[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Buongiorno. Ho attivato la 200 mega (da app TIM mi conferma di essere in profilo 35b) da lunedì. Le velocità da me raggiunte sono un po' al disotto delle mie aspettative (ballo tra i 70M e i 49M in down). Disto dall'armadio circa 400m (a detta del tecnico, o 300 su fibermap) e molto probabilmente sono in derivata :c .
Tralasciando i valori di velocità che, venendo da una 7 mega, sono a dir poco divini, noto che durante la giornata ci sono frequenti disconnessioni del modem (tim hub). Praticamente mi diventa rosso il led della "I" e si spengono i led indicanti la connessione internet e il telefono. Il tutto si risistema nel giro di 30 secondi / 1 minuto. Questo succede circa una decina di volte al giorno (almeno). Oltre ad essere una cosa fastidiosa se si sta navigando in quell'arco di tempo non posso utilizzare il telefono, anzi mi è capitato che addirittura di perdere la linea durante una chiamata. Volevo chiedere se, in base ai valori che posto sotto, c'è qualche possibile guasto o qualcosa. (anche nel caso servano nuovi dati)

(Grazie mille in anticipo a chi continua a rispondere con precisione e puntualità anche dopo 584 pagine di discussione)

Visualizza allegato 272064 Visualizza allegato 272061Visualizza allegato 272062
Hai una linea molto disturbata guarda gli errori CRC. L'impianto di casa come è messo?

Raga devo restituire il vecchio modem dopo upgrade a 200M, ma nelle opzioni da scegliere non trovo la mia corrispondente. Voi quale avete barrato?

Ho un problema, quando mi chiamano a casa la maggior parte delle volte sento la persona che chiama lontanissimo, gli devo dire di richiamare e alla nuova chiamata funziona tutto perfettamente, ho già provato con vari cordless ma fa la stessa cosa, da cosa può dipendere??
Gentile utente,
il cross-posting è vietato.
Continua nel thread che hai aperto e non postare in altri.
Grazie.
Cordialmente.

Hai una linea molto disturbata guarda gli errori CRC. L'impianto di casa come è messo?
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Il cavo esce dalla scatolina posta sul palo (coperta da una bottiglia in plastica da me posizionata in quanto ogni volta che pioveva entrava acqua ed era un posto prelibato per il nido di molti insetti, cosa che mi ha causato problemi storici di linea lentissima) [vedi foto] e procede per circa 20m in aria fino ad entrare in casa dove viaggia fino alla presa a cui è collegato il modem senza condividere percorsi con cavi elettrici.
IMG_20171130_155716633.webp
Dalla presa ho il filo che entra nel modem, quindi esterno al muro, che percorre circa 4m prima di arrivare al modem. Passa vicino ad una prolunga che porta la corrente al modem. Questo potrebbe risultare problematico? Meglio attaccarlo con un cavo cortissimo alla presa?

Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.
Il cavo esce dalla scatolina posta sul palo (coperta da una bottiglia in plastica da me posizionata in quanto ogni volta che pioveva entrava acqua ed era un posto prelibato per il nido di molti insetti, cosa che mi ha causato problemi storici di linea lentissima) [vedi foto] e procede per circa 20m in aria fino ad entrare in casa dove viaggia fino alla presa a cui è collegato il modem senza condividere percorsi con cavi elettrici.
Visualizza allegato 272199
Dalla presa ho il filo che entra nel modem, quindi esterno al muro, che percorre circa 4m prima di arrivare al modem. Passa vicino ad una prolunga che porta la corrente al modem. Questo potrebbe risultare problematico? Meglio attaccarlo con un cavo cortissimo alla presa?

Abbiamo trovato il problema, probabilmente il danno è dove sta la bottiglia. Quello che puoi fare e segnalare il fatto alla Tim in modo che ti vengano a sistemare quell'orrore chiamando questo numero verde 800 415 042 che è per segnalare i problemi come quello. Vedi se riesci a risolvere così.

Raga ho una linea 100mb download e 20mb in upload.. la linea e ottima mi prende sui 95/96 mb se gli gira bene anche qualcosina in piu.. mentre in upload sui 20/21, siccome oggi ho controllato che e possibile attivare anche la 200mb volevo sapere e possibile fare questo cambio? lo fa tim gratuitamente spedendoti un nuovo modem? e il vecchio che fine gli faccio fare?
Leggere cortesemente il primo post di questo thread prima di postare.
Grazie.
Cordialmente.

Ragazzi volevo chiedere un'informazione. Ma in genere un passaggio da 17a a 35b quanto richiede? Io sto aspettando da martedì ma ancora nulla, e m'han detto solo "entro i primi di dicembre la sua richiesta sarà completata" :s

Abbiamo trovato il problema, probabilmente il danno è dove sta la bottiglia. Quello che puoi fare e segnalare il fatto alla Tim in modo che ti vengano a sistemare quell'orrore chiamando questo numero verde 800 415 042 che è per segnalare i problemi come quello. Vedi se riesci a risolvere così.

Se facessi una pulizia io alla scatolina? Perchè ho brutti trascrosi con tecnici che mettono le mani alla mia liena.

Finalmente dopo quasi 5 mesi il mio MSAN é stato upgradato a 200 mega! Ma peró se vado sul sito copertura TIM mi da sempre 100 mega come mai?
33wy33l.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro