[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Arrivato lo smart modem plus, nero :)
Risultato oltre le aspettative!
6374191833.png

Sul gruppo FB della fttc di tim hanno postato una screen che mostra i dati della piastra HUAWEI MA5616 (quella che crea tutti i casini con la 200 mega). La cosa strana è che il profilo 35b non è menzionato sulle Features... (Come se non fosse supportato)

19030711_10211371736516881_2279951882942550789_n.jpg

ragazzi.... scusate se è già stata chiesta 100 volte....
ma se il mio armadio è già compatibile e attivo 200 , come faccio a cambiarla gratuitamente....?
devo chiamare che numero? è devo aprire una segnalazione tecnica ,problema oppure che a che operatore chiedo?
grazie per la risposta ;)

Sul gruppo FB della fttc di tim hanno postato una screen che mostra i dati della piastra HUAWEI MA5616 (quella che crea tutti i casini con la 200 mega). La cosa strana è che il profilo 35b non è menzionato sulle Features... (Come se non fosse supportato)

19030711_10211371736516881_2279951882942550789_n.jpg
Ne abbiamo parlato giusto qualche post fa. È strano che danno la compatibilità con la 200Mb se il DSLAM non supporta il 35b

ma se il mio armadio è già compatibile e attivo 200 , come faccio a cambiarla gratuitamente....?
devo chiamare che numero? è devo aprire una segnalazione tecnica ,problema oppure che a che operatore chiedo?

Chiama il 187 e parla con l'operatore chidendendo l'upgrade alla 200Mb

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Ho chiesto al mio amico di fare una ricerca e "sembra" sia confermato il vendor HUAWEI e la piastra modello MA5616 per cabinet di terza generazione.

Non mi spiego come i tecnici di zona (OLT intere) non abbiano MAI verificato il corretto funzionamento di ciò.
Io (TIM) non avrei MAI "commercializzato" un'offerta parzialmente funzionante.
Raga sta storia è veramente allucinante.
Cioè, a me fottesega di scaricare a 12mega invece che 20mega, ma sono imbarazzato per come è gestita tutta sta storia!!!

Sisi,la 5616 è una di quelle che caricano dalla 3 generazione. Non si sa quanto andrà per le lunghe purtroppo

Dopo qualche ora dalla richiesta di assistenza tecnica via mytim fisso per il cambio della coppia, la risposta è stata che il problema è stato risolto (ovviamente non è vero).
Secondo voi quanto influenza l'attenuazione un doppino vecchio di 26 anni, in rame stagnato e non intrecciato? Così a naso sono 7-10 metri. Se cambia poco non sto a chiamare e insistere, ma non penso che sia così, solamente eliminandone qualche metro dall'impianto di casa (a valle del modem, non tra modem e chiostrina) guadagno leggermente più di 10 mega (che, per me che sono ignorante, vuol dire che prende un sacco di disturbi).

Allora come spieghi la mancanza di compatibilità del profilo 35b? Questo si ferma al 30a
prima, seconda e terza generazione è una denominazione usata da tim, ma che in realtà se gli dici a un produttore di dslam se è 1a, 2a o 3a gen non sa nemmeno di che parli. comunque, anche non supportasse il 35b, credo che per tim rientrerebbe comunque tra i 3a gen, visto che ha 192 porte.
Il nuovo modem ora funziona, ma da 66M sono passato solo a 73M...

Come si fa a vedere se sto a 17a, 35b etc. etc.?

Come si fa a vedere se mi hanno attivato il nuovo profilo 200M?
vedi sul bitloading se alloca fino a 4080 o 4095.
chiama il 187 reparto commerciale per richiederla. è gratuita.
il modem attuale, se attualmente è in comodato va restituito mentre se a rate, te lo puoi tenere

prima di richiedere la 200 andavo a 55 mb, distanza dall'armadio 160 metri, oggi mi è arrivato il modem, collegato, mi ritrovo un aumento di 5 mb, chiamo il 187 sezione tcnici per chiedere quale profilo mi è stato caricato e lui mi conferma che sono sul 35b, ha aperto una segnalazione perchè anche per lui a 160 metri è impossibile avere una linea così scarsa. Vi mostro la pagina del modem:

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro