[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ma su che base lo affermi? fino a prova contraria, la potenza di trasmissione delle frequenze fino a 17,664Mhz è la stessa.
comunque, come ti ho detto prima, ad attivazione avvenuta lo sapremo chi ha ragione.

ah, ok. chissà perché allora a me dice dati non disponibili.
Senza scendere troppo in dettagli tecnici:
la potenza non c'entra nulla. Anzi, se vogliamo dirla tutta, in US cambierà (e di parecchio anche su alcune linee).
Durante la fase di transizione e in attesa del modem, verrà configurato un profilo di fallback sull'ONU in modo da predisporre subito la linea per il 35b.
La modifica si completerà appena collegherai il nuovo modem.
Ciò è molto differente dalla procedura standard per ovvi motivi (commutazione circuito ADSL/VDSL2; semplice rimozione del limitatore in caso di passaggio da 50/10 a 100/20).
Tale fallback prevede una sorta di profilo custom transitorio con diverse capacità di negoziazione e adattamento di attenuazione e SNRm.
Per cui, sì, sulla base di ciò potrebbero verificarsi aumenti di banda dal minimo al consistente un po' su tutte le linee.

Dici? Perché?
Vedi sopra. ;)

Mi viene un dubbio, ma il numero di operatore lo dice all'inizio della telefonata sia che risponde Italia sia Romania? Ieri dall'Italia non lo ha detto che ricordo io.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lo devono comunicare per legge.

E vai ce l'ho fatta!!!! Grande la Giulia, appena ho iniziato a spiegargli mi ha zittito dicendomi di aver già capito tutto!
Mi ha lasciato in attesa qualche minuto per poi dirmi di aver completato l'attivazione.
Già arrivato l sms di conferma

Mi deve chiamare il corriere per la consegna del modem, spero non prendano in automatico l'indirizzo della linea perché non ci sarà mai nessuno a ritirarlo

Comunque se non sbaglio qualcuno chiedeva l'indirizzo al quale va rispedito il modem, eccolo:
"Telecom italia S.p.A.
C/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano (PV)
"
Esattamente.
Salvo diversa comunicazione, tutti i prodotti TIM vanno rispediti sempre all'indirizzo che hai indicato.
Ti correggo solo il nome: Geodis e non Geodit. ;)

Per il resto, felice per te. :)

Nulla da fare.

Chiamata N.1

Mi dicono che l'offerta è già attiva sulla mia linea e di provare uno speedtest. Provo a spiegarmi, dicendo che serve il nuovo router... e la riposta che ricevo è "Il pulsantone per l'attivazione è bloccato, riprovi settimana prossima"

Chiamata N.2

Al momento non sembra possibile attivare questa opzione, mi chiedono di riprovare anche in questo caso settimana prossima..

E vai ce l'ho fatta!!!! Grande la Giulia, appena ho iniziato a spiegargli mi ha zittito dicendomi di aver già capito tutto!
Mi ha lasciato in attesa qualche minuto per poi dirmi di aver completato l'attivazione.
Già arrivato l sms di conferma

Mi deve chiamare il corriere per la consegna del modem, spero non prendano in automatico l'indirizzo della linea perché non ci sarà mai nessuno a ritirarlo

"

:luxhello::luxhello::luxhello:Il mex è arrivato prima a te che hai chiamato dopo.. a me è arrivato ora il mex di conferma! Speriamo in un miglioramento tangibile della velocità..io sono un pò lontano

voi che l'avete attivata, e ci siete riuscivi, in my tim fisso, dove c'è scritto tecnologia, cosa vi scrive? a me scrive dati non disponibili

Senza scendere troppo in dettagli tecnici:
la potenza non c'entra nulla. Anzi, se vogliamo dirla tutta, in US cambierà (e di parecchio anche su alcune linee).
Durante la fase di transizione e in attesa del modem, verrà configurato un profilo di fallback sull'ONU in modo da predisporre subito la linea per il 35b.
La modifica si completerà appena collegherai il nuovo modem.
Ciò è molto differente dalla procedura standard per ovvi motivi (commutazione circuito ADSL/VDSL2; semplice rimozione del limitatore in caso di passaggio da 50/10 a 100/20).
Tale fallback prevede una sorta di profilo custom transitorio con diverse capacità di negoziazione e adattamento di attenuazione e SNRm.
Per cui, sì, sulla base di ciò potrebbero verificarsi aumenti di banda dal minimo al consistente un po' su tutte le linee.
ok. se spiegavi così fin dall'inizio non mi sarei messo a controbattere.

p.s. cosa cambia in us?
voi che l'avete attivata, e ci siete riuscivi, in my tim fisso, dove c'è scritto tecnologia, cosa vi scrive? a me scrive dati non disponibili
a me dovrebbe essere in lavorazione. comunque, pure a me dati non disponibili.

:luxhello::luxhello::luxhello:Il mex è arrivato prima a te che hai chiamato dopo.. a me è arrivato ora il mex di conferma! Speriamo in un miglioramento tangibile della velocità..io sono un pò lontano
Speriamo!
Io sono a 200 metri ed attualmente aggancio 80M, staremo a vedere.

Esattamente.
Salvo diversa comunicazione, tutti i prodotti TIM vanno rispediti sempre all'indirizzo che hai indicato.
Ti correggo solo il nome: Geodis e non Geodit. ;)

Per il resto, felice per te. :)
Hai fatto benissimo a correggere, altrimenti lo avrei spedito a quell'indirizzo.
Grazie mille Luigi, e spero che a tutti possa venire arrivata la 200M presto

Mi viene un dubbio, ma il numero di operatore lo dice all'inizio della telefonata sia che risponde Italia sia Romania? Ieri dall'Italia non lo ha detto che ricordo io.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Da quello chi ho notato io in questi giorni da svariate chiamate è che alcune volte si bagga e non l'ho dice, solitamente dovrebbe avvenire per tutte le chiamate. Altra cosa che ho notato è che gli operatori con codice che inizia per "c" rispondo dalla Romania mentre con "a" e "b" dall'Italia.

Un po' di banda. E' pur sempre un 100/20.
In US è sempre e solo a 21600. Stop.
Il modem te lo devono mandare per forza.
I modelli distribuiti da TIM sono solo il Technicolor DGA 4130 e il Sercomm VD725.

Lo sarà a breve. ;)

Io ora ho 89 mbit in down per colpa dell' impianto, dei 2 cordless e della lampada e passare a 118/120 sarei già contento :)

Anche se è scritto 100/20 a livello commerciale il profilo sarà maggiore sempre sul 17a se si ha un modem/router vecchio.

Scusami ma io ho scritto sopra di non guardare l' offerta commerciale di TIM che impone l' upload a 21600. Es. cambiando operatore ed andando in Germania con Deutsche Telekom si può avere la FTTC 100/40. Questo dimostra che con l' ITU G.993.2 a livello tecnico si può fare e che non sono velocità teoriche. Io volevo sapere di più sull' upload riguardante questo standard in generale e sulle velocità reali nelle migliori condizioni indipendentemente dall' operatore telefonico, dall' offerta commerciale o dall' Agocom. Es. l' ADSL2+ a 30 mbit Reali non ci sarà mai in nessuna parte del mondo..

Con l' ITU G.993.2profilo 35b nelle migliori condizioni si possono avere max 300/100 non teorici se su wikipedia versione inglese non hanno scritto cavolate.
Ho cercato su google anche in inglese e o si parla solo del download oppure della somma del download + l' upload.

Non intendevo assolutamente che il modem non lo mandano. Grazie anche al fatto che l' altro giorno per svariate ore internet non funzionava e all' inizio nemmeno il Voip ala fine avuto l' autorizzazione ad attivare il 200/20 ed ad installare il nuovo modem/router non appena aggiornano il mio DSLAM che è pianificato per l' upgrade. Spero che l' upgrade lo facciano prima del 25 perchè sono preoccupato di quello che succederà dopo questa data visto che le offerte commerciali scadono il 25 e che sempre in questa data TIM introdurrà anche il nuovo profilo v8 con velocità minime maggiori.

Il VD725 è compatibile a livello hardware con il G.fast? Se non sarò coperto dalla FTTH il G.fast sarà l' opzione alternativa. Non voglio rimanere con il 200/20 XD,

Ho visto la pagina del nuovo profilo di TIM 200/20 v7 e le velocità minime contrattuali sono di 50 in down e di 4 in up. Però guardando la tabella pubblicata da TIM sui profili v7 e v8 qualcosa non mi torna.

So che la portante è sempre maggiore rispetto alla velocità sullo speedtest. Se la velocità minima contrattuale per il v7 è di 40 mbit come mai nella tabella la la velocità minima per il v7 è di 1 mbit in download con una portante di 1080.

Anche il profilo v8 come velocità minima in download ha 15 mbit in download. Non riesco capire.

Ti ringrazio per le cose che mi stai insegnando^^

Non ho mai avuto il Fritzbox 7490 se no avrei postato volentieri le statistiche e lo speedtest. Dico sul serio :)

inghiaaaaaa nuova chiamata, risponde dalla romania, si sbatte un attimo e poi mi dice di aprire la segnalazione direttamente al reparto tecnico. richiamo 187, tasto 2 e poi il tipo (dall'italia) cerca per qualche minuto ma poi mi dice che "il massimo allineamento per questa piastra è 85mb"
ok che il mio armadio non è segnato come 200 ma al mio amico che è su un armadio 200m dicono le stesse cose.. che balleeee

Raga, chi ha il modem in comandato d'uso gratuito, come lo devo spedire a tim ? Devo andare in posta ? Inoltre, sto riscontrando problemi di buffering che mi impediscon di utilizzare timvision. Per caso, si sono decisi di aggiornare la mia zona anche per la 200 mega ?. E che ca****

MA BASTA RAGAS! NON SIAMO CARTOMANTI!
Non si può prevedere il futuro, non abbiamo carte alla mano e non possiamo dire quanto aggancerete con la 200. Se volete la spiegazione del motivo andate sul primo post e leggete la mia considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro