[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma hai un cavo singolo aereo solo tuo?
Non capisco la domanda. Nel senso se il doppino telefonico serve solo me? Se intendi questo, si. Il doppino parte da casa mia e scorre insieme ad un altro (siamo in campagna) per 50 metri fino a un palo dove c'è una specie di scatola che riporta il numero dell'armadio. Da li, si incammina insieme ad altri doppini (5 in tutto) verso l'armadio.

Domanda: ma come fate ad individuare al primo colpo la vostra chiostrina ? Se io dovessi dare un'occhiata fuori la strada (a parte che mi prenderebbero per pazzo o maniaco, vabbè), noterei almeno 3 o 4 "scatolette" differenti e un intreccio di cavi e fili da confondersi le idee. Lo chiedo perchè qualcuno tempo fa mi ha detto di controllare se sono in derivata, a quale armadio sarei allacciato ecc.ecc., soltanto guardando la chiostrina e leggendone i numeretti. A parte che la chiostrina è posta in alto, dovrei prendere la mia fotocamera Sony e usare lo zoom a manetta per fotografarle...mi sembra un po' esagerato....:shock:

Posso chiedere se qualcuno ha gia ricevuto il TIM Smart Hub?
grazie

Non ancora, ma cambierà poco.

Ragazzi, come verifico che EFFETTIVAMENTE sono in 35b?
Da sito/app TIM si vede?

Dall'app my tim fisso ti dovrebbe apparire.

Domanda: ma come fate ad individuare al primo colpo la vostra chiostrina ? Se io dovessi dare un'occhiata fuori la strada (a parte che mi prenderebbero per pazzo o maniaco, vabbè), noterei almeno 3 o 4 "scatolette" differenti e un intreccio di cavi e fili da confondersi le idee. Lo chiedo perchè qualcuno tempo fa mi ha detto di controllare se sono in derivata, a quale armadio sarei allacciato ecc.ecc., soltanto guardando la chiostrina e leggendone i numeretti. A parte che la chiostrina è posta in alto, dovrei prendere la mia fotocamera Sony e usare lo zoom a manetta per fotografarle...mi sembra un po' esagerato....:shock:

Vai su planetel è individua il numero dell'armadio, da li cerchi la inchiostra con il numero corrispondete.

Aspetta, non ho mica capito. L'armadio lo conosco (numero e ubicazione), poichè mi hanno già allacciato, ma conoscendo quello...come faccio a risalire alla chiostrina ?

Il primo numero della chiostrina è lo stesso dell'armadio. Se abiti in un condominio solitamente hai una chiostrina in cantina.

In effetti a parte che io ne ho solo una su palo in strada dove arriva linea aerea che si collega a muro della mia casa (per cui quella è...), me lo dissero 2 tecnici su 3 che sono usciti fino ad ora...
Maniaco no, dai, al massimo... guardone di chiostrine... ;)

Io vorrei soltanto capire, anche in via teorica, perchè, essendo a 200 metri dall'armadio (reali, però non ho calcolato la risalita, ma comunque qualche metro in più) ed avendo comunque in casa una presa NUOVA (con filo di non più di 4-5 metri che si collega direttamente al doppino fuori la strada), ho comunque una attenuazione abb. alta e, avendo una 200mb, aggancio a non più di 110 in download (in upload vado a 20 netti, quindi tutto ok).
@luigidavino mi ha un po' spiegato la situazione (e lo ringrazio), ma vorrei capire (in linea di massima, eh, ci mancherebbe), da cosa possa dipendere e se, chiamando un tecnico TIM, si potrebbe far qualcosa (per la serie: è gratis, tentar non nuoce).
Sempre in via teorica, ribadisco, perchè alla fine la velocità, per me, è già ottima così (scarico a 95mb fissi) e quindi non mi frega più di tanto. ;)

Beh allora non ti puoi lamentare. A quanto scarichi ? Io posso dire che l'avere la 200mb...mi permette di avere una 100mb che sfrutto al massimo delle sue possibilità, visto che scarico a 95 fissi e uppo a 21 !
Anch'io ho la 200 MB.
Beh... lo SpeedTest lo vedi nella mia firma, aggiornato poco fa.
Se scarico una ISO Debian... 7 MB circa li faccio.
Devo dire che per ora è anche costante.

Lo sei, stanne certo, ma in ogni caso si vede dalla app mytim fisso beta oppure dai bit allocati dopo il tono 4096 dal modem sbloccato.
Sì, visto e... non lo sblocco... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro