- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Eccomi.penso che per ora non abbiano seguito nessun criterio. da me, nonostante sono tutti dslam di 3a gen alcuni sono pianificati e altri no.
probabilmente li stanno caricando man a mano e nella prossima pubblicazione appariranno altri "upgrade 200m"
si, li avevo già visti nell'altra discussione.
ma 409m sei sicuro siano effettivi? spesso planetel e kpn sbagliano.
e poi, hai già controllato di non essere in derivata?
la diafonia passando da 17a a 35b si moltiplica per 3.
nel senso che, complici le frequenze più alte, la maggiore potenza di trasmissione e via dicendo, il 35b a mio avviso sarà la rovina di molte linee (ma anche un miglioramento per quelle vicine). avrebbero dovuto introdurlo solo e soltanto col vectoring secondo me. per ora le mie sono solo previsioni fatte su 2 piedi, quindi, prima di tirar conclusioni aspettiamo il diffondersi della 200 mega per vedere cosa succederà
comunque, la mia stima è sui 100-110 mega.
++++++++++++++++++++++++++
@luigidavino @XNeon @Michy1990 vi unite alla discussione?
Nel mio piccolo, se posso, contribuirò anche qui. ;)
Perfetto.No aspetta hai frainteso. In senso che se per esempio hai 70 di portante è difficile che tu arrivi a 140, ma più realisticamente a 120. Sono esempi per farti capire.
Hai colto nel segno quello che ti dicevo ieri. :ok:
Dovrebbe essere gratis.Eh sì questo è il punto dolente. Vedremo un po' mamma Tim che si inventa :D
4° modulo per alimentazione supplementare di cabinet nelle vicinanze (TIM/OLO).Prego
Eh, scusa. Perdona la dimenticanza, comunque, non posso mettermi a menzionare tutti quelli che hanno partecipato all'altra discussione. Cercate di capire.
Ho citato chi mi veniva in mente prima.
Visto che ci siamo, @Aereo vieni anche tu?
A mio avviso, se volevano fare un buon lavoro dovevano introdurre il 35b solo e soltanto insieme al vectoring. Così su due piedi, immagino già tutti i disagi che le linee si causeranno a vicenda.
Vuol dire che il multicoppia che giunge alla tua chiostrina invece di arrivare diretto dall'armadio passa per altre 2 chiostrine. Per sapere quante derivazioni hai, basta guardare il numero di puntini sulla chiostrina.
Se non ce ne sono il multicoppia è diretto.
+++++++++++++++++
P.S. qualcuno ha anche solo una minima idea del perché a una colonnina modulare da 3 moduli verrebbe aggiunto il quarto?
Si parla di "adeguamento tecnologico".
@luigidavino può spiegarti un po' meglio.
La sostituzione di apparati non conformi deve essere effettuata dal gestore di servizi per legge.sicuro ? e che fanno mi cambiano il modem ? non credo proprio
Qualora non sussistano più le condizioni per utilizzare uno specifico dispositivo con una specifica offerta, la società è tenuta a sostituirlo gratis, questo con o senza richiesta dell'utente (es.: le Smart Card di Sky di vecchia generazione).
Per il MOV, prendetevela con AGCOM.si, lo so. però, potevano muoversi con questo mov. arriverà prima la ftth sul monte bianco che il mov in un qualunque comune.
si, dovrebbero proprio sostituirti il modem gratuitamente con uno che supporta il 35b al momento che richiederai la 200 mega. tu restituisci il vecchio, loro ti danno il nuovo e continui a pagare le rate da dove eri rimasto.
poi, se tim deciderà altro non si sa, ma trattandosi di adeguamento tecnologico, questa è l'ipotesi più probabile.
Per il modem, concordo. :sisi:
12a non è utilizzato da TIM.Tecnicamente sei attivabile. Magari con il profilo 12a. Che dicono alla Tim?
Necessariamente va cambiato. Quelli vecchi non sono compatibili con la 200 mega.
Solo 8b, 17a e 35b. ;)
Com'era il detto?La speranza è l' ultima a morire
Ah, si: "Chi vive sperando,..." :asd: