[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
1) penso che la intendano come la velocità in download raggiunta in FTTH quando viene usato come router puro in cascata all'ONT
in FTTC, invece, come abbiamo detto può raggiungere solo 200 mega (a dire il vero, se tim deciderà di offrire il 35b sbloccato come fastweb -cosa che ritengo poco probabile- chi vive dentro l'armadio potrebbe teoricamente raggiungere i 300-350 mega.)
Visualizza allegato 237248 Visualizza allegato 237249

Però, nelle linee fastweb c'è una cosa che mi lascia perplesso tutte le volte. Il 35b dovrebbe avere 17,5dbm di potenza di trasmissione quando sugli screen delle linee fastweb spesso vedo che superano i 20dBm. Mi viene il dubbio siano dei fake. Secondo voi? @luigidavino che dici?

1) bene. felice di vederti anche qui. :)
2) ok
3) io più che con agcom me la prenderei con gli operatori. non è colpa di agcom se ancora dopo 2 anni non hanno trovato un cavolo di accordo. è dal 2015 che si parla di mov. ma sbrigatevi!

++++++++++++++++
@fakerone non è che si potrebbe mettere la discussione tra i thread in evidenza? magari a sostituzione del vecchio thread sulla 30/3 che ormai è da molti mesi che non è più utilizzato. grazie.
Profili sbloccati, no.
Già sarà un macello con quelli fixed...

Bug sulla trasmissione.

Mov: la colpa è un po' di tutti, ma AGCOM dovrebbe fare da arbitro, "non attizzare il fuoco"...

Eh ma sta roba qua solo per chi prende già portante piena con la 100. Non credo che i profili saranno sbloccati dato che sulla tabella ci sono già le portanti :D.
Vedi sopra. ;)

Il mio armadio è tutto imbrattato :( Domani gli do una pulita :D.

What sei sicuro di stare bene ahahahah

vuole dargli una pulita per il grande giorno. deve essere pronto per il 35b, o no?

comunque, vorrei capire anch'io che intende.

Sarebbe il top....dello schifo :asd:

Secondo me va la come la bella lavanderina a pulire l'armadio. Che sgrassatore utilizzerai @duxlupus? :lol:

Qui dentro stiamo messi peggio del thread della 100! :asd:

ok. si, in effetti prende tantissimo. avrà l'armadio in salotto.




eh, si. infatti ho scritto per chi vive dentro l'armadio e che comunque è una cosa poco probabile. però, stiamo parlando di tim e le sue scelte sono mutevoli come il meteo.
vedremo che succederà. io voglio sperare che saranno sbloccati. chissà
prima dell'8 maggio ne passerà di acqua sotto i ponti. o come dicevano "da oggi a domani muore un papa e se ne fa un altro".

intanto, con la diafonia presente sulla mia linea sono fiducioso di poter avere la 200 mega per le calende greche, grazie anche all'introduzione del mov prevista per il 30 febbraio 2//.41 (notare l'integrazione numeri/l33t. un vero tocco di classe!)

oltre a questo, sollevo un dubbio: fastweb serve gli armadi con link a 2gb o più. tim con 1gb nel 90% dei casi. vi immaginate: 5 sole linee col 35b vicino all'armadio che scaricano a manetta e avete saturato al 101% il link. voglio proprio sperare che tim preveda di potenziare i collegamenti, sennò, oltre alla diafonia, ai disturbi e a tutto quello che comporta il 35b dovremmo aggiungerci anche saturazione lampo.
comunque, per ora, meglio che la finisco di ipotizzare scenari tragici. mi devo calmare e aspettare l'8 maggio e vedere come andranno poi le prime linee attivate prima di tirar conclusioni.
La rete di Fastweb, come ti dissi tempo fa, per la sua struttura è molto meno efficiente di quella TIM.
Si spreca banda a vuoto.
Se avessero la capillarità della rete TIM, a quest'ora sarebbero nei guai.

Quanto alla saturazione, entrambe le tipologie di rete sono strutturate per scalare le velocità.
E' piuttosto improbabile che nello stesso preciso momento più utenze riescano a saturare il link.

Quoto: calmati un po', magari bevendo 1 tanica di camomilla! :asd:

Io sapevo che avevano aggiornato a 10 giga.



Ahaha è che mi scoccia vederlo tutto graffitato.



E' tutto imbrattato di graffiti e affissioni abusive.

Io sapevo che avevano aggiornato a 10 giga.



Esatto :vv:
Niente 10 Gbps.
Sempre e solo 1 Gbps. da upgradare alla bisogna con un altro aggiuntivo.
:sisi:

no, avevano aggiornato a 10Gbps solo i nodi di interconnessione per le centrali abilitate alla FTTH
Quoto. :sisi:

dd40415164848adf3b5752b38b56d07e.jpg


Shhhh il mio non lo batte nessuno :figo:
:ok:

Risulterà ora gratis, poi quando il mio armadio risulterà 35b ready sarà a pagamento ; volevo buttare in faccia i miei 150 mega a @XNeon e invece :shutup:
MAI UNA GIOIA
Sempre drammatico, eh?
Dovresti recitare Shakespeare! :D


Roba segreta hahahaha
Tranquillo, chiedevo per capire come reperirlo: al momento si può fare in più modi, o attaccando via seriale il sercomm al PC e lavorarci, o usando un tester oppure in qualche modo da remoto tramite Tim;


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Occorre rivolgersi alle persone giuste.
E qui dentro ce ne sono. ;)



Sì. :sisi:



Hanno una portante minima più alta.



Avevano fatto qualcosa, tipo raddioppiato a 2gb, ora che trovo il documento ufficiale te lo dico, intanto @luigidavino ci illumina :D.
Come sopra.
1 Gbps. standard + 1 accessorio sulle Sedi ONU che lo necessitano. ;)
 
Avevano fatto qualcosa, tipo raddioppiato a 2gb, ora che trovo il documento ufficiale te lo dico, intanto @luigidavino ci illumina :D.
Non ho mai sentito della banda a 2 Gb di default. Si può raggiungere attivando una seconda fibra GPON, ma di default sulle sedi ONU è 1Gb

Profili sbloccati, no.
Già sarà un macello con quelli fixed...

Bug sulla trasmissione.

Mov: la colpa è un po' di tutti, ma AGCOM dovrebbe fare da arbitro, "non attizzare il fuoco"...



Qui dentro stiamo messi peggio del thread della 100! :asd:


La rete di Fastweb, come ti dissi tempo fa, per la sua struttura è molto meno efficiente di quella TIM.
Si spreca banda a vuoto.
Se avessero la capillarità della rete TIM, a quest'ora sarebbero nei guai.

Quanto alla saturazione, entrambe le tipologie di rete sono strutturate per scalare le velocità.
E' piuttosto improbabile che nello stesso preciso momento più utenze riescano a saturare il link.

Quoto: calmati un po', magari bevendo 1 tanica di camomilla! :asd:
1) eh, sperar non costa nulla.
2) " dovrebbe" appunto. Comunque, vedremo in futuro che succederà. Con l'avvento del 35b penso che gli operatori si dovranno dare una mossa per riuscire a trovare un accordo per il MOV, sennò addio. Mi immagino già una zona ad alta densità di popolazione, con armadi da 800 coppie e la presenza contemporanea di Tim, Fastweb e Vodafone in slu. Considera che dove disponibile la fttc, tutti e tre attivano solo su quella, quindi nel giro di qualche tempo finiranno per avere almeno 100 o anche 200 utenze fttc sullo stesso arl. Ti immagini i disturbi?
3) siamo su un forum. Esprimiamo la nostra opinione, forniamo assistenza gratuita finché ci è possibile e qualche volta ci facciamo anche 4 risate. Che problema c'è? Stiamo qui apposta. Immaginati la noia se il thread fosse esclusivamente di portata tecnica.
4) si, lo so, ma guardando al futuro, secondo me quella Fastweb sarà già pronta. Invece di dover aggiornare tutti i link per avere i 2Gb ce li hanno già da adesso. Pensa sul lungo termine. Credo che gli ideatori della rete Fastweb se li siano fatti 2 conti. O no?
5) Ma, prendiamo ad esempio un caso un po limite: ci sono attestate su un DSLAM da 192 porte 100 utenze. Alle ore 10 di sera, buona parte avrà carichi leggeri, un'altra parte sarà formata da coloro che scaricano a manetta contenuti che probabilmente non vedranno mai (e qui, ne basterebbero 10 vicine all'arl e hanno esaurito 1gb col 17a - col 35b ne basterebbero 5), alcuni saranno a fare streaming di serie TV chi in full HD e chi in 4k, magari qualcuno ha il telefono che fa il backup dei contenuti della giornata, poi ci saranno i soliti con windows update e gli update delle app di play store e app store, chi guarda video su youtube, chi scarica giochi da steam, xbox store e psn e via dicendo.
Puoi scalare quanto vuoi, ma se la banda finisce è finita, o no?
Considera anche che, cosa che molti ignorano, Tim le 20 mega Tim smart dove è disponibile la fttc li attesta in fttc e non in ADSL. Saranno anche loro un numero considerevole di linee che genereranno un carico comunque non indifferente anche essendo solo 20/3.
Aggiungici come ho detto sopra le linee vula e NGA e abbiamo un armadio col botto.
Ti potrei stare qui a elencare 1001 pagine di casi che potrebbero accadere
Queste eventualità mi tormenteranno.

6) in questi giorni sono:
-arrabbiato con Fastweb per le continue litigate al 192193 per questa maledetta migrazione impossibile
-stressato per gli impegni
-ansioso per il 35b
-contrariato per delle cose che non ti dico
Attualmente sono il ritratto della calma, non credi?
Di che.
Io sto qua a rosicá
Ma dai, 50/10 non son affatto da buttare. Pensa che c'è chi è messo molto peggio.

E poi, sai, potremmo dire: un diamante è per sempre ma la rete rigida no. Probabilmente tra qualche anno sarai raggiunto dalla FTTH e allora potrai andare a 1000mb/s, o chissà, magari nel frattempo aggiornano a XG.PON e potrai superare i 2000 (anche se questo dubito verrà fatto in tempi brevi. comunque, una volta passati i cavi, sostituire gli apparati è nulla rispetto al costo del passaggio)
Eri tu qualche tempo fa ad aver detto che avevano fatto gli scavi nella strada principale del paese per portare la ftth o confondo con qualche altro utente?
 
Non ho mai sentito della banda a 2 Gb di default. Si può raggiungere attivando una seconda fibra GPON, ma di default sulle sedi ONU è 1Gb


1) eh, sperar non costa nulla.
2) " dovrebbe" appunto. Comunque, vedremo in futuro che succederà. Con l'avvento del 35b penso che gli operatori si dovranno dare una mossa per riuscire a trovare un accordo per il MOV, sennò addio. Mi immagino già una zona ad alta densità di popolazione, con armadi da 800 coppie e la presenza contemporanea di Tim, Fastweb e Vodafone in slu. Considera che dove disponibile la fttc, tutti e tre attivano solo su quella, quindi nel giro di qualche tempo finiranno per avere almeno 100 o anche 200 utenze fttc sullo stesso arl. Ti immagini i disturbi?
3) siamo su un forum. Esprimiamo la nostra opinione, forniamo assistenza gratuita finché ci è possibile e qualche volta ci facciamo anche 4 risate. Che problema c'è? Stiamo qui apposta. Immaginati la noia se il thread fosse esclusivamente di portata tecnica.
4) si, lo so, ma guardando al futuro, secondo me quella Fastweb sarà già pronta. Invece di dover aggiornare tutti i link per avere i 2Gb ce li hanno già da adesso. Pensa sul lungo termine. Credo che gli ideatori della rete Fastweb se li siano fatti 2 conti. O no?
5) Ma, prendiamo ad esempio un caso un po limite: ci sono attestate su un DSLAM da 192 porte 100 utenze. Alle ore 10 di sera, buona parte avrà carichi leggeri, un'altra parte sarà formata da coloro che scaricano a manetta contenuti che probabilmente non vedranno mai (e qui, ne basterebbero 10 vicine all'arl e hanno esaurito 1gb col 17a - col 35b ne basterebbero 5), alcuni saranno a fare streaming di serie TV chi in full HD e chi in 4k, magari qualcuno ha il telefono che fa il backup dei contenuti della giornata, poi ci saranno i soliti con windows update e gli update delle app di play store e app store, chi guarda video su youtube, chi scarica giochi da steam, xbox store e psn e via dicendo.
Puoi scalare quanto vuoi, ma se la banda finisce è finita, o no?
Considera anche che, cosa che molti ignorano, Tim le 20 mega Tim smart dove è disponibile la fttc li attesta in fttc e non in ADSL. Saranno anche loro un numero considerevole di linee che genereranno un carico comunque non indifferente anche essendo solo 20/3.
Aggiungici come ho detto sopra le linee vula e NGA e abbiamo un armadio col botto.
Ti potrei stare qui a elencare 1001 pagine di casi che potrebbero accadere
Queste eventualità mi tormenteranno.

6) in questi giorni sono:
-arrabbiato con Fastweb per le continue litigate al 192193 per questa maledetta migrazione impossibile
-stressato per gli impegni
-ansioso per il 35b
-contrariato per delle cose che non ti dico
Attualmente sono il ritratto della calma, non credi?

Ma dai, 50/10 non son affatto da buttare. Pensa che c'è chi è messo molto peggio.

E poi, sai, potremmo dire: un diamante è per sempre ma la rete rigida no. Probabilmente tra qualche anno sarai raggiunto dalla FTTH e allora potrai andare a 1000mb/s, o chissà, magari nel frattempo aggiornano a XG.PON e potrai superare i 2000 (anche se questo dubito verrà fatto in tempi brevi. comunque, una volta passati i cavi, sostituire gli apparati è nulla rispetto al costo del passaggio)
Eri tu qualche tempo fa ad aver detto che avevano fatto gli scavi nella strada principale del paese per portare la ftth o confondo con qualche altro utente?
Ya io. Per quello sono in attesa :asd:
Chissà che combinano
 
Secondo me2 gigibit sono pochini. Sul mio armadio sono attestate tantissime persone, poi su YouTube continuo a riscontrare problemo di instradamento. Voi?
 
anche a me a volte youtube fa smadonnare. Roba che video in FHD me li carica a 300 KB/s .. :grrr::grrr:

Eh allora il problema persiste. Secondo me non riescono ad aggiornare in tempo gli apparati di rete per il routing estero. Speriamo che con i 200 mega non peggiori la cosa. Voi che dite?Tim Visione va perfettamente :vv:
 
Ya io. Per quello sono in attesa :asd:
Chissà che combinano
La sta passando Tim, giusto?
Probabilmente stanno mettendo su la rete GPON per il tuo paese. Entro fine 2018 vogliono coprire 100 città in FTTH. Probabilmente rientri tra quelle. Tempo fa, avevo pubblicato la lista, ma ora chi la ritrova più la discussione. Non ricordo nemmeno se era quella della vdsl o della FTTH.

Per avere informazioni più precise, potresti aspettare la pubblicazione su bandaultralarga.Italia dei dati relativi alla consultazione di marzo. Se intendono coprire il tuo paese entro il 2018 o il 2020 si saprà.

P.S. domani provo ad andare a ripescarla, ma dubito di trovarla subito.

Secondo me2 gigibit sono pochini. Sul mio armadio sono attestate tantissime persone, poi su YouTube continuo a riscontrare problemo di instradamento. Voi?
Concordo.
Per l'instradamento verso l'estero è sempre stato un problema con Tim. Saturazione dei nodi a manetta e via dicendo.
Quanto amo SEABONE. :asd::asd::asd:
anche a me a volte youtube fa smadonnare. Roba che video in FHD me li carica a 300 KB/s .. :grrr::grrr:
Come su. Colpa dell'instradamento problematico verso l'estero. Si ha con qualunque operatore italiano direi.
 
La sta passando Tim, giusto?
Probabilmente stanno mettendo su la rete GPON per il tuo paese. Entro fine 2018 vogliono coprire 100 città in FTTH. Probabilmente rientri tra quelle. Tempo fa, avevo pubblicato la lista, ma ora chi la ritrova più la discussione. Non ricordo nemmeno se era quella della vdsl o della FTTH.

Per avere informazioni più precise, potresti aspettare la pubblicazione su bandaultralarga.Italia dei dati relativi alla consultazione di marzo. Se intendono coprire il tuo paese entro il 2018 o il 2020 si saprà.

P.S. domani provo ad andare a ripescarla, ma dubito di trovarla subito.


Concordo.
Per l'instradamento verso l'estero è sempre stato un problema con Tim. Saturazione dei nodi a manetta e via dicendo.
Quanto amo SEABONE. :asd::asd::asd:

Come su. Colpa dell'instradamento problematico verso l'estero. Si ha con qualunque operatore italiano direi.
Yess
Non c'è fretta, tanto come hai detto mi va benone..
 
La sta passando Tim, giusto?
Probabilmente stanno mettendo su la rete GPON per il tuo paese. Entro fine 2018 vogliono coprire 100 città in FTTH. Probabilmente rientri tra quelle. Tempo fa, avevo pubblicato la lista, ma ora chi la ritrova più la discussione. Non ricordo nemmeno se era quella della vdsl o della FTTH.

Per avere informazioni più precise, potresti aspettare la pubblicazione su bandaultralarga.Italia dei dati relativi alla consultazione di marzo. Se intendono coprire il tuo paese entro il 2018 o il 2020 si saprà.

ce l'ho salvata quella notizia, eccola
 

Allegati

  • 17424734_1115506041917126_851503127022690179_n.webp
    17424734_1115506041917126_851503127022690179_n.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 122
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top