Ce un modo per capire esattamente quando lavoreranno nella mia strada/condominio?
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Problema dell'accoppiata Powerline + impianto. :sisi:ragazzi, scusatemi se rompo ancora con questa cosa dei cavi elettrici che provocano disturbo, ma credo di aver "scoperto" il problema del margine rumore instabile e vorrei il vostro consueto prezioso consiglio/parere
dunque, in casa ho 2 power line il primo collegato al modem da dove ovviamente prende la connessione e il secondo l'ho messo in salone dove l'ho collegato attraverso un cavo ethernet al decoder di sky, per usufruire di sky on demand, bene non appena inizio a scaricare un film da on demand ecco che comincia l'interferenza!! SNR comicia ad oscillare con perdita di circa 10 m. non appena stoppo la registrazione tutto ritorna stabile! possibile che la 200 mega sia cosi più sensibile da provocare questa instabilità rispetto alla 100? (prima ero con Fastweb 100) e non avevo riscontrato questo problema, oppure è da ricercare altrove? magari nel mio impianto o altro? magari il recente intervento del tecnico mi ha spostato su una coppia si più performante ma più "sensibile"
grazie ancora!
No.Ce un modo per capire esattamente quando lavoreranno nella mia strada/condominio?
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Mi hanno chiamato dal reparto tecnico, abbiamo fatto una chiaccherata e per sicurezza, mi mandano fuori un tecnico. Ovviamente, come ho precisato anche con loro non è un vero ""problema"". Vediamo chi viene qui, se uno sveglio o un allocco, altrimenti lascio tutto cosi. L'unica cosa chiara è che se dovesse scendere di più, si interverrà in maniera diversa (insomma con interventi ""più grossi"") perchè appunto, come lui stesso mi ha fatto notare, sono solo a meno di 100 metri.Bha io gentilmente ho scritto un tweet a TIM4ULuca. Vediamo che mi dicono. Ovvio che c'è chi sta peggio ( vedi te), però bo, vediamo... La cosa si mi disturba, sia per la velocità, ma per il ping che è schizzato su di 3 ms.
Vi terrò aggiornato. PS: come forse avevo detto in passato sono su doppia derivata a 100 metri dall'ONU. :)
Direi che per essere a 250 m. e più di cavo (perché la distanza pedonale non coincide mai con quella dei multicoppia), la connessione è ottima.Comincio il messaggio col scusarmi con luigidavino per gli OT di lunedì scorso.. Non l'ho scritto subito per non fare un altro messaggio OT.
Ora, finalmente (e stranamente così presto) mi hanno attivato la 200 mega. Questi sono i valori del modem (il DS oscilla tra i 155 e i 170 circa, mentre il massimo in UP prima era a 22 ora è a 37..)
Visualizza allegato 264141
e questo è uno speedtest, fatto da un pc fisso connesso in eth gigabit
Come avevo scritto mesi fa nel thread, ma riporto tutto qui, disto circa 250 metri pedonali dal mio armadio, secondo i valori non credo di essere in derivata (sempre se ho capito correttamente cosa significa essere in derivata), e mi collego alla chiostrina (che serve quasi tutte le case della mia via) che fortunatamente è appena fuori dal cancello di casa mia. Non posso sapere i dati della chiostrina perchè fuori non c'è niente, forse sono all'interno ma non ho mai avuto modo di aprirla.. Dalla chiostrina parte un cavo che fa una quindicina di metri insieme ai cavi della corrente (lo scrivo perchè ho letto nelle ultime pagine di problemi a riguardo) fino ad arrivare in cantina, da li c'ho messo le mani io e ho tirato un cavo eth cat5 usando solo una coppia lungo un'altra decina di metri direttamente fino al modem evitando la corrente (se non si è capito magari provo a rispiegarlo meglio).
Ora la mia domanda principale è: come vi sembra come connessione? Migliorabile con alcuni accorgimenti?
Devo essere sincero, sono più che contento perchè mi aspettavo di ricevere molto meno, dopo tutti i problemi che ho letto nei vari thread/forum in questa settimana avevo il terrore di non arrivare neanche alla metà di questi valori.. So comunque che peggioreranno perchè sono uno dei primi, se non il primo, ad essere collegato in quell'armadio..
