duxlupus
Utente Èlite
- Reazioni
- 938
- Punteggio
- 72
Hai una linea molto disturbata guarda gli errori CRC. L'impianto di casa come è messo?Buongiorno. Ho attivato la 200 mega (da app TIM mi conferma di essere in profilo 35b) da lunedì. Le velocità da me raggiunte sono un po' al disotto delle mie aspettative (ballo tra i 70M e i 49M in down). Disto dall'armadio circa 400m (a detta del tecnico, o 300 su fibermap) e molto probabilmente sono in derivata :c .
Tralasciando i valori di velocità che, venendo da una 7 mega, sono a dir poco divini, noto che durante la giornata ci sono frequenti disconnessioni del modem (tim hub). Praticamente mi diventa rosso il led della "I" e si spengono i led indicanti la connessione internet e il telefono. Il tutto si risistema nel giro di 30 secondi / 1 minuto. Questo succede circa una decina di volte al giorno (almeno). Oltre ad essere una cosa fastidiosa se si sta navigando in quell'arco di tempo non posso utilizzare il telefono, anzi mi è capitato che addirittura di perdere la linea durante una chiamata. Volevo chiedere se, in base ai valori che posto sotto, c'è qualche possibile guasto o qualcosa. (anche nel caso servano nuovi dati)
(Grazie mille in anticipo a chi continua a rispondere con precisione e puntualità anche dopo 584 pagine di discussione)
Visualizza allegato 272064 Visualizza allegato 272061Visualizza allegato 272062