Avevano fatto qualcosa, tipo raddioppiato a 2gb, ora che trovo il documento ufficiale te lo dico, intanto
@luigidavino ci illumina :D.
Non ho mai sentito della banda a 2 Gb di default. Si può raggiungere attivando una seconda fibra GPON, ma di default sulle sedi ONU è 1Gb
Profili sbloccati, no.
Già sarà un macello con quelli fixed...
Bug sulla trasmissione.
Mov: la colpa è un po' di tutti, ma AGCOM dovrebbe fare da arbitro, "non attizzare il fuoco"...
Qui dentro stiamo messi peggio del thread della 100! :asd:
La rete di Fastweb, come ti dissi tempo fa, per la sua struttura è molto meno efficiente di quella TIM.
Si spreca banda a vuoto.
Se avessero la capillarità della rete TIM, a quest'ora sarebbero nei guai.
Quanto alla saturazione, entrambe le tipologie di rete sono strutturate per scalare le velocità.
E' piuttosto improbabile che nello stesso preciso momento più utenze riescano a saturare il link.
Quoto: calmati un po', magari bevendo 1 tanica di camomilla! :asd:
1) eh, sperar non costa nulla.
2) " dovrebbe" appunto. Comunque, vedremo in futuro che succederà. Con l'avvento del 35b penso che gli operatori si dovranno dare una mossa per riuscire a trovare un accordo per il MOV, sennò addio. Mi immagino già una zona ad alta densità di popolazione, con armadi da 800 coppie e la presenza contemporanea di Tim, Fastweb e Vodafone in slu. Considera che dove disponibile la fttc, tutti e tre attivano solo su quella, quindi nel giro di qualche tempo finiranno per avere almeno 100 o anche 200 utenze fttc sullo stesso arl. Ti immagini i disturbi?
3) siamo su un forum. Esprimiamo la nostra opinione, forniamo assistenza gratuita finché ci è possibile e qualche volta ci facciamo anche 4 risate. Che problema c'è? Stiamo qui apposta. Immaginati la noia se il thread fosse esclusivamente di portata tecnica.
4) si, lo so, ma guardando al futuro, secondo me quella Fastweb sarà già pronta. Invece di dover aggiornare tutti i link per avere i 2Gb ce li hanno già da adesso. Pensa sul lungo termine. Credo che gli ideatori della rete Fastweb se li siano fatti 2 conti. O no?
5) Ma, prendiamo ad esempio un caso un po limite: ci sono attestate su un DSLAM da 192 porte 100 utenze. Alle ore 10 di sera, buona parte avrà carichi leggeri, un'altra parte sarà formata da coloro che scaricano a manetta contenuti che probabilmente non vedranno mai (e qui, ne basterebbero 10 vicine all'arl e hanno esaurito 1gb col 17a - col 35b ne basterebbero 5), alcuni saranno a fare streaming di serie TV chi in full HD e chi in 4k, magari qualcuno ha il telefono che fa il backup dei contenuti della giornata, poi ci saranno i soliti con windows update e gli update delle app di play store e app store, chi guarda video su youtube, chi scarica giochi da steam, xbox store e psn e via dicendo.
Puoi scalare quanto vuoi, ma se la banda finisce è finita, o no?
Considera anche che, cosa che molti ignorano, Tim le 20 mega Tim smart dove è disponibile la fttc li attesta in fttc e non in ADSL. Saranno anche loro un numero considerevole di linee che genereranno un carico comunque non indifferente anche essendo solo 20/3.
Aggiungici come ho detto sopra le linee vula e NGA e abbiamo un armadio col botto.
Ti potrei stare qui a elencare 1001 pagine di casi che potrebbero accadere
Queste eventualità mi tormenteranno.
6) in questi giorni sono:
-arrabbiato con Fastweb per le continue litigate al 192193 per questa maledetta migrazione impossibile
-stressato per gli impegni
-ansioso per il 35b
-contrariato per delle cose che non ti dico
Attualmente sono il ritratto della calma, non credi?
Di che.
Io sto qua a rosicá
Ma dai, 50/10 non son affatto da buttare. Pensa che c'è chi è messo molto peggio.
E poi, sai, potremmo dire: un diamante è per sempre ma la rete rigida no. Probabilmente tra qualche anno sarai raggiunto dalla FTTH e allora potrai andare a 1000mb/s, o chissà, magari nel frattempo aggiornano a XG.PON e potrai superare i 2000 (anche se questo dubito verrà fatto in tempi brevi. comunque, una volta passati i cavi, sostituire gli apparati è nulla rispetto al costo del passaggio)
Eri tu qualche tempo fa ad aver detto che avevano fatto gli scavi nella strada principale del paese per portare la ftth o confondo con qualche altro utente?