Guarda, quando richiamano da Back Office, MUX o altre sedi, sono sempre più che cordiali e preparati (esperienze personali plurime sia in ADSL che in VDSL2).Mi hanno chiamato dal reparto tecnico, abbiamo fatto una chiaccherata e per sicurezza, mi mandano fuori un tecnico. Ovviamente, come ho precisato anche con loro non è un vero ""problema"". Vediamo chi viene qui, se uno sveglio o un allocco, altrimenti lascio tutto cosi. L'unica cosa chiara è che se dovesse scendere di più, si interverrà in maniera diversa (insomma con interventi ""più grossi"") perchè appunto, come lui stesso mi ha fatto notare, sono solo a meno di 100 metri.
Attendiamo... Per il momento tutti gentili e cordiali. Mi fa strano :lol:
LIDO è buggato.È normale che telecom lido nella tendina profili non abbia il 200/20?
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Certamente, che fosse anche fin troppo buona come linea l'ho pensato anch'io (finchè non ci saranno altre attivazioni).. Per migliorare qualcosina la mia idea era sostituire il cavo che va dalla chiostrina fino in casa con un CT1220 così da accorciare le distanze, o se non dalla chiostrina (perchè non posso metterci mani) per lo meno da appena riesco a trovare il cavo in giardino.. Ma al limite sarà una cosa da fare in futuro..Direi che per essere a 250 m. e più di cavo (perché la distanza pedonale non coincide mai con quella dei multicoppia), la connessione è ottima.
Forse, forse, cambiando la coppia si potrebbe migliorare qualcosa, ma è impossibile ottenerlo, anche perché, la tua è una signora linea.
;)
Molto bene! :ok:@luigidavino oggi è stato sostituito tutto il possibile, ovvero le morsettiere. Ho scoperto che la mia è una tratta mista cavo tamponato 0.4 e cavo plastico 0.6, ecco il perché della crescita non lineare (bassa come uno 0.6 in DS1 ma alta come uno 0.4 in DS3) e del basso rumore QLN con annessa velocità massima senza diafonia molto elevata.
Il famoso giunto bloccato non era in cameretta ma bensì più avanti interrato, non è stata possibile dunque la sostituzione.
Ho preso anche i complimenti, per i giuntisti e il tecnico questa è la migliore linea da 450/500mt su cui hanno mai messo mano.
Per la diafonia purtroppo la soluzione non esiste, la mia è già una coppia molto bilanciata e il tutto è dovuto all'elevato numero di attivazioni sul mio multicoppia.
Ecco un po' di cable porn :figo: :
Buonasera,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere a voi esperti un parere sulla mia connessione TIM 200MB attivata qualche giorno fa.
Questi sono i valori della mia linea:
Questo è il risultato dello SpeedTest:
Vorrei sapere se i risultati sono accettabili/migliorabili.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalla velocità ottenuta in quanto la mia abitazione dista solo 50mt dall'armadio.
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi una mano! <3
Aggiungo che prima dell’attivazione della 200MB avevo un profilo 100MB con portante 97MB e velocità effettiva 90/91 MB.
Grazie
Qualcuno potrebbe darmi un parere?
Grazie mille! :inchino:
Allora partendo dal fatto che hai un ottima linea, teoricamente a 50 mega potresti prendere portante piena. Posta la pagina con gli errori. Detto questo puoi provare a:
- Ottimizzare l'impianto domestico;
- Farti cambiare coppia, ma senza errori CRC è difficile che lo facciano.
Mi hanno chiamato dal reparto tecnico, abbiamo fatto una chiaccherata e per sicurezza, mi mandano fuori un tecnico. Ovviamente, come ho precisato anche con loro non è un vero ""problema"". Vediamo chi viene qui, se uno sveglio o un allocco, altrimenti lascio tutto cosi. L'unica cosa chiara è che se dovesse scendere di più, si interverrà in maniera diversa (insomma con interventi ""più grossi"") perchè appunto, come lui stesso mi ha fatto notare, sono solo a meno di 100 metri.
Attendiamo... Per il momento tutti gentili e cordiali. Mi fa strano :lol:
Up, non so più che fare visto che mi hanno disabilitato la voce amministrazione e commerciale al 187. Provo anche a contattare il reparto tecnico, squilla ma chiudono la chiamata. A questo punto vorrei esporre un reclamo tramite fax, sapete come fare?Ragazzi sono stato contattato dalla Tim e mi hanno detto che il tecnico sarebbe venuto entro venerdì scorso per cambiarmi il modem da AG COMBO ad AG EVO, ma non si è presentato nessuno. Sabato il tecnico mi chiama dicendo che vedeva se aveva qualche modem AG EVO a disposizione in macchina o se qualche collega nei dintorni lo avesse. Non ho più ricevuto risposta da nessuno ho fatto già sollecito al 187 due giorni fa ma nessuna chiamata fino ad oggi. Cosa dovrei fare???
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