[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
ok. così è più comprensibile. finalmente ho capito cosa volevi dire.

comunque, finalmente son riuscito ad ottenere il bitloading dallo scolapasta classic. sono molto ottimista riguardo al futuro 35b: sulle ultime portanti alloca ancora 6 bit nonostante la diafonia. ipotizzo che potrei arrivare a 130 mega o più.
gli unici cali sono tra le portanti 1900 e 3200, dove si toccano punte dove alloca un solo bit. di bit ne alloca così pochi perché ho già banda piena in US?
Come hai fatto? A me arriva fino al 250simo tono.
Si, è l'UPBO che limita.
Mi ricordi distanza e valori?
@emanu37429
 
Come hai fatto? A me arriva fino al 250simo tono.
Si, è l'UPBO che limita.
Mi ricordi distanza e valori?
@emanu37429
Installa il firmware iinet e te lo dà direttamente da GUI. Unica pecca: su quel firmware il telnet è disattivato e la chiave di decrittazione non si sa.

Distanza sui 350mt. Valori in foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20170525-174933.webp
    Screenshot_20170525-174933.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 90
Installa il firmware iinet e te lo dà direttamente da GUI. Unica pecca: su quel firmware il telnet è disattivato e la chiave di decrittazione non si sa.

Distanza sui 350mt. Valori in foto.
Attenui 18dB in meno di me sulla DS3. Te credo che hai 6 bit ancora sulle ultime portanti, anzi. Se ne hai 6 tu io ne avrò 1 orientativamente.

Ad ogni modo sto attendendo che Valerio mi alleghi i file per l'utilizzo del fw.
La fonia ti funziona?
 
Ultima modifica:
Attenui 18dB in meno di me sulla DS3. Te credo che hai 6 bit ancora sulle ultime portanti, anzi. Se ne hai 6 tu io ne avrò 1 orientativamente.

Ad ogni modo sto attendendo che Valerio mi alleghi i file per l'utilizzo del fw.
La fonia ti funziona?
non ho idea se la fonia funzioni. siccome non la uso, non avevo interesse a farla funzionare, quindi non ho neanche controllato.
penso che sia da configurare.

comunque, tu o @luigidavino avete idea dell'uso delle porte 179 e 646 sul DSLAM?
 
Salve a tutti,
Da me hanno iniziato a mettere questi
Cabinet%20MSAN-TIM_01.jpg
Secondo voi sono già predisposti per i 200mega oppure devono avere un upgrade??
Grazie
 
Salve a tutti,
Da me hanno iniziato a mettere questi
Cabinet%20MSAN-TIM_01.jpg
Secondo voi sono già predisposti per i 200mega oppure devono avere un upgrade??
Grazie
Teoricamente si, tecnicamente dipende dalle piastre che vi vengono installate all'interno. Generalmente si, sono tutte 35b ready, in particolar modo recentemente.
 
Salve, il mio armadio è il 75 volevo sapere se ci sarà upgrade a 200 oppure no, è un armadio costruito da 3 4 anni in quanto quello vecchio è caduto con il cedimento del manto stradale, essendo nuovo probabilmente avrà una dslam per il profilo 35b, però armadi vecchi come il 74 già c è stato l upgrade, secondo voi ci sarà anche per il mio armadio?

2) Poche settimane fa la congepa ha finito I lavori per l inserimento dei cavi fibra fino alla centralina siptel del condominio ciò significherebbe FTTH, quali sono I tempi per il montaggio del ROE all interno del condominio ? Quando si avrà l opportunità del servizio FTTH?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-26-08-40-00.webp
    Screenshot_2017-05-26-08-40-00.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 66
non ho idea se la fonia funzioni. siccome non la uso, non avevo interesse a farla funzionare, quindi non ho neanche controllato.
penso che sia da configurare.

comunque, tu o @luigidavino avete idea dell'uso delle porte 179 e 646 sul DSLAM?
La 179 riguarda il routing dei DSLAM (instradamento verso la rete Internet) mediante LDP (Label Distribution Protocol)
La 646 riguarda, invece, l'instradamento dei flussi di traffico tra il nodo di origine e quello di destinazione attraverso MPLS (Multi Protocol Label Switching). ;)

Salve a tutti,
Da me hanno iniziato a mettere questi
Cabinet%20MSAN-TIM_01.jpg
Secondo voi sono già predisposti per i 200mega oppure devono avere un upgrade??
Grazie
Sono degli MSAN.
La loro peculiarità è la sostituzione "hot-swap" delle piastre.
Quindi, anche se non ve ne sono ancora 35b-ready (ma ne dubito), le si può sostituire in pochi minuti.

Presumo anche la mia onu installata esattamente un anno fa?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Non necessariamente.

Salve, il mio armadio è il 75 volevo sapere se ci sarà upgrade a 200 oppure no, è un armadio costruito da 3 4 anni in quanto quello vecchio è caduto con il cedimento del manto stradale, essendo nuovo probabilmente avrà una dslam per il profilo 35b, però armadi vecchi come il 74 già c è stato l upgrade, secondo voi ci sarà anche per il mio armadio?

2) Poche settimane fa la congepa ha finito I lavori per l inserimento dei cavi fibra fino alla centralina siptel del condominio ciò significherebbe FTTH, quali sono I tempi per il montaggio del ROE all interno del condominio ? Quando si avrà l opportunità del servizio FTTH?
1. E' possibile che tutte le Sedi ONU vengano upgradate.
2. OT
 
In effetti fibra click porta come upgrade solo uno dei cabinet della Mia zona

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
 
La 179 riguarda il routing dei DSLAM (instradamento verso la rete Internet) mediante LDP (Label Distribution Protocol)
La 646 riguarda, invece, l'instradamento dei flussi di traffico tra il nodo di origine e quello di destinazione attraverso MPLS (Multi Protocol Label Switching). ;)
solo quello fa la 179? il port scanner la descrive come BGP. se la dò da telnet, restituisce dei simboli strani e dopo chiude la connessione. pensavo che fosse qualcosa che usavano i tecnici per la configurazione del dslam.
 
solo quello fa la 179? il port scanner la descrive come BGP. se la dò da telnet, restituisce dei simboli strani e dopo chiude la connessione. pensavo che fosse qualcosa che usavano i tecnici per la configurazione del dslam.
BGP sta per Border Gateway Protocol.
Nello specifico, la porta 179 riguarda il routing verso router definiti "di confine".
E' normale che la connessione venga chiusa perché il BGP non è utilizzabile direttamente dagli utenti finali.
 
Ecco, per chi ne necessitasse a fini di confronto con il proprio, un HLOG (con simulazione spettro aggiuntiva da 17MHz a 35MHz, simulata poichè potrebbero incorrere disturbi elettromagnetiche provocanti degrado precoce del segnale) di una tratta da 500 metri di cavo incognito (probabilmente misto 0.6 per 50 metri e in seguito 0.4) con velocità di aggancio senza diafonia di 93 mega e attenuazione rilevata da Technicolor pari a:

VDSL Bands U0 U1 U2 U3 / D1 D2 D3
Line Attenuation: 4.0dB 24.7dB 40.1dB 47.1dB / 12.5dB 32.3dB 55.1dB

25.05.17-simulato.webp

Si chiarisce che, le linee migliori, riescono ad allocare un bit fino a massimo 65/70 dB di attenuazione del segnale generalmente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top