[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Esatto, quindi spetta solo Telecom se avrà voglia di risolverlo?
Purtroppo, sì.
Non ci sono i presupposti per richiedere un intervento tecnico, anche perché non riguarda solo la tua coppia, ma tutta la piastra sulla quale sei attestato (in casi gravi, l'intero modulo).
TIM dovrebbe collegare un ulteriore link OLT-ONU per aumentare la capacità complessiva di banda.

Esatto più o meno quello che mi hanno detto loro. Non ci sono i presupposti per un internvento tecnico, ma se usassi nemesys sicuramente nelle 24 ore la banda sarà sotto i 50 mega garantiti. Giusto?

Esatto più o meno quello che mi hanno detto loro. Non ci sono i presupposti per un internvento tecnico, ma se usassi nemesys sicuramente nelle 24 ore la banda sarà sotto i 50 mega garantiti. Giusto?
Non è detto.
E, comunque, TIM potrebbe uscirsene che per lei è tutto regolare, visto che la portante che negozi è ben al di sopra del minimo garantito. :sisi:

Beh ma ciò che conta è la velocità media di navigazione e non ed è quasi sempre sotto soglia garantita.
Sarai sempre punto e a capo perché non è un guasto legato alla singola utenza.
Quindi, fintanto che vuoi disidre senza penali, ok.
Diversamente, il test non ti servirà a nulla.

Ciao a tutti. Ho la smart fibra con l'opzione 200 mega. Per mesi ho avuto una buona connessione e questi erano i valori:
attenuazioni up 1,3 9,7 15,9 18,5 velocità 21,6 Mbps
attenuazioni dw 5,5 13,5 30,6 velocità 164,72 Mbps. Stamattina sgradita sorpresa con questi valori:
attenuazioni up 42,9 27,6 32,6 35,4 velocità 21,6 Mbps
attenuazioni dw 30,0 31,5 47,8 velocità 60,1 Mbps
Ho aperto una segnalazione all'assistenza tecnica di TIM. Qualcuno può darmi delle info su quanto accaduto? Grazie.
Daniele

Ciao a tutti. Ho la smart fibra con l'opzione 200 mega. Per mesi ho avuto una buona connessione e questi erano i valori:
attenuazioni up 1,3 9,7 15,9 18,5 velocità 21,6 Mbps
attenuazioni dw 5,5 13,5 30,6 velocità 164,72 Mbps. Stamattina sgradita sorpresa con questi valori:
attenuazioni up 42,9 27,6 32,6 35,4 velocità 21,6 Mbps
attenuazioni dw 30,0 31,5 47,8 velocità 60,1 Mbps
Ho aperto una segnalazione all'assistenza tecnica di TIM. Qualcuno può darmi delle info su quanto accaduto? Grazie.
Daniele
Guasto alla coppia in armadio.
Va sostituita.

Grazie per la risposta. Mi hanno contattato dalla TIM e, dopo alcune prove, mi hanno detto che manderanno un tecnico per le verifiche in armadio. Di sicuro il mio problema sarà condiviso con gli altri utenti collegati alla stessa piastra.
Daniele

Grazie per la risposta. Mi hanno contattato dalla TIM e, dopo alcune prove, mi hanno detto che manderanno un tecnico per le verifiche in armadio. Di sicuro il mio problema sarà condiviso con gli altri utenti collegati alla stessa piastra.
Daniele
I guasti alla coppia riguardano singole linee.
Se ce ne sono più da risolvere è solo una coincidenza.
La piastra non c’entra nulla in questo caso.

Lo scolapasta bianco alias Technicolor TG789vac v2 il profilo 35b non lo supporta, quindi non sarei cosi' sicuro, prova a postare i tuoi valori e le portanti in uso prima e dopo l'aumento di portante. Forse è semplicemente qualcuno dei disturbanti che ha spento il modem ?

Salve. Da ieri sono coperta dalla fibra tim secondo fibra click. Ma sul sito tim alle verificazione copertura sono ancora coperta solo da adsl fino 20 mega. Quanto tempo pensate passa fiche tim aggiorna i dati? Ho giá fatto una richiesta su twitter ma dicono anche che non sono coperto dalla fibra. E con i tipi del 187 non ho voglia di parlare perché capiscono un pazzo...

Salve. Da ieri sono coperta dalla fibra tim secondo fibra click. Ma sul sito tim alle verificazione copertura sono ancora coperta solo da adsl fino 20 mega. Quanto tempo pensate passa fiche tim aggiorna i dati? Ho giá fatto una richiesta su twitter ma dicono anche che non sono coperto dalla fibra. E con i tipi del 187 non ho voglia di parlare perché capiscono un pazzo...

Qualche giorno ci vuole. Prova a chiamare il 187 anche se non ti sta simpatico :D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro