[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ragazzi buona sera vorrei chiedere una cosa da un annetto la Telecom mi ha istallato la fibra a 30 mega
Ora con l'offerta che ci sta pagherei lo stesso e avrei la 200 mega
Voi dite che conviene ? Xche ho letto che la 200 mega sarà più intasata visto che può portare più connessioni
Perché ora ogni tanto con la fibra 30 mega all'improvviso me ne arrivano 6/7 mega
Come posso sapere se arrivano almeno i 100 mega. ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ragazzi buona sera vorrei chiedere una cosa da un annetto la Telecom mi ha istallato la fibra a 30 mega
Ora con l'offerta che ci sta pagherei lo stesso e avrei la 200 mega
Voi dite che conviene ? Xche ho letto che la 200 mega sarà più intasata visto che può portare più connessioni
Perché ora ogni tanto con la fibra 30 mega all'improvviso me ne arrivano 6/7 mega
Come posso sapere se arrivano almeno i 100 mega. ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao, hai provato ad aprire una segnalazione di guasto al 187? Puoi postare le statistiche dlla linea? Comunque , la 200 mega non è stata ancora commercializzata ; a titolo di cronaca è stata posticipata al 7 giugno

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ragazzi buona sera vorrei chiedere una cosa da un annetto la Telecom mi ha istallato la fibra a 30 mega
Ora con l'offerta che ci sta pagherei lo stesso e avrei la 200 mega
Voi dite che conviene ? Xche ho letto che la 200 mega sarà più intasata visto che può portare più connessioni
Perché ora ogni tanto con la fibra 30 mega all'improvviso me ne arrivano 6/7 mega
Come posso sapere se arrivano almeno i 100 mega. ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Teoricamente non cambierebbe nulla,solo la velocità nelle ore non di punta:sisi:
(Se è saturazione)
 
Umm capito veramente qua è un altro dilemma la Telecom dice che arrivano 30 mega e quindi secondo loro il problema è in casa mia con i cavi ance se sono tutti stati cambiati ahaha
Cmq devo vedere con la promozione che sta adesso se pago lo stesso conviene lo stesso

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Forse non ci siamo capiti , mi scuso per questo ; la commercializzazione della 200 mega ancora non è partita . Puoi postare le statistiche della tua linea? Quante prese hai in casa oltre alla principale ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Le statistiche della mia linea ? Uno speed test ? 6 ne ho oltre la principale xche ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Accedi alla pagina del tuo modem/router tramite l'IP 192.168.1.1 cercandolo nella barra degli indirizzi e vai nella sezione "statistiche" o "WAN", dipende da quale modem possiedi. Poi posta uno screen qui che riporti la velocità max in download/upload, l'SNR e l'attenuazione sopratutto. Il fatto di avere 6 prese telefoniche attive per casa è un problema per la VDSL.
 
Ciao, hai provato ad aprire una segnalazione di guasto al 187? Puoi postare le statistiche dlla linea? Comunque , la 200 mega non è stata ancora commercializzata ; a titolo di cronaca è stata posticipata al 7 giugno

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Di ci ho provato hanno detto che per loro è un mio problema e devo pagare l'intervento ovvero il tecnico che viene in casa poi se nn trova il problema collegato ai cavi mi frego
E allora sto cacchio però so sicuro che i cavi so fatti bene

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Accedi alla pagina del tuo modem/router tramite l'IP 192.168.1.1 cercandolo nella barra degli indirizzi e vai nella sezione "statistiche" o "WAN", dipende da quale modem possiedi. Poi posta uno screen qui che riporti la velocità max in download/upload, l'SNR e l'attenuazione sopratutto. Il fatto di avere 6 prese telefoniche attive per casa è un problema per la VDSL.
Fra 10 minuti provo e vedo che succede ahahahahah

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Accedi alla pagina del tuo modem/router tramite l'IP 192.168.1.1 cercandolo nella barra degli indirizzi e vai nella sezione "statistiche" o "WAN", dipende da quale modem possiedi. Poi posta uno screen qui che riporti la velocità max in download/upload, l'SNR e l'attenuazione sopratutto. Il fatto di avere 6 prese telefoniche attive per casa è un problema per la VDSL.
a5051ff4683ff466405eb13b48d352bc.jpg

ace6872b7d80e2f0d176c5f0d94ffc45.jpg

217902f7644515f4b038567b80768e79.jpg


Ho fatto anche uno speed test giusto per ditemi voi
(Speed test fatto in wi fi )

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
a5051ff4683ff466405eb13b48d352bc.jpg

ace6872b7d80e2f0d176c5f0d94ffc45.jpg

217902f7644515f4b038567b80768e79.jpg


Ho fatto anche uno speed test giusto per ditemi voi
(Speed test fatto in wi fi )

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Apparte che si vede pochissimo, bastava che facessi uno screen con un programma dal pc o usavi tinypic, le statistiche sono tutte sfocate, comunque si intravede una banda piena 100/20 ma tu hai un profilo 30/3, basta che contatti il 187 e spieghi che vuoi passare da una 30 mega a una 100 mega, ti dovrebbero arrivare praticamente tutti a giudicare dall'attenuazione.
 
Apparte che si vede pochissimo, bastava che facessi uno screen con un programma dal pc o usavi tinypic, le statistiche sono tutte sfocate, comunque si intravede una banda piena 100/20 ma tu hai un profilo 30/3, basta che contatti il 187 e spieghi che vuoi passare da una 30 mega a una 100 mega, ti dovrebbero arrivare praticamente tutti a giudicare dall'attenuazione.
b16d0cf7ab5b3671a5366962bff9d747.jpg



Così dovrebbe andare
E per vedere se il mio armadio è stato aggiornato alla 200 oppure lo sarà in futuro come posso fare ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
b16d0cf7ab5b3671a5366962bff9d747.jpg



Così dovrebbe andare
E per vedere se il mio armadio è stato aggiornato alla 200 oppure lo sarà in futuro come posso fare ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Usa questo sito: https://fibra.click/ , basta mettere la propria città e la centrale di zona, dopodichè cerchi il numero del tuo armadio se sai qual'è ovviamente, se trovi la dicitura "Upgrade 200M" vuol dire che sta ricevendo l'upgrade alla 200 mega.
 
buongiorno
nuovissimo iscritto al forum (mah anche della tecnologia) fresco fresco, per cercare di ottenere delle delucidazioni per i piu tecnici di me, dunque inizio col dire che ho letto solo le prime 8 pagine del 3d poi non ce lo fatta e sono saltato direttamente all'ultimo quando ho visto che mi rimanevano ancora 41 pagine da leggere...:D mah saltando i preamboli....

dunque ho attivato la 300mega dal 27 aprile purtroppo disto a parecchio dal cabinet, 2039 metri per i database dei siti da cui si ottengo i dati, realmente non ne ho la piu pallida idea, ho un'attenuazione downstream che mi imbarazzo solo a dire ben 35,4 dB stabile di dispersione rispetto a quelli intravisti nel forum, mah era ovvio data la distanza, 14,5 dB di potenza trasmissiva, profilo 17a e ovviamente il cabinet e soggetto ad "upgrade 200m", la prima domanda che mi sorge spontanea e "con il passaggio alla 32b che aumenta la potenza trasmissiva in dB a 17,5... con quei 3 dB di potenza trasmissiva in piu penso si possa ottenere un leggero guadagno di banda presumo non penso vengano presi tutti dall'attenuazione i 3 db o la mia teoria e completamente sballata ?", perche la cosa strana e che nel mio paese dei 4 cabinet solo il mio e un'altro che devono portare banda in extraurbana hanno posto solo in upgrade mentre gli altri 2 che rimangono a servire il centro urbano e per adesso sono a 100m per cui un qualche vantaggio penso che tim l'abbia studiato per i piu distanti

Current Rate Downstream 25821 kbps
Current Rate Upstream 1115 kbps

Maximum Rate Downstream 27218 kbps
Maximum Rate Upstream 1115 kbps

Signal-to-Noise Ratio Downstream 6.8 dB
Signal-to-Noise Ratio Upstream 6.9 Db

Attenuation Downstream 35.4 dB
Attenuation Upstream 0.0 dB

Power Downstream 14.5 dBm
Power Upstream 10.5 dBm

questi sono i parametri significativi del sercomm, secondo il vostro parere di quanto (se ci sara) il maxrate aumenterebbe ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top