[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
altra cosa,questi errori a volte x giorni è tutto a zero e adesso solo dopo 1 giorno mi segna questi errori soprattutto quando la velocità di linea massima scende di un 5 mega in un giorno. cos'è piu grave questi errori,o perdita di pacchetti? xk perdita di pacchetti non ne ho mai visti. le mie sono solo curiosità xk non sono esperto di questi dati era solo x aggiornarmi un pò. mi ripeto mai una disconnessione in circa 1 mese che sono con la 200 mega e spero non ne avrò mai xd. Visualizza allegato 271497
Finché non ti creano disconnessioni e perdita di pacchetti non te ne preoccupare. Comunque tienili d'occhio.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
C'è da aggiungere che di per se le nuove morsettiere idc creano di base CRC. Testato personalmente per un periodo di tempo con morsettiera bypassata e cavi giuntati con stagno.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
C'è da aggiungere che di per se le nuove morsettiere idc creano di base CRC. Testato personalmente per un periodo di tempo con morsettiera bypassata e cavi giuntati con stagno.
Ma veramente? Tutte le morsettiere? Non era la tua difettosa? Comunque saldare a stagno se non sei pratico può essere peggio :D.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ma veramente? Tutte le morsettiere? Non era la tua difettosa? Comunque saldare a stagno se non sei pratico può essere peggio :D.

Sei veramente sicuro di quest''affermazione?
Le nuove IDC autospellanti generano CRC, in media molto pochi, ma li generano. Esistono poi le normalissime eccezioni, in positivo ed in negativo.

Ho testato un mese senza essere collegato attraverso la morsettiera, e i CRC non c'erano. Ora con la morsettiera (appena installata, oltretutto) faccio una volta ogni tanto, di botto, un centinaio di CRC. Nulla di che naturalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le nuove IDC autospellanti generano CRC, in media molto pochi, ma li generano. Esistono poi le normalissime eccezioni, in positivo ed in negativo.

Ho testato un mese senza essere collegato attraverso la morsettiera, e i CRC non c'erano. Ora con la morsettiera (appena installata, oltretutto) faccio una volta ogni tanto, di botto, un centinaio di CRC. Nulla di che naturalmente.
Ah, parliamo delle autospellanti.
Beh, meglio quelle "vecchia scuola". :sisi:
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ah, parliamo delle autospellanti.
Beh, meglio quelle "vecchia scuola". :sisi:
;)
Yes, le nuovissime IDC autospellanti. Queste per intendersi:

ce36b28b3d21d5cc675041d0c807199b.jpg
 

tommy2911

Utente Attivo
177
25
CPU
i7 9700k@5GHz
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Z390 Aorus Ultra
HDD
Samsung 970evo plus 500GB + 1TB - Toshiba N300 6TB
RAM
32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz
GPU
RTX 2080 Gaming X Trio
Monitor
Acer Predator XB271HU IPS
PSU
EVGA SuperNovaT2 850W
Case
Corsair Obsidian 500D RGB SE
Periferiche
Cooler Master MK750 - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
TIM FTTC 200M
OS
Windows 10
Ti consiglio di sistemare quel giunto fatto artocigliando i fili. Se sei pratico salda a stagno altrimenti usa degli scocthlock.
Ho provato a dare una sistemata all'impianto solo che sono sorti due problemi, il primo è che il doppino che mi arriva in casa è molto più corto di quello che avevo visto all'inizio. Quando era venuto il tecnico tim a sistemare l'impianto per la 100 mi ha tagliato parte del filo e ha lasciato uno sputo..
Visto il problema ho dato un'occhiata sulla facciata della casa per capire da dove arriva il cavo, ero convinto che il cavo arrivasse dalla scatola nuova (non so il termine tecnico) che hanno installato 1/2 anni fa mentre il realtà il cavo il connette ancora a una scatola di più 30 anni fa. Dalle foto si vede che la vecchia scatola è mezza aperta e parte dei collegamenti sono esposti all'aria mentre i cavi che escono da quella nuova raggiungono la vecchia e sono solo appoggiati sopra in attesa di essere collegati.
Quindi mi viene il dubbio che i miei problemi di connessione derivino soprattuto da li piuttosto che dall'impianto domestico.
Ora però come si fa a convincere quelli della tim a sistemare la cosa visto che ogni volta sembra di parlare con un muro.
Se per esempio richiedessi la sostituzione del doppino perchè troppo corto per effettuare dei lavori l'operazione sarebbe a spese della tim o mie?
grazie
 

Allegati

  • 2017_11_26_IMG_2556.JPG
    2017_11_26_IMG_2556.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 89
  • 2017_11_26_IMG_2558.JPG
    2017_11_26_IMG_2558.JPG
    897.6 KB · Visualizzazioni: 81
  • 2017_11_26_IMG_2561.JPG
    2017_11_26_IMG_2561.JPG
    2.3 MB · Visualizzazioni: 87
  • 2017_11_26_IMG_2562.JPG
    2017_11_26_IMG_2562.JPG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 80
  • 2017_11_26_IMG_2565.JPG
    2017_11_26_IMG_2565.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 105
  • 2017_11_26_IMG_2567.JPG
    2017_11_26_IMG_2567.JPG
    845.8 KB · Visualizzazioni: 123

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ho provato a dare una sistemata all'impianto solo che sono sorti due problemi, il primo è che il doppino che mi arriva in casa è molto più corto di quello che avevo visto all'inizio. Quando era venuto il tecnico tim a sistemare l'impianto per la 100 mi ha tagliato parte del filo e ha lasciato uno sputo..
Visto il problema ho dato un'occhiata sulla facciata della casa per capire da dove arriva il cavo, ero convinto che il cavo arrivasse dalla scatola nuova (non so il termine tecnico) che hanno installato 1/2 anni fa mentre il realtà il cavo il connette ancora a una scatola di più 30 anni fa. Dalle foto si vede che la vecchia scatola è mezza aperta e parte dei collegamenti sono esposti all'aria mentre i cavi che escono da quella nuova raggiungono la vecchia e sono solo appoggiati sopra in attesa di essere collegati.
Quindi mi viene il dubbio che i miei problemi di connessione derivino soprattuto da li piuttosto che dall'impianto domestico.
Ora però come si fa a convincere quelli della tim a sistemare la cosa visto che ogni volta sembra di parlare con un muro.
Se per esempio richiedessi la sostituzione del doppino perchè troppo corto per effettuare dei lavori l'operazione sarebbe a spese della tim o mie?
grazie

Il problema è che tu non puoi intervenire su su quello che sta a monte della prima presa domestica. Difficilmente ti sistemeranno la tratta esterna anche perchè sembra rinnovata da poco. Comunque intanto segnala che hai una morsettiera aperta e rischia di entrarci acqua. Il numero è l'800 415 042.
 

Smenkius

Nuovo Utente
3
0
20171128_132536.png Buongiorno ho attivato da poco una fibra smart 200 mb in provincia di Siena, la dove l'impianto è partito da ottobre nella mia zona già con l'onu predisposto ai 200 mb,controllato anche sull'applicazione e sul foglio ufficiale degli armadi Tim fibra. Inizialmente il tecnico mi ha consegnato il technicolor bianco (scolapasta) agganciando una portante di 75 dicendomi che non avrei mai raggiunto la 100mb di portante. Successivamente non contento del risultato, ho effettuato delle ricerche qui. Non ho derivate nel mio impianto, la presa non ha niente di strano che possa provocare attenuazione e immaginando che il problema fosse il router errato non supportante il profilo 35b, ho richiesto la sostituzione con il Tim hub. È venuto il tecnico dell'altra volta oggi, consegnato il nuovo router e agganciato la portante la quale è passata da 75 a 85. Era abbastanza infastidito considerando che per lui fosse una perdita di tempo e che in zona siena nessuno aggancia 100 mb!!! Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere e se considerando la distanza approssimativa (350mt circa), potrei avere qualche problema a monte o se è tutto regolare e nella norma. Vi ringrazio per la collaborazione.

Posto gli screen dei dati necessari.

Vi auguro una buona giornata.
Michele.
 

Allegati

  • 20171128_132443.png
    20171128_132443.png
    156.3 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20171128_132414.png
    20171128_132414.png
    151.8 KB · Visualizzazioni: 101

tommy2911

Utente Attivo
177
25
CPU
i7 9700k@5GHz
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Z390 Aorus Ultra
HDD
Samsung 970evo plus 500GB + 1TB - Toshiba N300 6TB
RAM
32gb Trident Z RGB C16 3200 MHz
GPU
RTX 2080 Gaming X Trio
Monitor
Acer Predator XB271HU IPS
PSU
EVGA SuperNovaT2 850W
Case
Corsair Obsidian 500D RGB SE
Periferiche
Cooler Master MK750 - Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
TIM FTTC 200M
OS
Windows 10
Il problema è che tu non puoi intervenire su su quello che sta a monte della prima presa domestica. Difficilmente ti sistemeranno la tratta esterna anche perchè sembra rinnovata da poco. Comunque intanto segnala che hai una morsettiera aperta e rischia di entrarci acqua. Il numero è l'800 415 042.
Grazie! Di sicuro cercherò di segnalare il problema a quel numero.
In realtà la linea non è rinnovata, tutti i cavi vanno ancora alla vecchia morsettiera. Quella nuova è lì da un anno ma sembra non sia attiva, i cavi che escono da lì non sono collegati da altre parti, vanno verso la vecchia morsettiera e sono appoggiati sopra con le estremità all'aria.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Visualizza allegato 271758 Buongiorno ho attivato da poco una fibra smart 200 mb in provincia di Siena, la dove l'impianto è partito da ottobre nella mia zona già con l'onu predisposto ai 200 mb,controllato anche sull'applicazione e sul foglio ufficiale degli armadi Tim fibra. Inizialmente il tecnico mi ha consegnato il technicolor bianco (scolapasta) agganciando una portante di 75 dicendomi che non avrei mai raggiunto la 100mb di portante. Successivamente non contento del risultato, ho effettuato delle ricerche qui. Non ho derivate nel mio impianto, la presa non ha niente di strano che possa provocare attenuazione e immaginando che il problema fosse il router errato non supportante il profilo 35b, ho richiesto la sostituzione con il Tim hub. È venuto il tecnico dell'altra volta oggi, consegnato il nuovo router e agganciato la portante la quale è passata da 75 a 85. Era abbastanza infastidito considerando che per lui fosse una perdita di tempo e che in zona siena nessuno aggancia 100 mb!!! Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere e se considerando la distanza approssimativa (350mt circa), potrei avere qualche problema a monte o se è tutto regolare e nella norma. Vi ringrazio per la collaborazione.

Posto gli screen dei dati necessari.

Vi auguro una buona giornata.
Michele.
Io sono a 360 metri e con il profilo 17a vado a 62 mega con 67 di portante
Per il 35b non posso aiutarti visto che il mio schifosissimo Msan é da 8 mesi in upgrade e ancora non lo hanno upgradato.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Visualizza allegato 271758 Buongiorno ho attivato da poco una fibra smart 200 mb in provincia di Siena, la dove l'impianto è partito da ottobre nella mia zona già con l'onu predisposto ai 200 mb,controllato anche sull'applicazione e sul foglio ufficiale degli armadi Tim fibra. Inizialmente il tecnico mi ha consegnato il technicolor bianco (scolapasta) agganciando una portante di 75 dicendomi che non avrei mai raggiunto la 100mb di portante. Successivamente non contento del risultato, ho effettuato delle ricerche qui. Non ho derivate nel mio impianto, la presa non ha niente di strano che possa provocare attenuazione e immaginando che il problema fosse il router errato non supportante il profilo 35b, ho richiesto la sostituzione con il Tim hub. È venuto il tecnico dell'altra volta oggi, consegnato il nuovo router e agganciato la portante la quale è passata da 75 a 85. Era abbastanza infastidito considerando che per lui fosse una perdita di tempo e che in zona siena nessuno aggancia 100 mb!!! Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere e se considerando la distanza approssimativa (350mt circa), potrei avere qualche problema a monte o se è tutto regolare e nella norma. Vi ringrazio per la collaborazione.

Posto gli screen dei dati necessari.

Vi auguro una buona giornata.
Michele.
Distanza alta per una 200 + attenuazioni sballate nelle diverse bande.
Sarebbe da ispezionare la secondaria per cercare eventuali anomalie al multicoppia o alla coppia singola.

P.S.: evita tutti quei punti esclamativi perché equivale ad urlare e sui forum è vietato.
Cordialmente.
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Era abbastanza infastidito considerando che per lui fosse una perdita di tempo e che in zona siena nessuno aggancia 100 mb!!! Vorrei sapere se è possibile una cosa del genere e se considerando la distanza approssimativa (350mt circa), potrei avere qualche problema a monte o se è tutto regolare e nella norma. Vi ringrazio per la collaborazione.

Guarda, non farò un discorso tecnico perchè non ne ho le competenze, ma un discorso generale posso anche farlo.
E' lo stesso che è accaduto a me quando è venuto il tecnico per attivarmi la fibra: io sapevo per certo che il mio armadio fosse già predisposto a 200mb, ma quando ho visto che il tecnico mi portava il modem Sercomm ("radiosveglia bianca") ho capito che le..."intenzioni di allaccio" fossero tutt'altre.
E infatti, alla mia domanda: "Ma il mio armadio non è predisposto per la 200?", il tecnico mi risponde, secco e lapidario: "NO, il suo armadio non è a 200, e comunque, se anche lo fosse, con la tua attenuazione e la tua distanza non avresti nessun beneficio" (ho circa 50 di attenuazione al terzo valore, ma armadio a 200 metri circa).
Va bene, mi attiva questa benedetta fibra e vedo che aggancio e scarico a 75/20. Speravo di più, ma non posso certo lamentarmi.
Ma comunque non soddisfatto per ciò che mi aveva detto il tecnico (balle, evidentemente), il giorno dopo chiedo IMMEDIATAMENTE l'attivazione della 200mb, tempo 3 giorni e mi arriva il modem Technicolor nero. Aggancio e....velocità salita a 100/21. Linea stabile e costante.
Quindi, morale della favola: perchè la TIM si comporta così ? Ci ha "perso" (si fa per dire) un modem (il Sercomm) che ora tengo chiuso nello scatolo e nell'armadio (sto provando a venderlo), tempo perso inutilmente (certo, sono stati velocissimi, ma si poteva evitare tutta la trafila)...cui prodest ?
Ora, ho notato che tu comunque non hai valori eccezionali, diciamo, quindi comunque quella velocità è "standard"...ma va bene...non ti puoi assolutamente lamentare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!