[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa assurda da 1 settimana.
Ho fibra 200/20 ed ho sempre navigato a 180/20 visto la distanza di 80/90 metri dal l’armadio.
Da qualche giorno improvvisamente crolla la velocità a 100 circa\20

Cosa può essere successo?

Questi sono i valori attuali:

Massima velocità di linea
27.68 Mbps 115.55 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 110.9 Mbps
Dati trasferiti
12.51 MBytes 441.72 MBytes
Potenza
-17.2 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 13.3, 21.2, 24.6 dB 6.9, 17.6, 36.3 dB
Noise Margin
8.4 dB 6.3 dB

Purtroppo non ho i valori passati ma ho uno storico di speed test sempre intorno 180/20
 
Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa assurda da 1 settimana.
Ho fibra 200/20 ed ho sempre navigato a 180/20 visto la distanza di 80/90 metri dal l’armadio.
Da qualche giorno improvvisamente crolla la velocità a 100 circa\20

Cosa può essere successo?

Questi sono i valori attuali:

Massima velocità di linea
27.68 Mbps 115.55 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 110.9 Mbps
Dati trasferiti
12.51 MBytes 441.72 MBytes
Potenza
-17.2 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.9, 13.3, 21.2, 24.6 dB 6.9, 17.6, 36.3 dB
Noise Margin
8.4 dB 6.3 dB

Purtroppo non ho i valori passati ma ho uno storico di speed test sempre intorno 180/20

Posta lo screen della pagina degli errori.
 
Ragazzi, scusate il disturbo. Circa un mese fa sono passato da 100 a 200 mega. La procedura si è svolta tramite il canale Twitter: un operatore mi ha esposto le condizioni, assicurando, dietro mia reiterata richiesta e dopo alcuni controlli da parte sua, che avrei ricevuto il DGA4130 in comodato d'uso gratuito, dal momento che il mio modem precedente (lo scolapasta) era anch'esso in comodato d'uso, con la precisazione che avrei dovuto rispedire quest'ultimo alla Telecom. Tutto ciò collimava con quanto avevo letto nella prima pagina di questo thread riguardo ai possibili scenari commerciali dell'offerta. Il passaggio è avvenuto e ho rispedito il vecchio modem. Qualche giorno fa, però, è arrivata una mail di comunicazioni da TIM. Questo il testo dell'allegato:

"Gentile Cliente,
in riferimento alla restituzione del modem da te effettuata e nell’impossibilità di contattarti telefonicamente, ti informiamo che il nuovo Smart Modem WI-FI è incluso nell’offerta TIM SMART in vendita con pagamento rateale, pertanto abbiamo necessità di comunicare con te per gestire la tua richiesta.
Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187 facendo riferimento al codice segnalazione XXXXXXXXX"

Vista la palese contraddizione con quanto mi era stato detto, ho riscritto all'operatore di Twitter per domandargli spiegazioni, considerato soprattutto il fatto che per ben due volte mi aveva assicurato che il modem sarebbe stato in comodato d'uso gratuito e non in vendita rateizzata. La sua risposta è stata: "Ciao, ti confermo quanto scritto nella lettera. Resto a tua disposizione. Buona serata."
Che cosa devo fare? Mi confermate che, essendo stato il modem precedente in comodato d'uso, anche questo dovrebbe esserlo?
 
Ragazzi, scusate il disturbo. Circa un mese fa sono passato da 100 a 200 mega. La procedura si è svolta tramite il canale Twitter: un operatore mi ha esposto le condizioni, assicurando, dietro mia reiterata richiesta e dopo alcuni controlli da parte sua, che avrei ricevuto il DGA4130 in comodato d'uso gratuito, dal momento che il mio modem precedente (lo scolapasta) era anch'esso in comodato d'uso, con la precisazione che avrei dovuto rispedire quest'ultimo alla Telecom. Tutto ciò collimava con quanto avevo letto nella prima pagina di questo thread riguardo ai possibili scenari commerciali dell'offerta. Il passaggio è avvenuto e ho rispedito il vecchio modem. Qualche giorno fa, però, è arrivata una mail di comunicazioni da TIM. Questo il testo dell'allegato:

"Gentile Cliente,
in riferimento alla restituzione del modem da te effettuata e nell’impossibilità di contattarti telefonicamente, ti informiamo che il nuovo Smart Modem WI-FI è incluso nell’offerta TIM SMART in vendita con pagamento rateale, pertanto abbiamo necessità di comunicare con te per gestire la tua richiesta.
Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187 facendo riferimento al codice segnalazione XXXXXXXXX"

Vista la palese contraddizione con quanto mi era stato detto, ho riscritto all'operatore di Twitter per domandargli spiegazioni, considerato soprattutto il fatto che per ben due volte mi aveva assicurato che il modem sarebbe stato in comodato d'uso gratuito e non in vendita rateizzata. La sua risposta è stata: "Ciao, ti confermo quanto scritto nella lettera. Resto a tua disposizione. Buona serata."
Che cosa devo fare? Mi confermate che, essendo stato il modem precedente in comodato d'uso, anche questo dovrebbe esserlo?

Se lo avevi in comodato d'uso gratuito prima lo avrai anche adesso.
 
Ragazzi ma quanto ci vuole per la consegna del modem 200.... ho fatto richiesta lunedì e ancora il track che mi hanno dato non funziona. :nono:
Almeno tu sei stato upgradato a 200M, io attendo ancora upgrade pianificato a settembre 2017, ma ormai siamo a Natale e non si visto nulla, mi sa tanto di grossa sola questo provider, speravo con gli anni fosse cambiato in meglio e invece è peggiorato.
 
Ragazzi con distanza da armadio di circa 5/600 metri in condizioni ideali che velocità si può raggiungere con il profilo a 200 mega? Un mio amico è interessato all'attivazione
 
Senza disturbi. Se la diafonia dipende dal numero di utenze collegate non è un problema, si trova in un paese con pochissima richiesta
 
Ragazzi ma quanto ci vuole per la consegna del modem 200.... ho fatto richiesta lunedì e ancora il track che mi hanno dato non funziona. :nono:

io ho richiesto l'upgrade mercoledi/giovedi 06/07 dicembre e ieri e partito il tracking.. forse oggi lo consegnano, anche se da tim mi hanno detto che la linea a 200mb ancora non e attiva.. boh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top