[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
:asd:
Conosco qualcuno che lo avrebbe fatto seduta stante...!

@duxlupus @omega3 @XNeon @Maligno Belpietro: da me non saprete mai nulla fino a comunicazione ufficiale! :D

P.S.: @XNeon, mi sa che fai prima a trasferirti sull'altro lido dove il pessimismo e le supposizioni extraterrestri regnano sovrane. :sisi: ;) :asd:
Dai, ci sarà qualcuno bravo su questo forum che potrà trovare un modo per accedere ai DSLAM e attivare il vectoring in autonomia?
Leggevo un forum inglese e uno era riuscito ad arrivare fino all'interfaccia di login del DSLAM. Però non ha proseguito oltre.
Chissà se si riesce sui nostri DSLAM in qualche modo. Già mi immagino la password: un classico intramontabile in pieno stile Telecom - admin/admin

Con altro lido ti riferisci a hwu?

P.S. a proposito di DSLAM, l'altro giorno, essendoci i tecnici e la scatola del contatore aperta, ho controllato il consumo nelle varie fasce. Sommandole usciva qualcosa sui 250kwh. Direi che un DSLAM consuma veramente poco. È attivo dal 14 novembre. Primo utente attivo il 24 novembre.
Il fatto di aver letto che la porta wan di questo modem/router è compatibile anche con la FTTH per l' ont Gpon mi ha fatto venire dei dubbi anche se sapevo che gbe e gigabit fossero uguali. I modem/router precedenti con il profilo 1 gbit avevano la banda castrata ed infatti TIM distribuiva un nuovo modemr/outer per chi aveva attivato la sperimentazione della FTTH 1 gbit.
Chissà se questa porta wan non casterà la banda per chi avrà 1 gbit in download.

Si ho visto che non ha la porta il cavo in fibra ottica XD

Fine O.T.
Tecnicamente, tutti gli altri router dovevano funzionare senza problemi in ftth. Se Telecom ha deciso di dare altri modem per chi ha richiesto la 1000 sarà stato per altri motivi secondo me.
Ecco la Notizia !!!

https://www.tariffando.it/tim-dal-7-giugno-fibra-200-mega-technicolor-dga4130/

;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È sempre una notizia non ufficiale. Finché non vedo proprio scritto sul sito Tim che il modem sarà quello, nella mia mente resterà tra le possibili soluzioni insieme al tg789vac xtream
 
Dai, ci sarà qualcuno bravo su questo forum che potrà trovare un modo per accedere ai DSLAM e attivare il vectoring in autonomia?
Leggevo un forum inglese e uno era riuscito ad arrivare fino all'interfaccia di login del DSLAM. Però non ha proseguito oltre.
Chissà se si riesce sui nostri DSLAM in qualche modo. Già mi immagino la password: un classico intramontabile in pieno stile Telecom - admin/admin

Con altro lido ti riferisci a hwu?

Tecnicamente, tutti gli altri router dovevano funzionare senza problemi in ftth. Se Telecom ha deciso di dare altri modem per chi ha richiesto la 1000 sarà stato per altri motivi secondo me.

È sempre una notizia non ufficiale. Finché non vedo proprio scritto sul sito Tim che il modem sarà quello, nella mia mente resterà tra le possibili soluzioni insieme al tg789vac xtream
Oppure semplicemente tim/tim

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Oppure semplicemente tim/tim

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Potrebbe essere veramente.
Comunque, @luigidavino il DSLAM ha una qualche interfaccia di configurazione remota o si possono modificare le informazioni solo in locale.

Update: ho lanciato un port scan completo verso l'ip del dslam. oltre alle porte che avevo già trovato (179 e 646), ne è uscita fuori una nuova: 32001
1) a cosa serve la 32001?
2) il DSLAM come avrà interpretato ben 65536 richieste di seguito?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Luigi , non ci darà mai notizie in tal senso, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da mamma tim

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si l' avevo capito ed appunto avevo chiesto quando ci sarebbe stata la comunicazione ufficiale da parte di TIM.

Ho letto il link che ha postato "cassanonicholas". Non vedo l'ora però di sapere i prezzi e cosa bisogna fare per ricevere il nuovo modem/router per chi ha il primo modello che non prevedeva l' abbonamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tecnicamente, tutti gli altri router dovevano funzionare senza problemi in ftth. Se Telecom ha deciso di dare altri modem per chi ha richiesto la 1000 sarà stato per altri motivi secondo me.


Nella discussione relativa alla FTTH le persone che avevano attivato il nuovo profilo avevano la banda castrata con uno dei vecchi model/router forniti da Telecom/Tim. Mettendo il nuovo modem/router hanno risolto il problema.
 
Fa sperare bene il fatto che sia broadcom

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
che c'è di nuovo?
tutti i modem forniti dai provider hanno avuto sempre (tranne pochissimi casi più unici che rari) chipset broadcom. non è una novità. gli stessi sercomm, scolapasta classic e baffo hanno chipset broadcom
Nella discussione relativa alla FTTH le persone che avevano attivato il nuovo profilo avevano la banda castrata con uno dei vecchi model/router forniti da Telecom/Tim. Mettendo il nuovo modem/router hanno risolto il problema.
quale modello era esattamente che limitava la banda?
 
Quindi sicuramente bisogna cambiare modem ma io come più o meno tutti ho il modem che pago a rate se lo devo cambiare cosa succede?
 
Quindi sicuramente bisogna cambiare modem ma io come più o meno tutti ho il modem che pago a rate se lo devo cambiare cosa succede?
probabilmente verrà sostituito e si continuerà a pagare le rate da dov'erano rimaste, anche se non è certo. ancora tim non si è espressa in merito.
 
Che voi sappiate,c'è una consistente perdita di banda con una chiostrina derivata sui 35db?
Mi hanno detto che per la 100 la perdita è di circa 20 mega,con la 200 sarà più che raddoppiata?
Il cabinet è a circa 300mt (ma anche meno forse),e la centrale è pianificata a luglio...
(Scusate l'OT, ma in genere Tim ritarda con i lavori,o partirà subito a luglio?Se sì quindi verso settembre sarà attiva?
 
Che voi sappiate,c'è una consistente perdita di banda con una chiostrina derivata sui 35db?
Mi hanno detto che per la 100 la perdita è di circa 20 mega,con la 200 sarà più che raddoppiata?
Il cabinet è a circa 300mt (ma anche meno forse),e la centrale è pianificata a luglio...
(Scusate l'OT, ma in genere Tim ritarda con i lavori,o partirà subito a luglio?Se sì quindi verso settembre sarà attiva?

a me da aprile 2016 hanno slittato sempre..attivazione avvenuta a maggio 2017
 
Che voi sappiate,c'è una consistente perdita di banda con una chiostrina derivata sui 35db?
Mi hanno detto che per la 100 la perdita è di circa 20 mega,con la 200 sarà più che raddoppiata?
Il cabinet è a circa 300mt (ma anche meno forse),e la centrale è pianificata a luglio...
(Scusate l'OT, ma in genere Tim ritarda con i lavori,o partirà subito a luglio?Se sì quindi verso settembre sarà attiva?
Dipende dalla lunghezza della derivata e dalla modifica dell'impendenza che provoca l'onda di ritorno della derivata. Se riuscissi a farci avere un HLOG potrei simularti le frequenze più alte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top