- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Si, 60 Mbps. sono ragionevoli a quella distanza (tenuto conto di tutte le disturbanti presenti sulla tratta).Vi aggiorno dopo un paio di settimane, visto il supporto morale / pratico che mi avete dato :)
sopratutto @luigidavino
Super riassunto: 400mt + distanza dalla centrale, linea 200/20. Tra i 45 e 50 con up a 16. Nelle ultime settimane verifico grande instabilità di portante e snr (mai cadute di linea). Le oscillazioni dell'snr sono forti così come quelle della portante: arrivo anche a 27/28mb.
Si verificano due eventi in parallelo che normalizzano la situazione:
1) riprstino il tim hub che nel frattempo aggiorna automaticamente i driver alla 1.1.1
2) mi viene fatto in automatico il downgrade del profilo da 35b a 17a, quindi tecnicamente passo da 200 a 100.
Ora la linea non ha più oscillazioni strane, aggancio in modo stabile 57-59mb, upload a 18+, snr spesso sopra al 6 sia in up che in down. Migliorato di 2ms anche il ping (sono intorno ai 9).
Contrattualmente ho ancora la 200 ma per adesso non me la faccio cambiare. Anche ri-attivare il profilo a 35b credo porterebbe solo peggioramenti.
Credo che a 400mt+ dal cabinet, in rete elastica, (quasi) 60mb in down sia in risultato che mi devo far piacere senza cercare ulteriori alchimie.
Che ne pensate?
Grazie ancora a tutti per il supporto
;)