[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ok, bene...
ma esiste un modo per sapere se c'è un altro operatore con la propria linea?
visto che se passo sempre per la TIM non risolverò mai il problema..

Salve a tutti, sono passato dal profilo 100 a quello 200 mega e da modem mi risultano 166mega. Volevo capire come mai quando vado ad effettuare il test della velocità non supero i 100. Ho provato anche da telefono e li supero tranquillamente. C'è qualche impostazione che devo modificare? Sono ovviamente connesso con cavo ethernet

stai usando il cavo ethernet fornito con il modem o il tuo?
Prova a rifare uno speedtest connesso al wifi 5Ghz

L'ho già fatto tramite cel e mi supera tranquillamente i 100 mega arrivando a 130. Non capisco perchè solo da pc non li supera.
Comunque ho provato ad usare sia il mio che quello fornito col modem. Sono entrambi cat5e
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questi sono i miei dati
bandicam 2019-04-15 14-15-38-032.webp

L'ho già fatto tramite cel e mi supera tranquillamente i 100 mega arrivando a 130. Non capisco perchè solo da pc non li supera.
Comunque ho provato ad usare sia il mio che quello fornito col modem. Sono entrambi cat5e
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questi sono i miei dati
Visualizza allegato 332926
ho avuto un problema simile ma era legato al cavo ethernet, l'ordine dei colori era sbagliato e non andava oltre i 100 Mbit/s. Ricablandolo in modo giusto ho superato i 100.
Però se lo fa anche con quello fornito con il modem non saprei come aiutarti.

ho avuto un problema simile ma era legato al cavo ethernet, l'ordine dei colori era sbagliato e non andava oltre i 100 Mbit/s. Ricablandolo in modo giusto ho superato i 100.
Però se lo fa anche con quello fornito con il modem non saprei come aiutarti.
Ma per ordine dei colori cosa intendi?

Ma per ordine dei colori cosa intendi?

All'interno del cavo ethernet ci sono tanti piccoli cavi di diverso colore che devo essere inseriti nel plug nel giusto ordine.

file

Pubblicità
Pubblicità
Indietro