riniraik
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Buongiorno ragazzi, sono un nuovo utente del forum.
Con la mia connessione TIM 200/20 attivata a luglio ho sempre giocato alla perfezione, sino al giorno 24 novembre. Da quel giorno sto notando problemi di delay su console. Chiamando più volte l’assistenza mi rispondeva dicendo che non c’era nessun problema, un giorno un tecnico mi ha richiesto il cambio modem. Dopo 100 km e mezza giornata persa anche dopo aver cambiato il modem non accade nulla...sempre solito problema. Riprendo a tempestare di chiamate il 187 e dopo i soliti “non risulta nessun problema” un assistente tecnico mi dice di aver notato un problema sulla piastra nella cabina vicino casa e che un tecnico avrebbe provveduto a sistemare nell’arco di 3 giorni. Notando dopo il quarto giorno che il problema persisteva, ho richiamato per l’ennesima volta il servizio clienti, che mi apre una richiesta di urgenza e dopo un paio di ore arriva il tecnico a casa (non so il perché me l’abbiano mandato a casa se la segnalazione era sulla cabina) che mi sposta il modem dalla mia cameretta al piano di sopra al salone. Parlando con il tecnico mi dice che non sapeva nulla di questa richiesta del cambio della piastra ne tanto meno era lui il tecnico addetto poiché di un altro reparto. Nel frattempo effettua dei test non notando nessuna anomalia. Alla fine mi sposta il modem dal secondo piano a piano terra poiché secondo lui il modem avrebbe funzionato molto meglio secondo un indice del test di valutazione. Dalla postazione del secondo piano il test di valutazione era di 8.1 nel salone l’indice diventava 9.3. Mi ha chiesto di tenere sotto controllo e vedere se il problema persistesse. Dopo una settimana posso dire che il delay c’e ancora, ho provato di tutto prima e dopo lo spostamento (DMZ, UPnP, IP Statico su console ma niente, anzi ho notato che con i dns tim va a 97 in download su console in ethernet e con i dns Google arriva a 130 ma sempre con delay) quindi cosa potrei dire una volta chiamato il 187? Leggevo dei forum dove parlavano di instradamento, ma io mi chiedo perché quel tecnico mi ha parlato di piastra? E perché tutti gli altri che rispondono dicono che la piastra non ha alcun problema? Spero possiate darmi una mano perché facendo competitive sto impazzendo... buona giornata e buone feste a tutti
Con la mia connessione TIM 200/20 attivata a luglio ho sempre giocato alla perfezione, sino al giorno 24 novembre. Da quel giorno sto notando problemi di delay su console. Chiamando più volte l’assistenza mi rispondeva dicendo che non c’era nessun problema, un giorno un tecnico mi ha richiesto il cambio modem. Dopo 100 km e mezza giornata persa anche dopo aver cambiato il modem non accade nulla...sempre solito problema. Riprendo a tempestare di chiamate il 187 e dopo i soliti “non risulta nessun problema” un assistente tecnico mi dice di aver notato un problema sulla piastra nella cabina vicino casa e che un tecnico avrebbe provveduto a sistemare nell’arco di 3 giorni. Notando dopo il quarto giorno che il problema persisteva, ho richiamato per l’ennesima volta il servizio clienti, che mi apre una richiesta di urgenza e dopo un paio di ore arriva il tecnico a casa (non so il perché me l’abbiano mandato a casa se la segnalazione era sulla cabina) che mi sposta il modem dalla mia cameretta al piano di sopra al salone. Parlando con il tecnico mi dice che non sapeva nulla di questa richiesta del cambio della piastra ne tanto meno era lui il tecnico addetto poiché di un altro reparto. Nel frattempo effettua dei test non notando nessuna anomalia. Alla fine mi sposta il modem dal secondo piano a piano terra poiché secondo lui il modem avrebbe funzionato molto meglio secondo un indice del test di valutazione. Dalla postazione del secondo piano il test di valutazione era di 8.1 nel salone l’indice diventava 9.3. Mi ha chiesto di tenere sotto controllo e vedere se il problema persistesse. Dopo una settimana posso dire che il delay c’e ancora, ho provato di tutto prima e dopo lo spostamento (DMZ, UPnP, IP Statico su console ma niente, anzi ho notato che con i dns tim va a 97 in download su console in ethernet e con i dns Google arriva a 130 ma sempre con delay) quindi cosa potrei dire una volta chiamato il 187? Leggevo dei forum dove parlavano di instradamento, ma io mi chiedo perché quel tecnico mi ha parlato di piastra? E perché tutti gli altri che rispondono dicono che la piastra non ha alcun problema? Spero possiate darmi una mano perché facendo competitive sto impazzendo... buona giornata e buone feste a tutti