[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Solo per precisare: la lista è vecchia e non attendibile. ;)

Comunque Ferrara ovvero dove sto io c'è sicuro l'ho letto sul sito di Open Fiber
Oltre a Ravenna, i lavori saranno presto avviati a Cesena, Piacenza, Forlì, Ferrara, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Parma, oltre ad alcuni comuni dell’hinterland di Bologna.

http://openfiber.it/news/12
 
Comunque Ferrara ovvero dove sto io c'è sicuro l'ho letto sul sito di Open Fiber
Oltre a Ravenna, i lavori saranno presto avviati a Cesena, Piacenza, Forlì, Ferrara, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Parma, oltre ad alcuni comuni dell’hinterland di Bologna.

http://openfiber.it/news/12
Pensassero a rinforzare la sezione News del portale...
Sarebbe un gran bel passo avanti e farebbero la felicità di milioni di utenti. :sisi:
 
Speriamo almeno sappia cosa sia un DSLAM...! :asd:

----------------------------

Tornando al discorso di qualche giorno fa sulla vetustà della rete in rame e lo sfruttamento fino all'osso di essa, ecco una "novità": https://www.tomshw.it/fastweb-g-fast-150-mbps-1-gbps-sfruttando-rame-85967
:doh::pazzo::muto:
Sinceramente non saprei. Era uno della sielte e non sembrava molto esperto. (es. quando gli ho chiesto se sapesse qualcosa su vectoring o 35b sembrava cadesse dalle nuvole)

Per il g.Fast continuo a sostenere che non è per nulla utile. Pensassero a cablare direttamente in ftth.
Per chi volesse leggere l'articolo, se ci tiene alla salute è meglio che non legga i commenti.
Comunque Ferrara ovvero dove sto io c'è sicuro l'ho letto sul sito di Open Fiber
Oltre a Ravenna, i lavori saranno presto avviati a Cesena, Piacenza, Forlì, Ferrara, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Parma, oltre ad alcuni comuni dell’hinterland di Bologna.

http://openfiber.it/news/12
Peccato che ora sei vincolato per 2 anni a Fastweb. Anche se arriva open fiber ormai se ne parlerà nel 2019 per te.
 
@XNeon e @luigidavino
Ho visto i valori del mio vicino di casa che è in derivata (1 pallino) e in ADSL ha 14 mega come portante massima (ha 9999 effettivi con infostrada), 31 di attenuazione in ADSL2+ e 1800mt dalla centrale.
Queste info possono aiutare in qualche modo per capire com'è messa la derivazione e come andrà con la fibra?
 
@XNeon e @luigidavino
Ho visto i valori del mio vicino di casa che è in derivata (1 pallino) e in ADSL ha 14 mega come portante massima (ha 9999 effettivi con infostrada), 31 di attenuazione in ADSL2+ e 1800mt dalla centrale.
Queste info possono aiutare in qualche modo per capire com'è messa la derivazione e come andrà con la fibra?
Mi spiace, ma non si può stimare nulla.
Come ti ho detto anche in PM, metti in conto almeno 20 Mbps. di perdita.
Ma tutto dipende dalle condizioni della secondaria.
 
Mi spiace, ma non si può stimare nulla.
Come ti ho detto anche in PM, metti in conto almeno 20 Mbps. di perdita.
Ma tutto dipende dalle condizioni della secondaria.
Nella mia via ci sono le chiostrine T241 con una derivazione e segue la T281 sempre con un pallino,a questo punto penso che ci siano molte chiostrine derivate da altre "madri" sparse,altrimenti la T281 non avrebbe dovuto avere 2 pallini se fosse derivata dalla T241 (che la precede in linea d'aria)?
T indica la lettera del cabinet.
 
Oggi è comparso attaccato al cancello di casa mia l'avviso che la fibra 300 mega era disponibile con tanto di numero verde.....
Ho chiamato.
Premesso che alle 17,30 il numero verde non rispondeva e la segreteria indicava come orario massimo da lu a ve fino alle 20, ho chiamato il 187.
Mi hanno molto gentilmente attivatola richiesta della (direi) 35b con tanto di cambio di modem....

Vediamo.

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Oggi è comparso attaccato al cancello di casa mia l'avviso che la firba 300 mega era disponibile con tanto di numero verde.....
Ho chiamato.
Premesso che alle 17,30 il numero verde non rispondeva e la segreteria indicava come orario massimo da lu a ve fino alle 20, ho chiamato il 187.
Mi hanno molto gentilmente attivatola richiesta della (direi) 35b con tanto di cambio di modem....

Vediamo.

Ciao a tutti
Scusami ma le vendite non partivano il 7/06

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Oggi è comparso attaccato al cancello di casa mia l'avviso che la firba 300 mega era disponibile con tanto di numero verde.....
Ho chiamato.
Premesso che alle 17,30 il numero verde non rispondeva e la segreteria indicava come orario massimo da lu a ve fino alle 20, ho chiamato il 187.
Mi hanno molto gentilmente attivatola richiesta della (direi) 35b con tanto di cambio di modem....

Vediamo.

Ciao a tutti
Si tratta di FTTH non 35b. La 300 mega è FTTH.
 
Fortunatamente grazie ai post di luigidavino ero un po' + informato.....
L'operatore del 187 ha effettuato una verifica ed ha rilevato la possibilità di attivare tale servizio.
Ora: nella mia bolletta ho da tempo attivata l'opziona smart fibra+ 100 o 300, gliel'ho fatto notare. Ha verificato e confermato.
Ho chiesto chiaramente all'operatore se vi erano dei costi aggiuntivi e mi ha risposto di no.
Ho chiesto se è previsto un nuovo contratto e mi ha detto di no.
Gli ho fatto notare che il mio modem non supportava il protocollo 35b per cui ho chiesto se dovevano consegnarmi un nuovo modem, mi ha risposto di si(ora ho un Sercomm smartmodem).
Mi ha chiesto infine un recapito qualora il tecnico abbia necessità per installazione/consegna modem.....
Voi che dite?
La locandina attaccata al cancello deve essere intesa del tipo "fino a 300 mega" e quindi si parla di una 35b a 200 mega oppure parliamo di una 300 vera quindi FTTH??
Voi cosa ne dite?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top