[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Anch'io ho la 200 MB.
Beh... lo SpeedTest lo vedi nella mia firma, aggiornato poco fa.
Se scarico una ISO Debian... 7 MB circa li faccio.
Devo dire che per ora è anche costante.

Beh non ti puoi lamentare, anche se hai il ping altissimo :shocked:
Comunque, come ho già avuto modo di spiegare, con la fibra la mia VERA GODURIA è quando uppo qualcosa...vedere i video inviati su Youtube o i files su dropbox, o anche l'invio di video su Whatsapp, caricarsi in POCHISSIMI MINUTI (laddove prima ci metteva anche 40-50 minuti)....mi provoca davvero sensazioni libidinose...:P:lol::lol::love:
Per il download...alla fine è relativo...non ho la fretta di scaricare qualcosa per forza in breve tempo. Per non contare che spesso scarico roba da...diciamo IRC...e lì il download è limitato ad una certa velocità...:cav:;)

Beh non ti puoi lamentare, anche se hai il ping altissimo :shocked:
Comunque, come ho già avuto modo di spiegare, con la fibra la mia VERA GODURIA è quando uppo qualcosa...vedere i video inviati su Youtube o i files su dropbox, o anche l'invio di video su Whatsapp, caricarsi in POCHISSIMI MINUTI (laddove prima ci metteva anche 40-50 minuti)....mi provoca davvero sensazioni libidinose...:P:lol::lol::love:
Per il download...alla fine è relativo...non ho la fretta di scaricare qualcosa per forza in breve tempo. Per non contare che spesso scarico roba da...diciamo IRC...e lì il download è limitato ad una certa velocità...:cav:;)
Ma no, figurati, dipende dal server test.
Se lo rifaccio scende, se lo faccio su ngi.it è pure più veloce, ma non da screenshot per firma... ;)
Pure io godo con upload dato che uso tutto il giorno con remote desktop miniPC ponte da casa e che ho 2 telecamere allarme + 5 Arlo... ;)

@luigidavino Nonostante mi sia letto tutto il primo post del topic e almeno un centinaio di pagine non riesco ancora a capire perchè, nonostante agganci una portante di 180Mbps, la velocità misurata con speedtest è scesa dai circa 170Mbps dei primi giorni ai circa 100Mbps.
Sono collegato da un doppino singolo di sezione 1mm che viaggia insieme a un altro fino alla chiostrina. Da li, insieme ad altri, va al cabinet distante circa 400m (sto abbondando). Non dovrebbero esserci problemi di diafonia (se ho capito bene cos'è) in quanto sono l'unico in fibra, gli altri non hanno nemmeno adsl. Dal 187 mi hanno detto che la mia linea è ancora non attiva ma in emesso.
Se gentilmente ti è possibile potresti aiutarmi a capire meglio? Grazie

Allegati

• Screenshot-2017-10-24 Gateway.webp
    Screenshot-2017-10-24 Gateway.webp
    21.2 KB · Visualizzazioni: 38
@luigidavino Nonostante mi sia letto tutto il primo post del topic e almeno un centinaio di pagine non riesco ancora a capire perchè, nonostante agganci una portante di 180Mbps, la velocità misurata con speedtest è scesa dai circa 170Mbps dei primi giorni ai circa 100Mbps.
Sono collegato da un doppino singolo di sezione 1mm che viaggia insieme a un altro fino alla chiostrina. Da li, insieme ad altri, va al cabinet distante circa 400m (sto abbondando). Non dovrebbero esserci problemi di diafonia (se ho capito bene cos'è) in quanto sono l'unico in fibra, gli altri non hanno nemmeno adsl. Dal 187 mi hanno detto che la mia linea è ancora non attiva ma in emesso.
170 MB a 400 mt.?!?

Il problema può essere dovuto solo ad un errata o mancata configurazione del profilo lato BRAS, e l'unica cosa che puoi fare è attendere che la linea venga recepita da TIM come attiva per segnalare, se ancora fosse in quello stato, il guasto all'assistenza tecnica.
C'è da dire che il tuo è un caso più unico che raro, ma direi che il cavo da 1mm arriva alla chiostrina e da li parte uno 0.6mm secondo le attenuazioni che hai.

Edit: ma se scarichi a 165 adesso che problema c'è?

Il problema può essere dovuto solo ad un errata o mancata configurazione del profilo lato BRAS, e l'unica cosa che puoi fare è attendere che la linea venga recepita da TIM come attiva per segnalare, se ancora fosse in quello stato, il guasto all'assistenza tecnica.
C'è da dire che il tuo è un caso più unico che raro, ma direi che il cavo da 1mm arriva alla chiostrina e da li parte uno 0.6mm secondo le attenuazioni che hai.

Edit: ma se scarichi a 165 adesso che problema c'è?
Ciao, si adesso, ma ci sono momenti in cui vado a circa 80... comunque il doppino che mi arriva dentro casa è di circa 10 anni fa, non saprei se 0.6 o 1 dovrei misurarlo

Dentro casa probabilmente è 1mm, ma dalla chiostrina all'armadio c'è uno 0.6 al 99%.
Ah, ok... pensavo che essendo doppini vecchi di 10 anni fossero tutti 1mm.
Sapresti dirmi se è normale che Tim non abbia recepito l'attivazione? Non riconoscono nemmeno la numerazione a sistema e non posso nemmeno registrarmi

Certamente, in un conduttore, a parità di lunghezza e materiale, la resistenza è inversamente proporzionale alla sezione
Quindi il fatto che io abbia un cavo spesso che parte da palo in strada e che arriva via aerea al muro di casa mia per circa... direi 10-12 mt. e meglio di averlo più sottile, interrato?

Quindi il fatto che io abbia un cavo spesso che parte da palo in strada e che arriva via aerea al muro di casa mia per circa... direi 10-12 mt. e meglio di averlo più sottile, interrato?
Il cavo che arriva in casa dalla chiostrina è sempre, che sia su palo o interrato, di sezione 0.6 o 1mm. Non c'è correlazione, nei raccordi chiostrina-presa, tra sezione del cavo e tipologia di percorso coperto (palo o tubazione). In ogni caso si, più spesso è, meglio è, in parole povere.
Il problema si trova sulla tratta da chiostrina ad armadio, dove si trovano quasi sempre cavi 0.4, questi si che provocano problemi di degrado...

Il vero problema è che per le nuove tratte continuano ad utilizzarli nonostante l'inefficienza sulle lunghe e medie distanze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro