[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

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Buongiorno a tutti, stamattina mi sono trovato con LED rosso fisso sul simbolo "i" del Modem e isolato. Ho chiamato il 187 e mi hanno riscontrato un problema di allineamento con conseguente apertura di guasto. Una domanda ai più esperti, cosa potrebbe essere accaduto?
 
Buongiorno a tutti, stamattina mi sono trovato con LED rosso fisso sul simbolo "i" del Modem e isolato. Ho chiamato il 187 e mi hanno riscontrato un problema di allineamento con conseguente apertura di guasto. Una domanda ai più esperti, cosa potrebbe essere accaduto?
Cosa intendi per Isolato ? c'è allineamento del router?
se non c'è nessun allineamento un problema sul collegamento tra il tuo modem e l'armadio.
Temporali? Lavori per strada?
 
Buongiorno a tutti, stamattina mi sono trovato con LED rosso fisso sul simbolo "i" del Modem e isolato. Ho chiamato il 187 e mi hanno riscontrato un problema di allineamento con conseguente apertura di guasto. Una domanda ai più esperti, cosa potrebbe essere accaduto?
Non ho linea, non si aggancia.
Guasto alla coppia, al DSLAM, al multicoppia,...
Non possiamo accertarlo.
Ci sono troppe variabili in gioco.
 
DSLAM della Tim interrato stile Fastweb? (scusate la bassa risoluzione).
Se si, forse conviene inserire ad inizio thread che esistono anche questi?


Curiosità: per la situazione TimHub, li sostituiscono gratuitamente o per chi ha lo scolapasta nero si tiene quello?

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

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DSLAM della Tim interrato stile Fastweb? (scusate la bassa risoluzione).
Se si, forse conviene inserire ad inizio thread che esistono anche questi?


Curiosità: per la situazione TimHub, li sostituiscono gratuitamente o per chi ha lo scolapasta nero si tiene quello?

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
Pozzetto per muffole di giunzione.
No DSLAM.

Per il modem, devi tenerti lo scolapasta.
 
Salve, avrei un quesito da farvi riguardo al router, però vi spiego un attimo la mia situazione: ho fatto la richiesta per la 200 mega TIM sabato 3 (si, proprio giorno 3) e teoricamente è attiva come offerta (prima avevo la 100/20). Si era anche impallato il modem e per 2 giorni sono stato senza linea dato che i vari operatori mi dicevano che c'era un guasto e che sarebbe dovuto intervenire il tecnico, fino a quando una operatrice mi ha fatto resettare il modem in mio possesso (quello della TIM bianco). Ora, il mio problema è questo: oggi ho richiamato e mi è stato detto che il modem necessario per raggiungere 200 mega non era stato neanche spedito per via di un errore di sistema (avrei potuto aspettare all'infinito insomma) e, come al solito, ho fatto la stessa domanda, cioè "Ma il modem che ho adesso a chi lo devo dare?" e come al solito ho ricevuto una risposta differente rispetto all'ultimo operatore, e cioè "Deve spedirlo a tale indirizzo bla bla". Siccome ho ricevuto mille risposte diverse, alcune che mi dicevano di darlo al corriere, altri che mi dicevano di tenerlo, posso sapere cosa devo farci e a chi devo consegnarlo? Devo davvero spedirlo a mie spese all'indirizzo fornitomi? Anche perchè controllando sul sito telecom viene riportato quell'indirizzo in caso necessità a spedire il modem dopo la cessazione del contratto, mentre io ho solo cambiato offerta. Scusatemi per il post confuso e chilometrico, grazie mille in anticipo per le risposte
 
Salve, avrei un quesito da farvi riguardo al router, però vi spiego un attimo la mia situazione: ho fatto la richiesta per la 200 mega TIM sabato 3 (si, proprio giorno 3) e teoricamente è attiva come offerta (prima avevo la 100/20). Si era anche impallato il modem e per 2 giorni sono stato senza linea dato che i vari operatori mi dicevano che c'era un guasto e che sarebbe dovuto intervenire il tecnico, fino a quando una operatrice mi ha fatto resettare il modem in mio possesso (quello della TIM bianco). Ora, il mio problema è questo: oggi ho richiamato e mi è stato detto che il modem necessario per raggiungere 200 mega non era stato neanche spedito per via di un errore di sistema (avrei potuto aspettare all'infinito insomma) e, come al solito, ho fatto la stessa domanda, cioè "Ma il modem che ho adesso a chi lo devo dare?" e come al solito ho ricevuto una risposta differente rispetto all'ultimo operatore, e cioè "Deve spedirlo a tale indirizzo bla bla". Siccome ho ricevuto mille risposte diverse, alcune che mi dicevano di darlo al corriere, altri che mi dicevano di tenerlo, posso sapere cosa devo farci e a chi devo consegnarlo? Devo davvero spedirlo a mie spese all'indirizzo fornitomi? Anche perchè controllando sul sito telecom viene riportato quell'indirizzo in caso necessità a spedire il modem dopo la cessazione del contratto, mentre io ho solo cambiato offerta. Scusatemi per il post confuso e chilometrico, grazie mille in anticipo per le risposte
Basta leggere il primo post di questo thread.
 
Basta leggere il primo post di questo thread.
Ok, alla fine mi ero informato anche attraverso altri canali e ho scoperto che da gennaio per attivare la 200 mega bisogna pagare 5 euro al mese per 48 mesi (il costo del router). C'è un modo per evitare tutto ciò o conviene magari passare ad altro operatore?
 
Ok, alla fine mi ero informato anche attraverso altri canali e ho scoperto che da gennaio per attivare la 200 mega bisogna pagare 5 euro al mese per 48 mesi (il costo del router). C'è un modo per evitare tutto ciò o conviene magari passare ad altro operatore?
Le condizioni ufficiali sono presenti sul sito TIM.
Eventuali valutazioni di natura economica sono personali.
 
Cmq oggi hanno attivato un mio vicino sulla mia stessa chiostrina, sorprendentemente non ha intaccato per nulla la mia linea, stessa portante e stessi valori antecedenti l'attivazione, evidentemente in armadio non sta vicino a me.

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