[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Ray Supreme

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel Core i5 - 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeange Blue CL10 16GB (2x8GB) 1600Mhz
GPU
Asus Nvidia GTX 770
Audio
AsRock Z87 Pro3
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Graphite 600T
Periferiche
Logitech G500, CM Storm QuickFire Ultimate
Net
Tim Fibra 200
OS
Windows 10 64 bit
Cosa crasha? Con cosa misuri? Sei agganciato a ben oltre 170...direi ottimo. Ma misuri con Wi-Fi 2.5?


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk

Crasha la linea internet, misuro sia da pc che da smartphone con speedtest, sia 2.4 che 5.0.
 

Ray Supreme

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel Core i5 - 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeange Blue CL10 16GB (2x8GB) 1600Mhz
GPU
Asus Nvidia GTX 770
Audio
AsRock Z87 Pro3
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Graphite 600T
Periferiche
Logitech G500, CM Storm QuickFire Ultimate
Net
Tim Fibra 200
OS
Windows 10 64 bit
Crasha in che senso ? Lo speedtest...lo fai con cavo ethernet (giusto per escludere qualsiasi ipotesi) ?

A tratti non funziona e devo aspettare che si ricolleghi, ma questo problema non lo vedo da stamattina. Si anche con cavo
 

giuseppece

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno sono nuovo, mi sono iscritto per discutere con voi di un problema vi spiego.
sono rientrato in tima ad agosto aderendo ad un'offerta fibra+,per errore mi avevano attivato un'offerta adsl 30 mega, dopo innumerevoli telefonate mi hanno attivato la Fibra tim a 100 Mega e dai miei speedtest arrivavo tranquillamento a 90 in download e 20 in upload,
ma non era l'ooferta a cui avevo aderito dopo estenuanti battaglie, ieri mi è arrivato il modem che supporta i 200 mega, lo collego come banda aggancia 216 Mb in download e 20 in upload, faccio gli speedtest e i valori sono gli stessi della 100 mega non è cambiato niente, telefonato al 187 l'operatore mi ha detto che ci vuole qualche giorno prima che il sistema mi attivi la 200 mega.
Secondo voi è plausibile??
questi i miei parametri di linea

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
28.09 Mbps 224.85 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
222.6 MBytes 1112.69 MBytes
Potenza
-18.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.5, 18.3, 17.2, 23.0 dB 6.7, 14.7, 29.7 dB
Noise Margin
8.9 dB 6.4 dB
 

djimpacto2010

Nuovo Utente
16
2
Salve

sono venuti dopo svariate telefonate al 187, due tecnici telecom dietro casa mia nella chiostrina e c'era un cavo isolato male, e mi hanno spostato di posto siccome ci sono solo io, e più di questo la mia linea non può andare, che ne dite?

Grazie James
 

Allegati

  • valori prima.png
    valori prima.png
    188.9 KB · Visualizzazioni: 73
  • valori dopo.png
    valori dopo.png
    14.4 KB · Visualizzazioni: 73

undertherain

Nuovo Utente
104
7
Salve

sono venuti dopo svariate telefonate al 187, due tecnici telecom dietro casa mia nella chiostrina e c'era un cavo isolato male, e mi hanno spostato di posto siccome ci sono solo io, e più di questo la mia linea non può andare, che ne dite?

Grazie James
A me pare uguale.
Pensa che a me sistemando un RJ11, togliendo una scatoletta che giuntava doppino fuori a dentro, ruggine, e pulendo chiostrina con antiossidante (e rimettendo fili nella morsettiera)... direi un 10 MB in più.
 

djimpacto2010

Nuovo Utente
16
2
il modem è collegato in presa principale, senza usare nulla fili saldati praticamente nel filo del modem, comunque so che hanno pulito i miei fili fuori, dici che si può fare altro?
 

undertherain

Nuovo Utente
104
7
il modem è collegato in presa principale, senza usare nulla fili saldati praticamente nel filo del modem, comunque so che hanno pulito i miei fili fuori, dici che si può fare altro?
Devi capire se sei in derivata ed a quanti metri dall'armadio sei.
Io faccio 70-75 MB, sono a 420 mt. circa dall'armadio e pure in derivata.
 

djimpacto2010

Nuovo Utente
16
2
io sono a 650mt più o meno, e non dovrei essere in derivata dal tecnico di oggi, penso che posso fare poche cose, mi va benissimo anche cosi siccome provenivo da una adsl a 13 mega quindi :)

grazie mille per tutti i consigli
James
 

undertherain

Nuovo Utente
104
7
io sono a 650mt più o meno, e non dovrei essere in derivata dal tecnico di oggi, penso che posso fare poche cose, mi va benissimo anche cosi siccome provenivo da una adsl a 13 mega quindi :)

grazie mille per tutti i consigli
James
Azz... a 650 mt. e ti hanno attivato in 200?
Fortunato, anche se non cambia nulla... ;)
Figurati, io prima andavo a 3 MB!!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino Nonostante mi sia letto tutto il primo post del topic e almeno un centinaio di pagine non riesco ancora a capire perchè, nonostante agganci una portante di 180Mbps, la velocità misurata con speedtest è scesa dai circa 170Mbps dei primi giorni ai circa 100Mbps.
Sono collegato da un doppino singolo di sezione 1mm che viaggia insieme a un altro fino alla chiostrina. Da li, insieme ad altri, va al cabinet distante circa 400m (sto abbondando). Non dovrebbero esserci problemi di diafonia (se ho capito bene cos'è) in quanto sono l'unico in fibra, gli altri non hanno nemmeno adsl. Dal 187 mi hanno detto che la mia linea è ancora non attiva ma in emesso.
Se gentilmente ti è possibile potresti aiutarmi a capire meglio? Grazie
Ciao,
innanzitutto, è praticamente impossibile che tu abbia un cavo drop da 1 mm. fino in casa.
Per me è un problema risolvibile con un ricaricamento del profilo.

Ricordo a tutti coloro che lamentano malcontento nonostante siano presenti prestazioni esaltanti che c'è chi non arriva ad agganciare un quarto della velocità prevista da offerta...
Questa frase, prima o poi, la metto in evidenza in Sezione. :sisi:
E chiunque non la legga e comprenda prima di scrivere assurdità tipo: "Perchè aggancio 215.99 anziché 216 Mbps." lo banno a vita! :asd:

Ho capito...quindi rischiamo entro qualche mese di tornare alle vecchie velocità dell'adsl...ne prendo atto...:muro:
Non esageriamo, su...
Anche la VDSL2 più scrausa sarà sempre più performante di una banale ADSL.

Ah! Ah!, tagliagli il doppino... ;)
Consiglio super-scientifico, non c'è che dire...! :D

Idem a me, l'altro ieri!
Ma vanno rispediti?
Mai fatto via cartacea...
Le polizze di abbonamento, generalmente, vanno sempre spedite debitamente firmate.
Solo in caso di ordine online o richiesta fatta con registrazione vocale con linea già attiva non c'è bisogno di rispedire nulla.


E non c'è nessun intervento che si possa fare? Magari un amico tecnico in Tim che si possa prendere qualche fastidio?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Ascolta, se tutti volessimo affidarci agli "amici" per risolvere le problematiche, magari a scapito degli altri come nei casi di cambio coppia selvaggio (stacco la tua buona e la sostituisco a quella non isolata di un amico), a questo punto sarebbe inutile chiedere sui forum o chiamare l'assistenza tecnica.
Per cui, in merito alla tua domanda, ti rispondo: no, non si può fare nulla.
E chiudiamola qua.
;)

Buongiorno sono nuovo, mi sono iscritto per discutere con voi di un problema vi spiego.
sono rientrato in tima ad agosto aderendo ad un'offerta fibra+,per errore mi avevano attivato un'offerta adsl 30 mega, dopo innumerevoli telefonate mi hanno attivato la Fibra tim a 100 Mega e dai miei speedtest arrivavo tranquillamento a 90 in download e 20 in upload,
ma non era l'ooferta a cui avevo aderito dopo estenuanti battaglie, ieri mi è arrivato il modem che supporta i 200 mega, lo collego come banda aggancia 216 Mb in download e 20 in upload, faccio gli speedtest e i valori sono gli stessi della 100 mega non è cambiato niente, telefonato al 187 l'operatore mi ha detto che ci vuole qualche giorno prima che il sistema mi attivi la 200 mega.
Secondo voi è plausibile??
questi i miei parametri di linea

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
28.09 Mbps 224.85 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
222.6 MBytes 1112.69 MBytes
Potenza
-18.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
1.5, 18.3, 17.2, 23.0 dB 6.7, 14.7, 29.7 dB
Noise Margin
8.9 dB 6.4 dB
Errore di configurazione linea lato BRAS.
Attendi per metà della prossima settimana e poi ci aggiorniamo.

Salve

sono venuti dopo svariate telefonate al 187, due tecnici telecom dietro casa mia nella chiostrina e c'era un cavo isolato male, e mi hanno spostato di posto siccome ci sono solo io, e più di questo la mia linea non può andare, che ne dite?

Grazie James
La chiostrina non c'entra nulla: va cambiata la coppia in armadio perché le attenuazioni sono esagerate.
Complimenti vivissimi a questi 2...

io sono a 650mt più o meno, e non dovrei essere in derivata dal tecnico di oggi, penso che posso fare poche cose, mi va benissimo anche cosi siccome provenivo da una adsl a 13 mega quindi :)

grazie mille per tutti i consigli
James
Auguri...
Con 650 m. e derivata di mezzo, c'è la concreta possibilità di un KO tecnico. :sisi:

------------------

@undertherain e @jackk11111: per cortesia, cercate di rispettare la Netiquette.
Un solo punto esclamativo/interrogativo basta e avanza.
Segni di interpunzione a profusione sono vietati in questo e in tutti i forum del pianeta.
Grazie.
Cordialmente.
 
Ultima modifica:

Ray Supreme

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel Core i5 - 4670
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro3
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
Corsair Vengeange Blue CL10 16GB (2x8GB) 1600Mhz
GPU
Asus Nvidia GTX 770
Audio
AsRock Z87 Pro3
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX 750W
Case
Corsair Graphite 600T
Periferiche
Logitech G500, CM Storm QuickFire Ultimate
Net
Tim Fibra 200
OS
Windows 10 64 bit
Aggiornamento.
Adesso, con il cavo ethernet prendo il giusto (150-140). Con qualunque dispositivo wi-fi faccio massimo 45 se mi trovo vicino al modem e la situazione è MOLTO variabile se sono in altre parti della casa (sono arrivato anche a 0.50). Ho chiamato il 187 e mi hanno consigliato di provare tutti i canali radio. Cambiato nulla, anzi. Sono tornato su Automatico. Soluzioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!