[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Dopo anni di attesa vi comunico che nel mio paese il digital divide è finito, arrivata la fibra FTTC, per adesso 100/20, ho le lacrime agli occhi!

Come si fa a controllare che vada tutto bene?

Ed infatti si tratta di FTTC 200/20, solo che per il momento siccome l'hanno appena messa hanno allineato a 100, ma le cabine sono 200/20.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho aggiunto il link per configurare un generico modem! Ieri c'erano anche le istruzioni per ottenere i dati Voip ma non so perchè sono spariti... Per qualsiasi aggiunta non esitate a menzionarmi, quando posso modifico!

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la mia linea e probabilmente solo voi potete darmi una mano nel risolverlo. Un anno fa hanno attivato la fibra Tim 100/20 mega nella mia città e sono stato uno dei primi ad usufruirne, qualche mese dopo mi è stato proposto il passaggio gratuito alla fibra Tim 200/20. Il primo mese è andato tutto bene, viaggiavo sui 170/20 mega, mano a mano che il tempo passava ho notato un sensibile calo della velocità della linea, prima sono passato a viaggiare a 125/20 e ora sono stabile sui 70/20 mega. Vedendo un pò dalle informazioni che ho sembra che la mia linea in questo momento sia settata per darmi un massimo di 80/20 mega ( come se fossi tornato alla 100 mega). Mi sono lamentato con vari tecnici ed è anche intervenuto un tecnico sulla cabina a cui sono attaccato che non ha segnalato anomalie, dicendomi a grandi linee che questo è il massimo che potevo avere dalla linea in questo momento. Spero che mi possiate essere d'aiuto, se serve qualche informazione ( screen, foto o altro ) le posterò. Grazie.

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la mia linea e probabilmente solo voi potete darmi una mano nel risolverlo. Un anno fa hanno attivato la fibra Tim 100/20 mega nella mia città e sono stato uno dei primi ad usufruirne, qualche mese dopo mi è stato proposto il passaggio gratuito alla fibra Tim 200/20. Il primo mese è andato tutto bene, viaggiavo sui 170/20 mega, mano a mano che il tempo passava ho notato un sensibile calo della velocità della linea, prima sono passato a viaggiare a 125/20 e ora sono stabile sui 70/20 mega. Vedendo un pò dalle informazioni che ho sembra che la mia linea in questo momento sia settata per darmi un massimo di 80/20 mega ( come se fossi tornato alla 100 mega). Mi sono lamentato con vari tecnici ed è anche intervenuto un tecnico sulla cabina a cui sono attaccato che non ha segnalato anomalie, dicendomi a grandi linee che questo è il massimo che potevo avere dalla linea in questo momento. Spero che mi possiate essere d'aiuto, se serve qualche informazione ( screen, foto o altro ) le posterò. Grazie.

Difficile che possano farti qualcosa; secondo me, dalla prima volta che hai avuto il calo, poi loro hanno visto instabilità ed é probabile (molto probabile) che ti abbiano dato il profilo da 100mb.
Possibile risolvere? Beh oddio, dovrebbe e potrebbe bastarti chiedere via telefono o sui social a Tim di passarti alla 200Mb.
Possibile che ci sia stato qualche "problema" nel tuo impianto?

Difficile che possano farti qualcosa; secondo me, dalla prima volta che hai avuto il calo, poi loro hanno visto instabilità ed é probabile (molto probabile) che ti abbiano dato il profilo da 100mb.
Possibile risolvere? Beh oddio, dovrebbe e potrebbe bastarti chiedere via telefono o sui social a Tim di passarti alla 200Mb.
Possibile che ci sia stato qualche "problema" nel tuo impianto?

Grazie tante della risposta. Comunque ho aggiornamenti riguardo la situazione, non sono passato al profilo 100 mb perché questa settimana la mia portante massima è stata alzata sui 138 mb, quindi non riesco a capire perché questa instabilità riguardo la portante.

Salve ho sempre avuto una velocita' in upload di 21M. Da stamattina ho perso circa 7 M (sono adesso a 14 Mega)mentre la velocita' in download rimane sui 92M .Ho un contratto Tim smart 200/20. Ci sono spiegazioni tecniche?Allego screenshot prima e dopo

Allegati

• Opera Snapshot_2018-12-16_153113_192.168.1.1.webp
    Opera Snapshot_2018-12-16_153113_192.168.1.1.webp
    26.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • 2.webp
    2.webp
    29.3 KB · Visualizzazioni: 146
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco attivato TIM Connect Gold, passando da adsl 7 mega a fttc 200 mega. Il tecnico è venuto settimana scorsa a installare il modem, da me esplicitamente richiesto "nero". Il tecnico mi aveva impostato provvisoriamente un profilo a 30 mega, dicendomi successivamente di contattare il commerciale per aumentare a 200 mega. Dopo qualche giorno, chiamo e mi dicono che entro 24/48h avrei dovuto avere la 200 mega. Ora sopraggiunge il problema, ho una linea effettiva da 30 mega in download e 20 in upload (dati controllati da speedtest vari), ma dal modem risulta che ho una linea da 170 mega in dowload e 20 in upload. Può essere che si siano dimenticati di impostare il download a 200 mega? Da modem tutto ok, ma dai risultati solo l'upload risulta essere giusto.

Salve a tutti, ho da poco attivato TIM Connect Gold, passando da adsl 7 mega a fttc 200 mega. Il tecnico è venuto settimana scorsa a installare il modem, da me esplicitamente richiesto "nero". Il tecnico mi aveva impostato provvisoriamente un profilo a 30 mega, dicendomi successivamente di contattare il commerciale per aumentare a 200 mega. Dopo qualche giorno, chiamo e mi dicono che entro 24/48h avrei dovuto avere la 200 mega. Ora sopraggiunge il problema, ho una linea effettiva da 30 mega in download e 20 in upload (dati controllati da speedtest vari), ma dal modem risulta che ho una linea da 170 mega in dowload e 20 in upload. Può essere che si siano dimenticati di impostare il download a 200 mega? Da modem tutto ok, ma dai risultati solo l'upload risulta essere giusto.

Non c'è la "200 mega".
La velocità minima contrattuale per quell' offerta è 50 mbit in download. Poi come velocità massima può arrivare fino A 200 mbit.

Hai provato a riavviare il modem router?
Il test della velocità lo hai fatto tramite cavo di rete?
Il modem router sta sulla presa principale?

Sarebbe utile vedere le statistiche della linea.

Non c'è la "200 mega".
La velocità minima contrattuale per quell' offerta è 50 mbit in download. Poi come velocità massima può arrivare fino A 200 mbit.

Hai provato a riavviare il modem router?
Il test della velocità lo hai fatto tramite cavo di rete?
Il modem router sta sulla presa principale?

Sarebbe utile vedere le statistiche della linea.

Allego il file, modem riavviato circa 4/5 volte al giorno per verificare, test fatto tramite cavo di rete, è un pc fisso, modem sulla presa principale. Ti posso assicurare che al mio vicino arrivano circa 170 mega, siamo sullo stesso piano a distanza di 3 metri. Come mi dovrei comportare? Devo telefonare nuovamente a TIM?

PS. prima di scrivere e chiedere faccio sempre le dovute verifiche, ho una discreta esperienza nel campo informatico. Chiedo esplicitamente perchè sono certo che la colpa non derivi ne da me, ne dal mio impianto.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    16.2 KB · Visualizzazioni: 153
Pubblicità
Pubblicità
Indietro