[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
se domani sera mi ricordo e sono a lavoro ti contatto in PM e mi mandi il tuo numero. Ti faccio un factory reset da lavoro. Vediamo se posso telegestirlo

Per caso lavori in TIM?
Xché io comincio a preoccuparmi.. ho chiesto giovedi il passaggio tramite FB. ho ricevuto sms di accettazione sabato. E ora ricevo questo
"Gentile cliente, in riferimento alla tua segnalazione relativa al malfunzionamento ,nell'augurarci che nel frattempo la problematica sia rientrata ti invitiamo cortesemente, per esigenze di questo tipo, a fare riferimento al settore Assistenza Tecnica attraverso il nostro sito internet www.tim.it oppure contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti 187.2.2 Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187" del modem nessuna traccia

Per caso lavori in TIM?
Xché io comincio a preoccuparmi.. ho chiesto giovedi il passaggio tramite FB. ho ricevuto sms di accettazione sabato. E ora ricevo questo
"Gentile cliente, in riferimento alla tua segnalazione relativa al malfunzionamento ,nell'augurarci che nel frattempo la problematica sia rientrata ti invitiamo cortesemente, per esigenze di questo tipo, a fare riferimento al settore Assistenza Tecnica attraverso il nostro sito internet www.tim.it oppure contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti 187.2.2 Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187" del modem nessuna traccia
hanno aperto un qualche tipo di segnalazione tecnica, hai controllato su my tim fisso se hai qualche segnalazione di ass.za tecnica?

Ragazzi ormai si è capito che non tutte le pratiche seguono il medesimo iter e la medesima tempistica.
Io per esempio ho richiesto l'attivazione venerdì pomeriggio e 5 minuti dopo la telefonata con il 187 mi è arrivato il messaggio SMS di richiesta attivazione.
Ieri sera lunedì ho ricevuto un sms che mi informava dell'avvenuta spedizione del modem ed oggi alle 13:00 mi è arrivato.
In merito alla variazione di profilo invece, ancora niente; ho richiamato il 187 e mi hanno detto che sarà evasa entro il 19 giugno ed è stato sollecitato.
Mi sono addirittura registrato su Twitter ed ho interpellato Luca a cui ho mandato i miei dati e mi ha risposto dicendo che mi avrebbe fatto sapere non appena possibile.
Onestamente la variazione profilo è la cosa più pratica è veloce basta niente ma come vedete non sempre va tutto come dovrebbe.
Sul lato tecnico dovrebbe essere tutto ok il cabinet è compatibile cosa e mi è stata più volte confermata e non solo su fibraclick.
Insomma le cose non filano sempre dritto e ognuno ha le sue problematiche.
Ma restiamo fiduciosi :D

Inviato da Tab2A7-10F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Bravissimo!!! Infatti io ho fatto il discorso del modem di default a prescindere solo perchè do per scontato che Tim non farà (anche se lo spero) una struttura chiara e semplice che distingua 100 da 200

Quoto in pieno quello che hai scritto. Vedo improbabile che TIM faccio due offerte: una per la FTTC 100/20 e l' altra per la FTTC 200/20 che ha invece il nuovo profilo 35b.

Copia.webp

C'è qualcosa che non mi torna vedendo questo XD

Dopo aver deciso quale cliccare tra le due offerte "Tim Smart Fibra e Mobile" tra le varie cose c'è scritto questo:

Connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (o fino a 300/200/100 mega in download e 20 mega in upload a seconda dalla copertura). Velocità fino a 1000 Mega disponibile dal 26/06/2017. Verifica copertura.

E' sbagliato secondo me mettere tutte queste velocità in una sola offerta ed in più all' interno di in una parentesi.

Ci sono degli operatori che al 187 dicono che passando dalla 100/20 alla nuova opzione 200/20 va bene il modem/router che si ha perchè è compatibile. Ovviamente è uno sfondone in pieno regola visto che il modem/router non aggancerà mai il profilo 35b.

Io ho chiesto l'attivazione venerdi con la richiesta accettata sabato pomeriggio quindi no problem xD Poi io non ho l'offerta con sky. Comunque finché non ho collegato il modem nuovo su mytim era tutto regolare

@XNeon mi spiace ma potresti avere ragione. secondo me arriveresti a non più di 97 effettivi
Lo so. Ma tanto mi faccio cambiare coppia.

Scusa quindi non doveva arrivare ieri il modem/router ma poi è stato posticipato ad oggi?
Perchè il tuo vicino vuole per forza il 35b? Digli che la centrale a cui è collegato ha il DSLAM ETH e quindi lo può usare per collegarsi ad internet :lol:
Avevo scritto di aver detto una grande assurdità anche se non ci sono abitazioni/box XD. Grazie lo stesso per i dettagli XD.
C'è il cavo telefonico Telecom CT 1220 in rame al 101% che è migliore rispetto alla trecciola intrecciata.
Spero che la trecciola che hai non sia in rame stagnato.
Io ho trovato in vendita in Italia il cavo telefonico Drop con i fili in bronzo da 1mm e la guaina esterna. Il problema è che minimo ne devi ordinare 300 metri.
Spero che gli Alu non avranno questo problema perchè se no la situazione si ingrandisce e peggiora.
Ad un utente che ha richiesto con TIM la 200/20 al 187 (o forse su twitter) l' operatore gli ha detto che andando su My TIM è possibile sapere info sulla propria spedizione relativa al nuovo modem/router. Volevo sapere se è vera questa cosa oppure no. Es. a te ormai è arrivato finalmente il Technicolor però ti compare qualcosa su My TIM?
no. ero solo preoccupato che non me lo consegnassero.
lui ha già il 17a ma prende solo 55 mega e quindi vorrebbe migliorare col 35b (anche se secondo me non migliora)
non è trecciola. è proprio il CT1220 se non ricordo male. forse mi sono espresso male. avrei dovuto dire "quello con la guaina" :D
tempo fa, il drop lo vendevano su ebay per 25€ ogni 100 metri. ora però non lo trovo. forse l'hanno esaurito.
gli alu non dovrebbero avere nessun problema.
no. dal 7 giugno ad oggi non è mai comparso nulla su mytim
L'ultima versione del modem è questa?
Visualizza allegato 248792
si, 1.0.3
Mi è arrivato oggi il modem e questi sono i valori ma dove lo vedo che sono già con il nuovo profilo?
Non è un pò poco 140 prima andavo a 90.
sei già con il nuovo profilo. se eri ancora col 17a saresti ancora andato a 90
Allora che attivano a fare la 200Mb se nn è fisicamente supportata dal terminale...? Secondo me è un DSLAM di seconda generazione.
quelli di 2a generazione sono quelli compatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro