[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
sarò sfigato io e sarà sfigato un mio amico, io chiamato 2 volte lui mi sembra 5 da ieri.. nessuno che ne sappia niente.... "i sistemi non mi permettono di attivarla"

e la mia era italiana

No, non lo sta pagando a rate. Mi sembra infatti molto strana come cosa.
probabilmente si sarà sbagliato l'operatore del 187. se in comodato, va restituito
Puoi spiegarmi meglio? Per chi ha fatto l'upgrade ora cosa cambia?
tra v7 e v8 la differenza sta unicamente nel minimo negoziabile. come velocità massima non cambia nulla.
Potrebbe. :sisi:

-----------------------------------------

Aggiornamento situazione:

Richiamato il 187.
La Sede ONU non è stata effettivamente aggiornata, ma risultano lavori in corso in zona.
Probabili upgrade a breve.
buon per te.
Da me, che hanno già attivato il profilo risulta ancora come prima cioè 100 mega
non la velocità ma la tecnologia.
Cattur1a.webp
@emanu37429 ti rispondo qui: i tentativi di collegamento potrebbero venire dall'OLT, ma non posso garantirtelo.
provenivano da qualche 3 indirizzi differenti. e poi, non vedo nessuna ragione per cui l'olt debba provare a loggarsi in telnet ogni 5 minuti. sui modem telecom non è accessibile dall'esterno, quindi, forse era qualcuno che si è messo con un bot e lanciava attacchi a caso in cerca di dispositivi vulnerabili?
sarò sfigato io e sarà sfigato un mio amico, io chiamato 2 volte lui mi sembra 5 da ieri.. nessuno che ne sappia niente....
io ho dovuto chiamare 12 volte ieri.

provenivano da qualche 3 indirizzi differenti. e poi, non vedo nessuna ragione per cui l'olt debba provare a loggarsi in telnet ogni 5 minuti. sui modem telecom non è accessibile dall'esterno, quindi, forse era qualcuno che si è messo con un bot e lanciava attacchi a caso in cerca di dispositivi vulnerabili?
Estremamente possibile se gli IP sono diversi (e, soprattutto, stranieri). :sisi:

Vero è che Telnet non è accessibile dall'esterno, ma c'è pur sempre la telegestione. ;)

Ragazzi, ieri mi è arrivato il messaggio di conferma da TIM per la 200 mega
Leggendo però mi è venuto un dubbio: se mi sbloccano il profilo 17a, anche se precedentemente non prendevo banda piena, dovrei comunque notare un aumento di banda?
Ovvero, se con il 17a bloccato il rate massimo è di 106521 Kbps, con il 17a sbloccato dovrei comunque prendere di più?

Leggendo però mi è venuto un dubbio: se mi sbloccano il profilo 17a, anche se precedentemente non prendevo banda piena, dovrei comunque notare un aumento di banda?
Ovvero, se con il 17a bloccato il rate massimo è di 106521 Kbps, con il 17a sbloccato dovrei comunque prendere di più?
No. Solo chi prende banda piena verrà incrementato.

Estremamente possibile se gli IP sono diversi (e, soprattutto, stranieri). :sisi:

Vero è che Telnet non è accessibile dall'esterno, ma c'è pur sempre la telegestione. ;)
vero che c'è la telegestione, ma non sta mica sulla porta 23. ;)

Ma in pratica chi ha fatto l'upgrade ora poi passerà automaticamente al nuovo profilo quando sarà disponibile? O bisognerà fare una nuovo richiesta, nuovo modem etc?!
v7 e v8 sono sempre in 35b. la differenza tra i due è più che altro "logica".
probabilmente si passerà tutti sul v8 in automatico, anche se non possiamo saperlo con certezza.
non dovrebbero esserci differenze tra 17a normale e sbloccato se non si ha già del margine.

No. Solo chi prende banda piena verrà incrementato.
Dipende: anche chi non è a banda piena potrà notare un incremento di banda. ;)

vero che c'è la telegestione, ma non sta mica sulla porta 23. ;)

non dovrebbero esserci differenze tra 17a normale e sbloccato se non si ha già del margine.
Ovvio che no.
Cercavo una spiegazione riconducibile alla richiesta della 200 Mbps.

Differenze (anche minime) tra 17a "liscio" e "sbloccato" potrebbero esserci.

probabilmente si sarà sbagliato l'operatore del 187. se in comodato, va restituito

tra v7 e v8 la differenza sta unicamente nel minimo negoziabile. come velocità massima non cambia nulla.

buon per te.

non la velocità ma la tecnologia.
Visualizza allegato 248156

io ho dovuto chiamare 12 volte ieri.
Si si mi riferivo proprio a quello, mi spunta ancora Fibra Fttcab e se faccio su dettagli mi da:
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 100/20 Mbps

Dipende: anche chi non è a banda piena potrà notare un incremento di banda. ;)
ma su che base lo affermi? fino a prova contraria, la potenza di trasmissione delle frequenze fino a 17,664Mhz è la stessa.
comunque, come ti ho detto prima, ad attivazione avvenuta lo sapremo chi ha ragione.

Si si mi riferivo proprio a quello, mi spunta ancora Fibra Fttcab e se faccio su dettagli mi da:
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 100/20 Mbps
ah, ok. chissà perché allora a me dice dati non disponibili.
Ovvio che no.
Cercavo una spiegazione riconducibile alla richiesta della 200 Mbps.

Differenze (anche minime) tra 17a "liscio" e "sbloccato" potrebbero esserci.
ah, ok. secondo te, il fatto che non è disponibile la telegestione potrebbe portare problemi.

Vai chiama a raffica, e butta giù se ti dice che non è possibile! :asd: Devi solo beccare uno che ha un minimo di competenza o buona volontà di informarsi..non lo sanno nemmeno loro!

E vai ce l'ho fatta!!!! Grande la Giulia, appena ho iniziato a spiegargli mi ha zittito dicendomi di aver già capito tutto!
Mi ha lasciato in attesa qualche minuto per poi dirmi di aver completato l'attivazione.
Già arrivato l sms di conferma
55d3d2bb17254f60b849da4e24b1b34b.png

Mi deve chiamare il corriere per la consegna del modem, spero non prendano in automatico l'indirizzo della linea perché non ci sarà mai nessuno a ritirarlo

Comunque se non sbaglio qualcuno chiedeva l'indirizzo al quale va rispedito il modem, eccolo:
"Telecom italia s.p.a.
C/o geodit logistics
Magazzino reverse a22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano (PV) "

Mi viene un dubbio, ma il numero di operatore lo dice all'inizio della telefonata sia che risponde Italia sia Romania? Ieri dall'Italia non lo ha detto che ricordo io.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro