[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
MA BASTA RAGAS! NON SIAMO CARTOMANTI!
Non si può prevedere il futuro, non abbiamo carte alla mano e non possiamo dire quanto aggancerete con la 200. Se volete la spiegazione del motivo andate sul primo post e leggete la mia considerazione.
Ho fatto soltanto una sola domanda :cry: ,
 
Buonasera a tutti, mi unisco anche io ai richiedenti.

Dopo 4 telefonate e 4 operatori diversi (tra parentesi solo uno ha detto da dove chiamava) e scuse diverse (l'armadio non coperto, il servizio è già attivo per tutti gli abbonati senza fare nulla e non è necessario cambiare modem :lol:)il quarto operatore (non italiano) si è sbattuto a fare il suo dovere di verificare la copertura, che risulta regolarmente presente ed ha avviato la richiesta di attivazione, secondo lui il modem che ho è compatibile e non c'è bisogno di cambiarlo, gli ho specificato che purtroppo non è così (Technicolor TG789vac v2 che pago a rate) e gli ho chiesto di procedere comunque con l'invio del modem nuovo, settimana prossima dovrebbe avvenire il passaggio a detta del commerciale.
Staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolve la situazione:pcfury:
 
voi che l'avete attivata, e ci siete riuscivi, in my tim fisso, dove c'è scritto tecnologia, cosa vi scrive? a me scrive dati non disponibili

Idem dati non disponibili.

Mentre una cosa parecchio strana invece è successa: già io avevo il numero civico errato nella ubicazione della linea, al posto di 8 avevo 22, tra l'altro entrambi risultano non censiti. Ora post attivazione magicamente il civico è cambiato in 23, che casualmente è un indirizzo censito.
"Coincidenza? Non credo!"
 
Ho visto la pagina del nuovo profilo di TIM 200/20 v7 e le velocità minime contrattuali sono di 50 in down e di 4 in up. Però guardando la tabella pubblicata da TIM sui profili v7 e v8 qualcosa non mi torna.

So che la portante è sempre maggiore rispetto alla velocità sullo speedtest. Se la velocità minima contrattuale per il v7 è di 40 mbit come mai nella tabella la la velocità minima per il v7 è di 1 mbit in download con una portante di 1080.

Anche il profilo v8 come velocità minima in download ha 15 mbit in download. Non riesco capire.


Ti ringrazio per le cose che mi stai insegnando
quello nella tabella a quanto so è il minimo negoziabile che non ha nulla a che fare con il minimo garantito dall'operatore
 
niente provato ancora e ho beccato una che ha fatto la verifica con l'indirizzo... e ovviamente sul mio indirizzo appare come 100 soltanto.. però se dite che anche chi ha la 100 è stato "preso in carico" che balleeee
 
Raga io ho chiamato il 187 ma l'operatrice rumena mi ha detto che non vedeva questa offerta e che il modem sarà compatibile, le solite cazzate va. Però guardate le statistiche del modem, son già i parametri per la 200M..

upload_2017-6-8_20-59-54.webp
 
quello nella tabella a quanto so è il minimo negoziabile che non ha nulla a che fare con il minimo garantito dall'operatore

Quindi il profilo v8 dovrebbe avere una velocità minima contrattuale maggiore dei 40/4?

Ho visto che pure questo modem/router Asus compatibile con il 35b ed il G.fast indica una velocità max di 100 mbit in upload con il Vectoring però non so se è reale oppure no.

https://www.asus.com/Networking/DSL-AC88U//ProductPrint/

Es. per l' ADSL2+ indica fino a 24 mbit in download ed una volta Tiscali offriva questo profilo.

Ovviamente bisogna avere una linea eccellente. Es. i 400 mbit con il 35b rimarranno sempre teorici.

Invece con il G.fast arriva fino a 500 mbit in upload che non so se sono teorici oppure reali avendo sempre una linea eccellente.
 
Raga io ho chiamato il 187 ma l'operatrice rumena mi ha detto che non vedeva questa offerta e che il modem sarà compatibile, le solite cazzate va. Però guardate le statistiche del modem, son già i parametri per la 200M..

Visualizza allegato 248191

Come ha scritto Luigi sopra ti hanno messo il profilo temporaneo e lo stesso faranno con tutti quelli che hanno un modem/router non compatibile con il 35b e quindi stanno aspettando il nuovo modem/router. Non appena lo avrai esso aggancerà il profilo 35b e una portante maggiore in download oltre a mostrarti la portante massima in download ed in upload.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top