[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
C'è un sito dove verificare la distanza dalla centralina in fibra oltre a tentare di seguire il cavo per i campi?:search:
 
Ci ha pres

Ci ha preso in pieno sia con adsl che avevo prima che con la fibra di ora.
Una curiosità perché se sono a 144 metri la massima velocità è di 88mb che infatti risulta esattamente quella?
Per i 200mb non dovrei avere problemi in teoria dovrei prendere la portante massima


io sono a 141 metri segna 88MB in realtà viaggio a 94/96 QUINDI ci guadagno... spero anche io di andare a portante piena
 
Eh, si.
Calcola che io avevo 240 m. circa in più.
A disposizione. :)


:ok:
Oggi dovrei andare in esplorazione...
Sai mica se le derivate hanno lo stesso numero della principale? es:
La mia è T241• e la madre è T241 ?
Perché mi ricordo di aver visto quando ho guardato il cabinet praticamente attaccata sull'altro lato della strada una chiostrina non derivata,purtroppo ora non ricordo il numero..
 
Idem com il mio baffo, da pc ho dovuto abilitare una connessione vpn/pppoe per poter avere il Nat aperto. Comunque tranquillo che in questo modem la funzione UpnP, DMZ, Port Mapping funzionano, perché il pannello è uguale allo scolapasta della 100 mega.

si vero, l'ho dovuto fare anche io per certi giochi su PC, FIFA in primis non voleva proprio trovare le partite.
visto però che stavo già usando il secondo router in cascata per le console nintendo, ho attaccato anche il PC a quello e buona notte cosi ho risolto ogni problema.
Menomale che avevo già un secondo router disponibile da usare, perché senno ero costretto a comprarne uno.
Boh non è normale che ci obbligano ad utilizzare un loro modem per poi di conseguenza obbligarci a prendere un router a parte perché non funziona una mazza.
 
Ciao ragazzi, mi son letto quasi tutte le 80 pagine del topic :morte:.
Sono passato alla FTTC da una settimana e prendo una portate di 44/15. Ho notato guardando sul sito fibra click che la mia cabina è indicata come upgrade 200M, la cabina la ho ad una distanza di 412m ed è in derivata (il tecnico ha messo un puntino sull'armadietto condominiale quando è venuto ad attivarmi la "fibra" prima non c'era :O). Penso di intuire già dalle risposte del post che con il profilo 35b non avrò nessun miglioramento, o magari si?
E tanto pourparler, in quanto sono già più che soddisfatto così :ok:, provengo da ADSL 13/0,8.
Ciauuu.

PS: fra l'altro la cabina a cui sono collegato è questa (https://goo.gl/photos/nqG4zkYY5GPM22w9A), ma rispetto alle vostre descrizioni nelle pagine precedenti non mi sembra una a fibra ottica, anche se lo scavo recente sull'asfalto c'è!

PPS: Pensate che la portante su armadietto condominiale arriva a 50/20 tondi tondi, i mega di differenza me li perdo nell'impianto interno che deve fare 3 piani di condominio. Il tecnico mi ha detto che se voglio posso sostituire il cavo con un 0,6 di diametro e dovrei recuperarli, vedrò in futuro se avrò voglia di farlo :rock:
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, mi son letto quasi tutte le 80 pagine del topic :morte:.
Sono passato alla FTTC da una settimana e prendo una portate di 44/15. Ho notato guardando sul sito fibra click che la mia cabina è indicata come upgrade 200M, la cabina la ho ad una distanza di 412m ed è in derivata (il tecnico ha messo un puntino sull'armadietto condominiale quando è venuto ad attivarmi la "fibra" prima non c'era :O). Penso di intuire già dalle risposte del post che con il profilo 35b non avrò nessun miglioramento, o magari si?
E tanto pourparler, in quanto sono già più che soddisfatto così :ok:, provengo da ADSL 13/0,8.
Ciauuu.

PS: fra l'altro la cabina a cui sono collegato è questa (https://goo.gl/photos/nqG4zkYY5GPM22w9A), ma rispetto alle vostre descrizioni nelle pagine precedenti non mi sembra una a fibra ottica, anche se lo scavo recente sull'asfalto c'è!

PPS: Pensate che la portante su armadietto condominiale arriva a 50/20 tondi tondi, i mega di differenza me li perdo nell'impianto interno che deve fare 3 piani di condominio. Il tecnico mi ha detto che se voglio posso sostituire il cavo con un 0,6 di diametro e dovrei recuperarli, vedrò in futuro se avrò voglia di farlo :rock:

Gli apparati per la connettività in fibra ottica sono contenuti nell'armadietto grigio piu' piccolo a sinistra. A prima vista sembrerebbe un MSAN (https://it.wikipedia.org/wiki/MSAN), però potrebbe anche soltanto trattarsi di un normale ONU/DSLAM installato nei cabinet tipici del MSAN.

A 400 metri rientri ancora nel range in cui è possibile avere dei miglioramenti di banda con l' e-Vdsl, non saranno cambiamenti eclatanti ma potresti avere un bel miglioramento sopratutto se il problema maggiore è la diafonia (oltre che alla derivazione)
 
Grazie per la risposta :), allora attendo fiducioso la disponibilità del 35b hihi

Forse non han installato l'apparato sopra l'armadio grande perché non volevano rovinare il melograno ihhiihi :P
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top