[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
@luigidavino la mia coppia in Box è l'unica a salvarsi, i vicini hanno molto spesso guasti. Ho sfruttato la situazione a mio favore e ho proposto al più tecnologico insieme a me (che è adulto) di fare una raccolta firme da consegnare a TIM, dichiarando le problematiche afflitte da tutte le 11 famiglie connesse al box, con coppie morte, altre degradate e altre in corto/basso isolamento (orientativamente si parla di una ventina o poco più di persone considerati i nuclei familiari qui presenti), richiedendo la sostituzione dell'INTERA tratta secondaria di raccordo box-armadio per mezzo delle decadi 30/31 con un nuovo cavo multicoppia Plastico 0.6.
Intorno a fine giugno, dopo aver impostato con lui il modulo, andrò a farmi casa per casa ;)
 
@luigidavino la mia coppia in Box è l'unica a salvarsi, i vicini hanno molto spesso guasti. Ho sfruttato la situazione a mio favore e ho proposto al più tecnologico insieme a me (che è adulto) di fare una raccolta firme da consegnare a TIM, dichiarando le problematiche afflitte da tutte le 11 famiglie connesse al box (orientativamente si parla di una ventina o poco più di persone considerati i nuclei familiari qui presenti), richiedendo la sostituzione dell'INTERA tratta secondaria di raccordo box-armadio per mezzo delle decadi 30/31 con un nuovo cavo multicoppia Plastico 0.6.
Intorno a fine giugno, dopo aver impostato con lui il modulo, andrò a farmi casa per casa ;)
Ottima idea, ma la vedo dura, visto che la tratta, se ricordo bene, è interrata.

P.S. anche la mia è l'unica coppia "buona" (e dire che ce ne sono altre 8 libere; una più schifosa dell'altra)...
 
Ottima idea, ma la vedo dura, visto che la tratta, se ricordo bene, è interrata.

P.S. anche la mia è l'unica coppia "buona" (e dire che ce ne sono altre 8 libere; una più schifosa dell'altra)...
Però considerando che passa in tubi, è fattibile senza spaccare nulla. Poi vedremo ma nel caso ho appigli...
 
192.168.100.1 è il BRAS, l'hop saltato è il DSLAM.

Yes. ;)

No, al 192.168.100.1 non sempre c'è la Centrale.
Potrebbe trattarsi, ad esempio, del POP più vicino.
L'hop lo salta perché tenti di contattare la Sede ONU.


Quoto.
Localizzato non necessariamente a "Casa Telecom". ;)
uff. direi che allora è quasi impossibile per l'utente finale trovare l'indirizzo del dslam.

quando ho tempo, però ho un'idea. speriamo che il DSLAM sia Huawei o ALU, perché se è di altri produttori non si fa nulla.
 
Ma quindi oggi nessuna novità? Mi aspettavo qualcosa essendo il lunedì a cavallo della prima settimana di giugno, a questo punto direi che ne sapremo di più la settimana prossima purtroppo..
 
Ma quindi oggi nessuna novità? Mi aspettavo qualcosa essendo il lunedì a cavallo della prima settimana di giugno, a questo punto direi che ne sapremo di più la settimana prossima purtroppo..
Presumibilmente si saprà qualcosa qualche giorno prima del rilascio. Magari il 5....
 
comunque, oggi ho incontrato un tecnico all'armadio e mi ha riferito che il dslam dovrebbe essere huawei, però non ha aperto, quindi non so se fidarmi.
Speriamo almeno sappia cosa sia un DSLAM...! :asd:

----------------------------

Tornando al discorso di qualche giorno fa sulla vetustà della rete in rame e lo sfruttamento fino all'osso di essa, ecco una "novità": https://www.tomshw.it/fastweb-g-fast-150-mbps-1-gbps-sfruttando-rame-85967
:doh::pazzo::muto:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top