[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma siamo sicuri che le conversioni adsl-35b dirette vadano a buon fine? perché stanno emergendo diversi casi di persone che lo hanno fatto via web, e si ritroveranno il tg789 con conseguenti rinvii e rimpalli, almeno fino a che non si decidono a sbloccare la situazione online.
Comunque se procedi, facci sapere :)

Io ho fatto ADSL-35b tramite 187 le promozioni sul sito non puoi attivarle sono per nuovi utenti, la pratica procede sabato ho appuntamento con il tecnico e mi porta il modem per la 200

Esatto, e oltre a quello su altri link ho letto che sia la produzione che il supporto sono terminati!!!

Tu non sai quando abbiano installato quel modulo sul tuo armadio vero? perchè se la produzione è terminata mi vien da pensare che sia un "vecchio" modello installato magari diverso tempo fa...

Io ho fatto ADSL-35b tramite 187 le promozioni sul sito non puoi attivarle sono per nuovi utenti, la pratica procede sabato ho appuntamento con il tecnico e mi porta il modem per la 200
I passaggi online puoi farli anche non essendo nuovo utente (tranne questo caso specifico che è ancora poco chiaro) Comunque, fai sapere anche tu ;)

Ultima modifica:
Tu non sai quando abbiano installato quel modulo sul tuo armadio vero? perchè se la produzione è terminata mi vien da pensare che sia un "vecchio" modello installato magari diverso tempo fa...
Si lo so, l'ONU sta davanti alla finestra di casa mia.
Predisposto a fine 2015 e reso attivo i primi del 2016.
Infattio io sono in fibra tim da aprile 2016.

Spero di aver trovato la sezione di cui parli...

Visualizza allegato 248820
si, è quella. sei sul 35b
prima di richiedere la 200 andavo a 55 mb, distanza dall'armadio 160 metri, oggi mi è arrivato il modem, collegato, mi ritrovo un aumento di 5 mb, chiamo il 187 sezione tcnici per chiedere quale profilo mi è stato caricato e lui mi conferma che sono sul 35b, ha aperto una segnalazione perchè anche per lui a 160 metri è impossibile avere una linea così scarsa. Vi mostro la pagina del modem:
hai un'attenuazione mostruosa sulla DS3. altro che 150 metri. sembrerebbero 400 come minimo.
direi che inoltre c'è pure un bel po di diafonia secondo me.
non è che magari sei anche in derivata?

Prima, dopo è speedtest
dc90374bf4209028a359deec6a80792e.jpg
b5ba4c098915fa35aac4367eed90f94c.jpg
52e70b11fb05e833e301e24e057cbdb4.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

perchè tu my tim fisso che voce hai?

Preciso che non ho attivato l' opzione aggiuntiva 200/20 e che da maggio il mio DSLAM riporta ancora la scritta: upgrade 200M. Però da me tocca fare la sostituzione dell' intero DSLAM e box esterno di sopra + mettere la colonnina di alimentazione aggiuntiva.

Sul my TIM c'è scritto:

Tecnologia: Fibra FTTCab

dettagli
Opzione SMART FIBRA:

dettagli
Opzione SMART SUPERFIBRA:

dettagli
Opzione SMART VOCE CASA :

dettagli
Opzione SMART MOBILE:

dettagli
Servizio TIMvision

Però sull' ultima mia bolletta cartacea invece hanno aggiornatoil nome delle offerte e c'era scritto: TIM Smart, poi opzione TIM Smart SuperFibra + ed il resto uguale.
C'era la comunicazione che dal 1° aprile TIM anche per i vecchi clienti (esclusi quelli 30/3 + opzione aggiuntiva 50/10) avrebbe aggiornato il nome di queste due offerte commerciali.

mi spieghi cosa sarebbe in derivata e come posso verificarlo?
la derivata, sarebbe una chiostrina il cui multicoppia invece di arrivare direttamente dall'armadio, passa per altre chiostrine
si riconoscono dai puntini/trattini/apici di lato ai numeri identificativi.
per fare un esempio:
09
24**

ogni puntino una derivazione

Esatto, e oltre a quello su altri link ho letto che sia la produzione che il supporto sono terminati!!!

http://www.huawei.com/en/products-l...docId=G01931421_PMDEN_66112&path=PBI1-7275777

Ho visto la foto che hai pubblicato e non è presente il profilo 35b e sembra che non sia compatibile a livello hardware. In questo caso non so se basta sostituire le piastre oppure se bisogna cambiare tutto l' apparato.
Non si tratta del firmware che va aggiornato.

Nell' ultimo link che hai pubblicato dice che fino al 30 giugno 2017 Huawei fornire patches per relative alla versione dei software degli apparati menzionati nella pagina.

Mentre fino al 31 dicembre 2017 Huawei fornirà l' analisi dei problemi se si presenteranno.

Speriamo bene XD

no. ero solo preoccupato che non me lo consegnassero.
lui ha già il 17a ma prende solo 55 mega e quindi vorrebbe migliorare col 35b (anche se secondo me non migliora)
non è trecciola. è proprio il CT1220 se non ricordo male. forse mi sono espresso male. avrei dovuto dire "quello con la guaina" :D
tempo fa, il drop lo vendevano su ebay per 25€ ogni 100 metri. ora però non lo trovo. forse l'hanno esaurito.
gli alu non dovrebbero avere nessun problema.
no. dal 7 giugno ad oggi non è mai comparso nulla su mytim

si, 1.0.3

sei già con il nuovo profilo. se eri ancora col 17a saresti ancora andato a 90

quelli di 2a generazione sono quelli compatti.

Se con il 35b il tuo vicino non migliora nulla allora magari a te non aumenta la diafonia. E' una mia ipotesi con le poche conoscenze che ho fin' ora del campo XD:

Peccato che sia finito il Drop perchè servirebbe a Xneon :)

Secondo me (è un ipotesi) è uno dei primi DSLAM di terza generazione che non supportano il profilo 35b oppure che forse basta sostituire le piastre perchè secondo il datasheet Huawei sembra che tutto l' apparato vada sostituito.

Ho visto la foto che hai pubblicato e non è presente il profilo 35b e sembra che non sia compatibile a livello hardware. In questo caso non so se basta sostituire le piastre oppure se bisogna cambiare tutto l' apparato.
Non si tratta del firmware che va aggiornato.

Nell' ultimo link che hai pubblicato dice che fino al 30 giugno 2017 Huawei fornire patches per relative alla versione dei software degli apparati menzionati nella pagina.

Mentre fino al 31 dicembre 2017 Huawei fornirà l' analisi dei problemi se si presenteranno.

Speriamo bene XD

Non mi piace posscrosstare ma uno degli admin del gruppo FB ha scritto:
"...quei documenti sono vecchi, quando il 35b non era neppure uno standard.
State tranquilli che se risultate attivabili a 200 mega, gli apparati che avete lo permettono.
Poi, che ci sia un bug su alcune onu è un'altra storia.
L'unità MA5616 è pienamente compatibile con il 35b, dopo l'installazione delle giuste piastre!
https://s1.postimg.org/l6mr9w0wv/evdsl.jpg"

Ho installato il modem, credo si sia aggiornato perché, dopo essersi allineato, si è riavviato 2 volte, prima di diventare stabile.
Questi sono i valori, un lieve guadagno in download.
Questo poiché sono ancora col 17a visto che non ho ricevuto aggiornamenti in merito:

Ricordo che sono a 200 metri dal cabinet in doppia derivazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro