[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Bha io gentilmente ho scritto un tweet a TIM4ULuca. Vediamo che mi dicono. Ovvio che c'è chi sta peggio ( vedi te), però bo, vediamo... La cosa si mi disturba, sia per la velocità, ma per il ping che è schizzato su di 3 ms.

Vi terrò aggiornato. PS: come forse avevo detto in passato sono su doppia derivata a 100 metri dall'ONU. :)
E' giusto fare tutto quello che la propria testa ritiene essere giusto per essere a posto con se stessi ;)
Bel macello...
Potresti pure guadagnare qualcosina in più, se i lavori verranno eseguiti a regola d'arte e con le tipologie di cavo corrette.
E' ciò che prego avverrà, considera che 3dB in meno sulla banda DS3 e 1/2dB sulla DS2 sono circa 11 mega in più....
In 35b gli spiccioli fanno la differenza!

E' giusto fare tutto quello che la propria testa ritiene essere giusto per essere a posto con se stessi ;)

E' ciò che prego avverrà, considera che 3dB in meno sulla banda DS3 e 1/2dB sulla DS2 sono circa 11 mega in più....
In 35b gli spiccioli fanno la differenza!
Chiedigli di assistere ai lavori (leggi: "se osate posare un cavo non adeguato, vi fulmino con i cavi della stazione di conversione AC/DC dell'ONU"! :evil:)... :asd:

Chiedigli di assistere ai lavori (leggi: "se osate posare un cavo non adeguato, vi fulmino con i cavi della stazione di conversione AC/DC dell'ONU"! :evil:)... :asd:
Se vengono quando sono a casa è certo, ma intervengono quando vogliono senza chiamare essendo esterno alla residenza:lol::lol::lol:

salve a tutti,
quesito :-)
possibile che anche solo 15 cm circa di doppino che sono affiancati a cavi elettrici, all'interno della presa perchè questi ultimi sono di passaggio da un corrugato all'altro (lunghezza cavi elettrici 10 cm) possono generare interferenze con il doppino? e rendere il Noise Margin molto ballerino con perdita banda?
ditemi che è solo una coincidenza magari dovuta ad altri fattori, perchè ho pensato di isolare quei 15 cm di doppino dentro una guaina di gomma e magicamente il Noise Margin si è stabilizzato a 6.2 ed ho guadagnato circa 5 mega. non può essere !

salve a tutti,
quesito :-)
possibile che anche solo 15 cm circa di doppino che sono affiancati a cavi elettrici, all'interno della presa perchè questi ultimi sono di passaggio da un corrugato all'altro (lunghezza cavi elettrici 10 cm) possono generare interferenze con il doppino? e rendere il Noise Margin molto ballerino con perdita banda?
ditemi che è solo una coincidenza magari dovuta ad altri fattori, perchè ho pensato di isolare quei 15 cm di doppino dentro una guaina di gomma e magicamente il Noise Margin si è stabilizzato a 6.2 ed ho guadagnato circa 5 mega. non può essere !
Certo che può essere invece! Oltre che per un fattore di sicurezza, perchè pensi che i cavi telefonici per essere a norma debbano essere in corrugati separati? Prova a stendere un doppino CT1220 (lo trovi sulla baia) esterno al muro e verificare le performance, rimarrai stupito!

Certo che può essere invece! Oltre che per un fattore di sicurezza, perchè pensi che i cavi telefonici per essere a norma debbano essere in corrugati separati? Prova a stendere un doppino CT1220 (lo trovi sulla baia) esterno al muro e verificare le performance, rimarrai stupito!
non lo metto in dubbio che rimarrò stupito facendo la prova che dici, ma rimango ancora più stupito perchè i cavi elettrici e il doppino viaggiano all'interno di corrugati separati si incontrano solo dentro la scatola appunto solo per una decina di cm ! il doppino poi si ferma li in quanto connesso alla presa rj, i cavi elettrici continuano il percorso dentro il muro rinfilandosi dentro un'altro corrugato

non lo metto in dubbio che rimarrò stupito facendo la prova che dici, ma rimango ancora più stupito perchè i cavi elettrici e il doppino viaggiano all'interno di corrugati separati si incontrano solo dentro la scatola appunto solo per una decina di cm ! il doppino poi si ferma li in quanto connesso alla presa rj, i cavi elettrici continuano il percorso dentro il muro rinfilandosi dentro un'altro corrugato
Non si dovrebbero incontrare neanche per 1 mm. di strada.
Punto.
E' la legge. ;)

Non si dovrebbero incontrare neanche per 1 mm. di strada.
Punto.
E' la legge. ;)
Gigi ha ragione. L'impianto telefonico non deve avere in comune nemmeno le scatole di derivazione con i cavi elettrici (a maggior ragione queste, poichè vi si usa giuntare pezzi di cavi elettrici che in quel punto non hanno isolamento efficiente).

Gigi ha ragione. L'impianto telefonico non deve avere in comune nemmeno le scatole di derivazione con i cavi elettrici (a maggior ragione queste, poichè vi si usa giuntare pezzi di cavi elettrici che in quel punto non hanno isolamento efficiente).
buono a sapersi ! nel mio caso isolando quel piccolo tratto di doppino un pò di stabilità l'ho guadagnata, anche se poi a distanza di un'oretta e ricominciata l'oscillazione del Noise Margin in Down, in modo improvviso e senza appartene spiegazione, almeno per me.. leggendo un po in giro sembra che potrebbe essere causata da qualche vicino che accende il modem mah..
comunque non ho disconnessioni è già è tanto, mi scoccia solo perdere quei 10 m in Dow quando margine rumore comincia ad oscillare e per riguadagnarli spesso devo spegnere e riaccendere il modem.

Ultima modifica:
Buonasera,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere a voi esperti un parere sulla mia connessione TIM 200MB attivata qualche giorno fa.
Questi sono i valori della mia linea:

AYlQp3v.png

Questo è il risultato dello SpeedTest:

9oI1Wro.png

Vorrei sapere se i risultati sono accettabili/migliorabili.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalla velocità ottenuta in quanto la mia abitazione dista solo 50mt dall'armadio.
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi una mano! <3

Aggiungo che prima dell’attivazione della 200MB avevo un profilo 100MB con portante 97MB e velocità effettiva 90/91 MB.

Grazie

Ultima modifica:
Buonasera,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere a voi esperti un parere sulla mia connessione TIM 200MB attivata qualche giorno fa.
Questi sono i valori della mia linea:

AYlQp3v.png

Questo è il risultato dello SpeedTest:

9oI1Wro.png

Vorrei sapere se i risultati sono accettabili/migliorabili.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalla velocità ottenuta in quanto la mia abitazione dista solo 50mt dall'armadio.
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi una mano! <3
presentati grazie

ragazzi, scusatemi se rompo ancora con questa cosa dei cavi elettrici che provocano disturbo, ma credo di aver "scoperto" il problema del margine rumore instabile e vorrei il vostro consueto prezioso consiglio/parere
dunque, in casa ho 2 power line il primo collegato al modem da dove ovviamente prende la connessione e il secondo l'ho messo in salone dove l'ho collegato attraverso un cavo ethernet al decoder di sky, per usufruire di sky on demand, bene non appena inizio a scaricare un film da on demand ecco che comincia l'interferenza!! SNR comicia ad oscillare con perdita di circa 10 m. non appena stoppo la registrazione tutto ritorna stabile! possibile che la 200 mega sia cosi più sensibile da provocare questa instabilità rispetto alla 100? (prima ero con Fastweb 100) e non avevo riscontrato questo problema, oppure è da ricercare altrove? magari nel mio impianto o altro? magari il recente intervento del tecnico mi ha spostato su una coppia si più performante ma più "sensibile"
grazie ancora!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro