[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
buona sera a tutti.
Ho fatto il passaggio da adsl 20 mega(10) effettivi alla fttc 200mb ora è da quando hanno fatto l'attivazione che i miei valori down up sono sempre questi.

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
10.64 Mbps 231.58 Mbps
Velocità di linea
10.7 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
0 MBytes 0 MBytes
Potenza
-19.9 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di linea
1.4, 18.3, 15.4, 17.6 dB 8.9, 21.8, 26.9 dB
Margine SNR
5.5 dB 7.6 dB

sono molto felice del mio down ma l'up ha sicuramente qualche problema che i tecnici 2 che sono venuti a controllare non hanno rilevato.
oggi ho riaperto la 3 segnalazione consecutiva sul sito tim ma vorrei capire secondo voi quale può essere la ragione di una portante in up cos' bassa.

ringrazio tutti per una possibile delucidazione.

saluti
orlandin emanuele

Ragazzi buongiorno a tutti.
Ho fatto l'upgrade da fibra 100 mega alla 200 ma in realtà i valore di download è rimasto pressoché invariato ( sono passato da una portante di 75 Mbps ad una di poco più di 80 Mbps). Ho segnalato la cosa al 187 ma la mia segnalazione è stata chiusa. Abito a 245 metri dall'armadio e i miei valori di linea sono questi:
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea 27.35 Mbps 81.82 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 82.17 Mbps
Dati trasferiti 176.9 MBytes 2172.26 MBytes
Potenza -3.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea 4.0, 24.0, 38.5, 44.5 dB 11.9, 30.7, 60.1 dB
Noise Margin 8.2 dB 5.7 dB

L'impianto di casa presenta una sola presa.
Cosa dite? Vale la pena segnalarlo nuovamente al 187 oppure con questi valori posso fare poco?
Grazie e buona giornata

Ragazzi sono stato contattato dalla Tim e mi hanno detto che il tecnico sarebbe venuto entro venerdì scorso per cambiarmi il modem da AG COMBO ad AG EVO, ma non si è presentato nessuno. Sabato il tecnico mi chiama dicendo che vedeva se aveva qualche modem AG EVO a disposizione in macchina o se qualche collega nei dintorni lo avesse. Non ho più ricevuto risposta da nessuno ho fatto già sollecito al 187 due giorni fa ma nessuna chiamata fino ad oggi. Cosa dovrei fare???

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devi insistere con il 187.

Anzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta!
Poi volevo chiederti:
- Per pagina degli errori intendi la sezione del router "Diagnostica-->xDSL"?
- Cosa intendi per "ottimizzare" l'impianto domestico?

Grazie mille :ok:

Devi andare alla pagina dove sono segnalati gli errori CRC, FEC, etc. Per ottimizzare intendo controllare le prese in che stato siano, il doppino non deve passare con cavi elettrici, sarebbe ideale che il modem venga messo nella presa primaria della casa, ovvero dove arriva il doppino da fuori, in caso di prese secondarie non usate che vengano escluse.

Up, non so più che fare visto che mi hanno disabilitato la voce amministrazione e commerciale al 187. Provo anche a contattare il reparto tecnico, squilla ma chiudono la chiamata. A questo punto vorrei esporre un reclamo tramite fax, sapete come fare?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, o telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. E’ possibile eventualmente anche inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

buona sera a tutti.
Ho fatto il passaggio da adsl 20 mega(10) effettivi alla fttc 200mb ora è da quando hanno fatto l'attivazione che i miei valori down up sono sempre questi.

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
10.64 Mbps 231.58 Mbps
Velocità di linea
10.7 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
0 MBytes 0 MBytes
Potenza
-19.9 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di linea
Margine SNR
5.5 dB 7.6 dB

sono molto felice del mio down ma l'up ha sicuramente qualche problema che i tecnici 2 che sono venuti a controllare non hanno rilevato.
oggi ho riaperto la 3 segnalazione consecutiva sul sito tim ma vorrei capire secondo voi quale può essere la ragione di una portante in up cos' bassa.

saluti
orlandin emanuele

Stranissimo, hai contrallato l'impianto domestico?

buona sera a tutti.

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
10.64 Mbps 231.58 Mbps
Velocità di linea
10.7 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
0 MBytes 0 MBytes
Potenza
-19.9 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di linea
Margine SNR
5.5 dB 7.6 dB

saluti
orlandin emanuele
Ciao,
guarda, solitamente quando ci sono problematiche a carico della negoziazione della banda in US, molto probabilmente si ha a che fare con una tratta dove è presente una derivazione di linea (stub; in prima pagina una spiegazione tecnica di questa tipologia di collegamento).

Ragazzi buongiorno a tutti.
Ho fatto l'upgrade da fibra 100 mega alla 200 ma in realtà i valore di download è rimasto pressoché invariato ( sono passato da una portante di 75 Mbps ad una di poco più di 80 Mbps). Ho segnalato la cosa al 187 ma la mia segnalazione è stata chiusa. Abito a 245 metri dall'armadio e i miei valori di linea sono questi:
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea 27.35 Mbps 81.82 Mbps
Velocità di linea 21.6 Mbps 82.17 Mbps
Dati trasferiti 176.9 MBytes 2172.26 MBytes
Potenza -3.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea 4.0, 24.0, 38.5, 44.5 dB 11.9, 30.7, 60.1 dB
Noise Margin 8.2 dB 5.7 dB

L'impianto di casa presenta una sola presa.
Cosa dite? Vale la pena segnalarlo nuovamente al 187 oppure con questi valori posso fare poco?
Grazie e buona giornata
Le attenuazioni sono altine.
Occorrerebbe controllare l'isolamento della coppia.

Dux il problema è che chiamando il 187 non posso contattare il commerciale e amministrazione, non c'è proprio l'opzione

Contattali su fb sono molto efficienti.

Ps. Che hai fatto per farti bannare dalla TIM :lol:
Tranquillo.
TIM non ti ha bannato. :asd:
Semplicemente, ci sono problemi di assegnazione delle voci dell'AVR per la tua linea.
Il problema è segnalarglielo...
Segui il consiglio del Lupo e, nel caso, fagli presente anche questo.
Cordialmente. ;)

Buonasera, mi sono accorto che hanno incominciato a farmi pagare il nuovo modem, tipo 3 euro al mese. Perché? Il vecchio modem era in comodato d'uso, mai pagato nulla e regolarmente spedito. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie

Ma maiala cane, c'è scritto vendita. Me ne accorgo ora. Che posso fare, non ho mai chiesto di comprare il modem.

Eh lo devi far capire al 187, se primo lo avevi in comodato d'uso hai il diritto ad avercelo sempre in comodato d'uso.

Ps. Siamo OT, non scriviamo più di questo argomento.

Buongiorno ragazzi,

problemino......

utente tim 100/20 da febbraio 2016 a fine agosto 2017 mi hanno sostituito il modem dandomi quello predisposto per la 200 mega pur non essendo ancora il cabinet aggiornato. Da fibra click questa settimana il mio cabinet risulta in upgrade a 200MB, ieri è mancata la linea per un oretta tornato tutto normale sono passato da 80 mega a 60 :(

Come posso capire se i lavori sul cabinet siano terminati od in divenire? Dal pannello del modem come posso capire se mi hanno già attivato il profilo 35b od è ancora attivo il 17?

avere l'upgrade del cabinet e perdere 20MB mi girerebbero le balls....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro