[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

I

il velo di Maya

Ospite
Io più che di rinvio del v7 pensavo a un'attesa di Tim fino alla commercializzazione del v8 prima di fare la sua offerta.

A meno di non andare a collegarti direttamente alla console o chiedere a un tecnico che sa qualcosa per noi utenti è impossibile.


Ai clienti TIM sarà disponibile il profilo v7 oppure il profilo v8 che ha le velocità (down e up) minime maggiori?


Nel caso degli armadi di prima e seconda generazione si vede dall' esterno l' aggiornamento dato che cambiare anche la parte esterna dall' apparato di sopra.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ai clienti TIM sarà disponibile il profilo v7 oppure il profilo v8 che ha le velocità (down e up) minime maggiori?


Nel caso degli armadi di prima e seconda generazione si vede dall' esterno l' aggiornamento dato che cambiare anche la parte esterna dall' apparato di sopra.
Leggi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-200-20-mb-s.633447/page-66#post-6202236
;)

Ah,OK quindi non c'è modo di capire qual è la madre?
Certo: basta seguire i cavi aerei di raccordo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Ace4l8Y

Nuovo Utente
19
1
CPU
Intel Core i5-4690K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 Evo 120GB + 2x HD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 1866MHz CL9 16GB (2x8GB)
GPU
MSI GTX 1060 GAMING X 6GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus VE247H 23.6"
PSU
XFX PRO 550W Core Edition
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Tastiera: Corsair Gaming STRAFE RGB Cherry MX Silent - Mouse: Anker 8200 dpi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, da un mesetto circa hanno finito i lavori di posatura (fttc) nella mia città ma non hanno ancora iniziato la vendibilità della vdsl. Questo è l'armadio vicino a casa mia, a circa 70 metri di distanza: http://i.imgur.com/5TmPd5y.jpg
Cercando il mio paese su fibra.click o nel file Excel di Telecom wholesale non trovo risultati. Su fibermap.it invece viene scritto che a breve sarà disponibile la 100 mega, inoltre dallo stesso sito ho scoperto l'identificativo dell'armadio a cui sono collegato. Così ho cercato quell'identificativo nel file Excel e ho scoperto che risulta collegato ad una città limitrofa alla mia e che è previsto l'upgrade 200M a giugno.
Quello che voglio capire è se questo upgrade richiede un ulteriore intervento tecnico oppure è già tutto pronto ma devono aspettare a dare il via alla vendibilità, che mi pare di aver capito che sia il 7 giugno.
Grazie :)
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao a tutti, da un mesetto circa hanno finito i lavori di posatura (fttc) nella mia città ma non hanno ancora iniziato la vendibilità della vdsl. Questo è l'armadio vicino a casa mia, a circa 70 metri di distanza: http://i.imgur.com/5TmPd5y.jpg
Cercando il mio paese su fibra.click o nel file Excel di Telecom wholesale non trovo risultati. Su fibermap.it invece viene scritto che a breve sarà disponibile la 100 mega, inoltre dallo stesso sito ho scoperto l'identificativo dell'armadio a cui sono collegato. Così ho cercato quell'identificativo nel file Excel e ho scoperto che risulta collegato ad una città limitrofa alla mia e che è previsto l'upgrade 200M a giugno.
Quello che voglio capire è se questo upgrade richiede un ulteriore intervento tecnico oppure è già tutto pronto ma devono aspettare a dare il via alla vendibilità, che mi pare di aver capito che sia il 7 giugno.
Grazie :)
Non si sa ancora come procederà Tim, ma di sicuro per l'upgrade si deve cambiare modem.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
E

emanu37429

Ospite
Ah,OK quindi non c'è modo di capire qual è la madre?
da me ho notato che i numeri delle derivate sono consecutivi (es. 24, 25*, 26**) non so però se sia solo un caso che da me siano così oppure se è la norma.
Ai clienti TIM sarà disponibile il profilo v7 oppure il profilo v8 che ha le velocità (down e up) minime maggiori?


Nel caso degli armadi di prima e seconda generazione si vede dall' esterno l' aggiornamento dato che cambiare anche la parte esterna dall' apparato di sopra.
io penso che ai clienti tim offriranno il v8, ma non avendo informazioni certe, ancora è tutto da vedere.

si, vero, ma nel caso di quelli di terza gen (appunto quelli a cui mi riferivo) non è possibile saperlo.
Capito... Stupido io che non ho detto niente a mio padre....
non disperare. forse la 200 potrebbe essere gratuita per chi ha già la 100. Almeno all'ingrosso 100 e 200 hanno lo stesso prezzo.
Inoltre, sarebbe stranissimo se Tim facesse:
100 fttc a 39,90
200 fttc a 39,90 + X
300 ftth a 39,90
1000 ftth a 44,90

a meno che non vogliano raggruppare 100-300 e 200-1000 in due opzioni distinte.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
da me ho notato che i numeri delle derivate sono consecutivi (es. 24, 25*, 26**) non so però se sia solo un caso che da me siano così oppure se è la norma.

io penso che ai clienti tim offriranno il v8, ma non avendo informazioni certe, ancora è tutto da vedere.

si, vero, ma nel caso di quelli di terza gen (appunto quelli a cui mi riferivo) non è possibile saperlo.

non disperare. forse la 200 potrebbe essere gratuita per chi ha già la 100. Almeno all'ingrosso 100 e 200 hanno lo stesso prezzo.
Inoltre, sarebbe stranissimo se Tim facesse:
100 fttc a 39,90
200 fttc a 39,90 + X
300 ftth a 39,90
1000 ftth a 44,90

a meno che non vogliano raggruppare 100-300 e 200-1000 in due opzioni distinte.
Se non sbaglio nel FRITZ Box 3272 si può modificare il SNR dalle impostazioni o è dal 3490?
(A proposito,alla fine prenderò dal mio amico il 3272 visto che la fibra è pianificata per luglio, e se va tutto bene a settembre sarò attivo e metterò il Fritz in cascata a quello Tim per la ps4)
PS: si può mettere in cascata senza cavo ethernet tipo range extender?
 
M

Michele10

Ospite
non disperare. forse la 200 potrebbe essere gratuita per chi ha già la 100. Almeno all'ingrosso 100 e 200 hanno lo stesso prezzo.
Inoltre, sarebbe stranissimo se Tim facesse:
100 fttc a 39,90
200 fttc a 39,90 + X
300 ftth a 39,90
1000 ftth a 44,90

a meno che non vogliano raggruppare 100-300 e 200-1000 in due opzioni distinte.
Con tanti soldi che si sono intascataci mi aspetto almeno che sia gratuito il passaggio ; avendo il baffo rosso, pretendo anche che venga sostituito gratuitamente ; a corredo del modem nuovo, pretendo anche una lettera di scusa per avermelo consegnato(è stato un offesa alla nostra intelligenza solo averlo utilizzato) , firmato dall'amministratore delegato
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Se non sbaglio nel FRITZ Box 3272 si può modificare il SNR dalle impostazioni o è dal 3490?
(A proposito,alla fine prenderò dal mio amico il 3272 visto che la fibra è pianificata per luglio, e se va tutto bene a settembre sarò attivo e metterò il Fritz in cascata a quello Tim per la ps4)
PS: si può mettere in cascata senza cavo ethernet tipo range extender?
Puoi modificare il target snr con i firmware vecchi. Se lo metti in cascata ovviamente non puoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Con tanti soldi che si sono intascataci mi aspetto almeno che sia gratuito il passaggio ; avendo il baffo rosso, pretendo anche che venga sostituito gratuitamente ; a corredo del modem nuovo, pretendo anche una lettera di scusa per avermelo consegnato(è stato un offesa alla nostra intelligenza solo averlo utilizzato) , firmato dall'amministratore delegato

Fa così schifo che manco lo rivogliono indietro xD.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

karalis1

Nuovo Utente
13
1
Da me stanno installando i cabinet per la fibra proprio in questi giorni, immagino che montino subito gli onu per la 200 giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!