[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
mi sarei aspettato la qualunque ma non storia.
tutte le cose che sai sulle reti allora come le hai imparate? autodidatta?

++++
tornando in topic, dopo ben 50 minuti circa ha finito la scansione delle porte UDP. Oltre alla 161 che mi era capitata prima, non c'è nient'altro. Posso concludere dicendo che le porte del DSLAM sono:

Cattura6.webp

Mi chiedo però perché Nmap rileva il dispositivo come firewall. Al 192.168.100.1 dovrebbe esserci la "centrale" più vicina, giusto?
E chissà perché nel tracert salta sempre un hop. Fa modem mio>richiesta scaduta>192.168.100.1


P.S. cosa posso dare da telnet per sapere il produttore del DSLAM? mi da solo il chipset.
 
mi sarei aspettato la qualunque ma non storia.
tutte le cose che sai sulle reti allora come le hai imparate? autodidatta?

++++
tornando in topic, dopo ben 50 minuti circa ha finito la scansione delle porte UDP. Oltre alla 161 che mi era capitata prima, non c'è nient'altro. Posso concludere dicendo che le porte del DSLAM sono:

Visualizza allegato 246562

Mi chiedo però perché Nmap rileva il dispositivo come firewall. Al 192.168.100.1 dovrebbe esserci la "centrale" più vicina, giusto?
E chissà perché nel tracert salta sempre un hop. Fa modem mio>richiesta scaduta>192.168.100.1


P.S. cosa posso dare da telnet per sapere il produttore del DSLAM? mi da solo il chipset.
192.168.100.1 è il BRAS, l'hop saltato è il DSLAM.
 
mi sarei aspettato la qualunque ma non storia.
tutte le cose che sai sulle reti allora come le hai imparate? autodidatta?

++++
tornando in topic, dopo ben 50 minuti circa ha finito la scansione delle porte UDP. Oltre alla 161 che mi era capitata prima, non c'è nient'altro. Posso concludere dicendo che le porte del DSLAM sono:

Visualizza allegato 246562

Mi chiedo però perché Nmap rileva il dispositivo come firewall. Al 192.168.100.1 dovrebbe esserci la "centrale" più vicina, giusto?
E chissà perché nel tracert salta sempre un hop. Fa modem mio>richiesta scaduta>192.168.100.1
Yes. ;)

No, al 192.168.100.1 non sempre c'è la Centrale.
Potrebbe trattarsi, ad esempio, del POP più vicino.
L'hop lo salta perché tenti di contattare la Sede ONU.

192.168.100.1 è il BRAS, l'hop saltato è il DSLAM.
Quoto.
Localizzato non necessariamente a "Casa Telecom". ;)
 
Yes. ;)

No, al 192.168.100.1 non sempre c'è la Centrale.
Potrebbe trattarsi, ad esempio, del POP più vicino.
L'hop lo salta perché tenti di contattare la Sede ONU.


Quoto.
Localizzato non necessariamente a "Casa Telecom". ;)
Generalmente lo installano nelle sedi FEEDER. O almeno è così qui nei dintorni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top