un bug del modem o hanno limitato la potenza di trasmissione del 35b?

Tramite il cavo che hai postato sopra posso collegare due fili direttamente al doppino anche a mano e tramite un adattatore rj11 si può collegare direttamente il modem/router giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro