[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Il nuovo modem ora funziona, ma da 66M sono passato solo a 73M...

Come si fa a vedere se sto a 17a, 35b etc. etc.?

Come si fa a vedere se mi hanno attivato il nuovo profilo 200M?

Allora che attivano a fare la 200Mb se nn è fisicamente supportata dal terminale...? Secondo me è un DSLAM di seconda generazione.

Domanda che mi sono fatto mille volte stanotte.
Ci sono armadi che sono fermi a 100M e su fibraclick di vede che nemmeno sono pianificati.
Non capisco perchè questi sono a 200M da un pezzo e nessuno li ha provati...
Ma io dico: non c'è stato nessuno che col modem si è attaccato per vedere sta 200 erogata a 50?
Ma che gente è?

Ricapitoliamo. Dopo 1 settimana dal lancio della 200 mega abbiamo:

- Operatori che ancora non sanno come funziona la 200 e che sparano cazzate del tipo: "il modem non va cambiato"
- Piastra HUAWEI buggata che causa problemi di profilo ed allineamento con il nuovo modem e profilo.

Penso che dovremmo aspettare MOOOOOLTO tempo prima che tutti questi problemi siano risolti :asd::asd:

Quoto in pieno quello che hai scritto. Vedo improbabile che TIM faccio due offerte: una per la FTTC 100/20 e l' altra per la FTTC 200/20 che ha invece il nuovo profilo 35b.

Visualizza allegato 248797

C'è qualcosa che non mi torna vedendo questo XD

Dopo aver deciso quale cliccare tra le due offerte "Tim Smart Fibra e Mobile" tra le varie cose c'è scritto questo:

Connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). Velocità fino a 1000 Mega disponibile dal 26/06/2017. Verifica copertura.

E' sbagliato secondo me mettere tutte queste velocità in una sola offerta ed in più all' interno di in una parentesi.

Ci sono degli operatori che al 187 dicono che passando dalla 100/20 alla nuova opzione 200/20 va bene il modem/router che si ha perchè è compatibile. Ovviamente è uno sfondone in pieno regola visto che il modem/router non aggancerà mai il profilo 35b.

Si l'ho pensato anch'io ieri. Per non parlare del rimpastone "o fino a 1000/300 Mbps in download e fino a 100/20Mbps in upload per FTTH" che confonde chi lo legge soltanto (senza masticarne)

@Cibachrome Ma non potrebbe essere fallato il modem? Attaccando il vecchio 789vac rimane sempre il profilo 12a?

Il problema del 12a avviene già con i vecchi modem/router perchè appunto c'è un problema con uno o più modelli di DSLAM Huawei che non riescono a caricare il profilo 35b e quindi caricano il profilo 12a.

Anche il problema del led rosso al nuovo modem/router dipende da uno o più modelli di DSLAM Huawei perchè a causa loro c'è un errore di comunicazione con il modem/router.

Anche mettendo il nuovo modem/router si rimane con il 12a finchè Huawei non rilascia il nuovo firmware per quei modelli Huawei che hanno questo problema.

Il modem/router vecchio deve continuare ad avere dal DSLAM il profilo 17a anche se si ha attivato l' opzione 200/20.
Poi quando arriva il nuovo modem/router allora esso potrà aggiancare il nuovo profilo 35b. E' compatibile anche con il 17a e gli altri profili però se si ha l' opzione 200/20 e se si ha il modello di ONU non buggato deve agganciare il profilo 35b.

Spero di non averti confuso le ideeXD.

vorrei provare a riavviare il modem per vedere se aggancio di più con un altro ip ma ho paura di scendere... lol, che dite?

p.s.

ho ip che inizia per 82 adesso...

Il problema del 12a avviene già con i vecchi modem/router perchè appunto c'è un problema con uno o più modelli di DSLAM Huawei che non riescono a caricare il profilo 35b e quindi caricano il profilo 12a.

Anche il problema del led rosso al nuovo modem/router dipende da uno o più modelli di DSLAM Huawei perchè a causa loro c'è un errore di comunicazione con il modem/router.

Anche mettendo il nuovo modem/router si rimane con il 12a finchè Huawei non rilascia il nuovo firmware per quei modelli Huawei che hanno questo problema.

Il modem/router vecchio deve continuare ad avere dal DSLAM il profilo 17a anche se si ha attivato l' opzione 200/20.
Poi quando arriva il nuovo modem/router allora esso potrà aggiancare il nuovo profilo 35b. E' compatibile anche con il 17a e gli altri profili però se si ha l' opzione 200/20 e se si ha il modello di ONU non buggato deve agganciare il profilo 35b.

Spero di non averti confuso le ideeXD.
No tutto chiaro. Comunque se il modello è veramente quello riportato da @Leutonio allora mi sembra ovvio che non carica il 35b.. Questo modello non è manco più suportato. Altro che aggiornamento firmware.

@mallolo A scendere non scendi, almeno per ora. Però è inutile che riavvi. Al max guadagnerai un mega.

Non credo (e mi auguro) riguardi tutta la serie

Ho chiesto al mio amico di fare una ricerca e "sembra" sia confermato il vendor HUAWEI e la piastra modello MA5616 per cabinet di terza generazione.

Non mi spiego come i tecnici di zona (OLT intere) non abbiano MAI verificato il corretto funzionamento di ciò.
Io (TIM) non avrei MAI "commercializzato" un'offerta parzialmente funzionante.
Raga sta storia è veramente allucinante.
Cioè, a me fottesega di scaricare a 12mega invece che 20mega, ma sono imbarazzato per come è gestita tutta sta storia!!!

Ricapitoliamo. Dopo 1 settimana dal lancio della 200 mega abbiamo:

- Operatori che ancora non sanno come funziona la 200 e che sparano cazzate del tipo: "il modem non va cambiato"
- Piastra HUAWEI buggata che causa problemi di profilo ed allineamento con il nuovo modem e profilo.

Penso che dovremmo aspettare MOOOOOLTO tempo prima che tutti questi problemi siano risolti :asd::asd:

Molto molto in pratica quando l'opzione 200 mega sarà a pagamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro