[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Grazie della risposta. Quindi che cosa mi suggerisci di fare? Contatto il 187 e chiedo spiegazioni sul contenuto della mail? E se dovessero contestare il mio diritto al comodato d'uso esiste un documento con dei termini contrattuali ai quali riferirmi?

Quando ti hanno inviato il primo modem sulla bolla ci stava scritto anche in quella nuova. Ti conviene aspettare la bolletta e verificare da la.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, perché non so come agire.
E' dal 27 che aspetto questa dannata 200mbit, e non me l'attivano neanche dopo 387536 chiamate. Il cabinet la supporta, però loro chiudono la pratica senza alcun motivo preciso. Ho provato questa settimana dalla pagina facebook dì TIM, m'han detto di aspettare 48h ma niente. Domani ero intenzionato a chiamare e a passarmi direttamente al reparto d'attivazione se era possibile. Voi avete qualche suggerimento per una strada differente?

Madò che nervoso. Oggi avevo finalmente il modem in consegna e ovviamente quei disadattati di sgt hanno ripogrammato la consegna al giorno lavorativo successivo... ovvero lunedì :suicidio:
Due settimane per ricevere un modem. A saperlo lo avrei preso su amazzone almeno in una giornata lo avrei avuto. :asd:

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, perché non so come agire.
E' dal 27 che aspetto questa dannata 200mbit, e non me l'attivano neanche dopo 387536 chiamate. Il cabinet la supporta, però loro chiudono la pratica senza alcun motivo preciso. Ho provato questa settimana dalla pagina facebook dì TIM, m'han detto di aspettare 48h ma niente. Domani ero intenzionato a chiamare e a passarmi direttamente al reparto d'attivazione se era possibile. Voi avete qualche suggerimento per una strada differente?
Mi spiace, ma possono esserci problemi tecnici che impediscono il cambio profilo.
Reparto attivazione? No, impossibile.

Madò che nervoso. Oggi avevo finalmente il modem in consegna e ovviamente quei disadattati di sgt hanno ripogrammato la consegna al giorno lavorativo successivo... ovvero lunedì :suicidio:
Due settimane per ricevere un modem. A saperlo lo avrei preso su amazzone almeno in una giornata lo avrei avuto. :asd:
Tanto non avresti potuto prenderlo su Amazon e lasciare l'altro a loro...! :D

Mi spiace, ma possono esserci problemi tecnici che impediscono il cambio profilo.

Tanto non avresti potuto prenderlo su Amazon e lasciare l'altro a loro...! :D
Mi piace immaginare cose impossibili. Tipo la competenza dei corrieri :love::lol: Prima saltano la consegna venerdí e dicono riprogrammata il gg lavorativo successivo poi questa mattina di sabato (lol) scrivono ancora in consegna anche se la loro sede é chiusa (stra lol)
Anche per voi hanno usato sto corriere "SGT"?
n19jc5.png

Diciamo ho "risolto il problema" tramite la pagina Facebook di TIM. Dove m'han detto che praticamente il 187 cercava di attivarmi la 200mbit senza attivarmi l'offerta SMART FIBRA +. Praticamente ho dovuto chiamare e adesso devo aspettare 7 giorni per la "conferma" telefonica. Bella TIM, bello il 187.

Dopo quasi 2 settimane.. ecco la mia 200mb.. come per la 100mb prendo pienamente la banda.. mi hanno mandato il Technicolor DGA4130 e so che l'altro e piu performabile.. e vero? pareri sui due modem?

Salve a tutti, seguo da molto la discussione ed adesso , in considerazione che a breve cambierò abitazione e nella nuova sarà possibile attivare la 200/20 ho qualche piccola domandina da fare giusto per essere sicuro:
1) sono molto indeciso tra Tim e Fastweb (entrambe con profili attivabili 35b a 200). La cosa più importante per me è la qualità e velocita di linea per il gaming (quindi ping piu basso possibile ed instradamenti ). Sono orientato al 90% per TIM con un lieve dubbio su fastweb. Voi cosa consigliate??
2) per la questione modem ?(solitamente preferisco acquistarlo...tanto prendendo quello in comodato a lungo andare è come comprarlo)
Mi oriento direttamente sul Netgear D7000??
3) Disto 230metri dal cabinet di riferimento. Cosa devo aspettarmi in termini di banda?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Buon Natale a tutti.

Dopo quasi 2 settimane.. ecco la mia 200mb.. come per la 100mb prendo pienamente la banda.. mi hanno mandato il Technicolor DGA4130 e so che l'altro e piu performabile.. e vero? pareri sui due modem?
Per la 200 c'è solo questo modello, al momento.

Salve a tutti, seguo da molto la discussione ed adesso , in considerazione che a breve cambierò abitazione e nella nuova sarà possibile attivare la 200/20 ho qualche piccola domandina da fare giusto per essere sicuro:
1) sono molto indeciso tra Tim e Fastweb (entrambe con profili attivabili 35b a 200). La cosa più importante per me è la qualità e velocita di linea per il gaming (quindi ping piu basso possibile ed instradamenti ). Sono orientato al 90% per TIM con un lieve dubbio su fastweb. Voi cosa consigliate??
2) per la questione modem ?(solitamente preferisco acquistarlo...tanto prendendo quello in comodato a lungo andare è come comprarlo)
Mi oriento direttamente sul Netgear D7000??
3) Disto 230metri dal cabinet di riferimento. Cosa devo aspettarmi in termini di banda?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Buon Natale a tutti.
1. Se posso, evito il VULA, fosse anche solo per l'elevato fault-rate dei moduli VDSL2 (con un ISP in VULA poi ti voglio a richiedere un intervento di TIM sulla Sede ONU...);
2. Sia con TIM che con FW sei obbligato da contratto ad usare il loro apparato. Quindi, evita di spendere soldi a vuoto. Al limite, pensa ad un router puro in cascata per migliorare le performance generali della rete;
3. Previsioni non se ne possono fare perché la VDSL2 è molto suscettibile;
Buon Natale anche a te.
Cordialmente.

Anzitutto grazie per la risposta!
Perdona la mia ignoranza:
Cosa intendi per evitare VULA??

(Mi pare di capire che sconsigli altamente fastweb per la questione " VULA" , propendendo per tim ??)
Grazie

Anzitutto grazie per la risposta!
Perdona la mia ignoranza:
Cosa intendi per evitare VULA??

(Mi pare di capire che sconsigli altamente fastweb per la questione " VULA" , propendendo per tim ??)
Grazie
Con VULA si intende l'affitto della tratta da parte dell'operatore terzo (OLO) da TIM per la fornitura del servizio.
Se FW copre con la sua rete, allora puoi attivarla tranquillamente (e, nel caso ti occorrano maggiori info, sei pregato di aprire un thread in Area Fibra).
Diversamente, se è in VULA, allora eviterei e resterei su TIM. ;)

Un ultima domanda e poi " non scoccio " piu.
C'è modo di sapere se la rete fw e' di sua competenza oppure se si appoggia a tim?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro