Al contrario, più è spesso meno resistenzaQuindi il fatto che io abbia un cavo spesso che parte da palo in strada e che arriva via aerea al muro di casa mia per circa... direi 10-12 mt. e meglio di averlo più sottile, interrato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Al contrario, più è spesso meno resistenzaQuindi il fatto che io abbia un cavo spesso che parte da palo in strada e che arriva via aerea al muro di casa mia per circa... direi 10-12 mt. e meglio di averlo più sottile, interrato?
Domanda: perchè usare un cavo più spesso da chiostrina ad abitazione rispetto a quello usato da armadio a chiostrina?Il cavo che arriva in casa dalla chiostrina è sempre, che sia su palo o interrato, di sezione 0.6 o 1mm. Non c'è correlazione, nei raccordi chiostrina-presa, tra sezione del cavo e tipologia di percorso coperto (palo o tubazione). In ogni caso si, più spesso è, meglio è, in parole povere.
Il problema si trova sulla tratta da chiostrina ad armadio, dove si trovano quasi sempre cavi 0.4, questi si che provocano problemi di degrado...
Il vero problema è che per le nuove tratte continuano ad utilizzarli nonostante l'inefficienza sulle lunghe e medie distanze.
Per minimizzare le perdite nell'ultimo tratto...ma effettivamente è un controsenso perchè nel 99% dei casi la tratta chiostrina casa è inferiore al 10% della lunghezza totale dell'intera tratta casa-arl.Domanda: perchè usare un cavo più spesso da chiostrina ad abitazione rispetto a quello usato da armadio a chiostrina?
Perchè dalla chiostrina all'abitazione dovrebbe disperdere di più?Per minimizzare le perdite nell'ultimo tratto...ma effettivamente è un controsenso perchè nel 99% dei casi la tratta chiostrina casa è inferiore al 10% della lunghezza totale dell'intera tratta casa-arl.
Non disperde di più, infatti ti ho detto sopra che è un controsenso. Mettere cavi di sezione grande da casa a chiostrina serve praticamente solo per le tratte su palo, perchè i cavi da 1mm sono autoportanti e non hanno bisogno di avere un filo di sostegno.Perchè dalla chiostrina all'abitazione dovrebbe disperdere di più?
Filo di sostegno?Non disperde di più, infatti ti ho detto sopra che è un controsenso. Mettere cavi di sezione grande da casa a chiostrina serve praticamente solo per le tratte su palo, perchè i cavi da 1mm sono autoportanti e non hanno bisogno di avere un filo di sostegno.
Ciao, si adesso, ma ci sono momenti in cui vado a circa 80... comunque il doppino che mi arriva dentro casa è di circa 10 anni fa, non saprei se 0.6 o 1 dovrei misurarlo
Infatti io ho una 200 ma arrivo a 75 MB, ma va bene così.Ricordo a tutti coloro che lamentano malcontento nonostante siano presenti prestazioni esaltanti che c'è chi non arriva ad agganciare un quarto della velocità prevista da offerta...
Nessuna risposta per me?Buonasera. Cliente fibra 200mb dal 9 giugno. Download oscillava tra i 195 e i 205mb. Ad ogni riavvio modem cambiava. Da qualche giorno non supera i 158mb. Posso far qualcosa? Grazie
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Non puoi fare nulla perche si tratta di diafonia, e per tale fenomeno certe persone si sono trovate con il 50% della banda in meno. Non c'è soluzione, mi dispiace. Prima o poi tutti ci cascano dentro.Buonasera. Cliente fibra 200mb dal 9 giugno. Download oscillava tra i 195 e i 205mb. Ad ogni riavvio modem cambiava. Da qualche giorno non supera i 158mb. Posso far qualcosa? Grazie
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Mi sto toccando... ;)Non c'è soluzione, mi dispiace. Prima o poi tutti ci cascano dentro.
Non puoi fare nulla perche si tratta di diafonia, e per tale fenomeno certe persone si sono trovate con il 50% della banda in meno. Non c'è soluzione, mi dispiace. Prima o poi tutti ci cascano dentro.
In effetti non è una lamentela ma voler capire. Perchè se misuro e mi trovo 170 in down e poi me ne ritrovo 80 mi chiedo il perchè. Figurati che fino a sabato scorso stavo con infostrada a 7 MbpsHai attenuazione un po' più bassa della mia, ed io sono a 200 metri...ma io aggancio a 110/21, mentre tu almeno 50mb di più, di che ti lamenti. Però è strano che a te sia instabile. A me, al contrario, meno veloce ma stabilissima. Boh...:cav:
In effetti non è una lamentela ma voler capire. Perchè se misuro e mi trovo 170 in down e poi me ne ritrovo 80 mi chiedo il perchè. Figurati che fino a sabato scorso stavo con infostrada a 7 Mbps