[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Grazie. Proverò a fare come hai detto. Vorrei solo capire come mai parlando con 10 persone diverse ottengo 10 risposte diverse...ieri sera poi abbiamo raggiunto il colmo. Due telefonate, il primo che dice che non è disponibile la 200 e il secondo che dice il contrario...

Grazie. Proverò a fare come hai detto. Vorrei solo capire come mai parlando con 10 persone diverse ottengo 10 risposte diverse...ieri sera poi abbiamo raggiunto il colmo. Due telefonate, il primo che dice che non è disponibile la 200 e il secondo che dice il contrario...
Se hai o meno disponibile la 200 scendi in strada e guarda il numero del cabi
Per sapere con certezza se sei coperto dalla 200 scendi in strada e guarda il numero del cabinet (è scritto davanti a caratteti cubitali). Poi vai su fibra.click e metti il tuo comune. Cerca il numero del tuo cabinet e guarda se sei raggiunto dalla 200 oppure no.

Non so se sia pertinente, ma da parecchi mesi Fastweb sta facendo le tracce in strada e stendendo cavi indipendentemente dalla presenza di armadi Telecom già attivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Pertinente con questa discussione, no.
Hai letto il messaggio che ti ho scritto ieri a proposito di FW nella tua zona?

Ho ancora l' agvtf, si può fare qualcosa ?

non so se sia sblindabile questo modello, mah ti posso assicurare che il Technicolor TG789 vac (AGTOT).... (per essere piu chiari il modem precedente in ordine di uscita all'attuale AGEVO - l'unico per la 200 mega) lo e', infatti con questo ho eseguito i test

Ho scoperto di avere un DSLAM Alcatel. Lol?

come hai fatto a saperlo ? e cosa cambia avere alcatel rispetto huawei (o altri) nel cab ?

Non so... a me prima che mi portassero il modem per il profilo 35b mi diceva che la massima velocità di linea era 108, ma adesso che ho il modem giusto aggancio 194 di massima, e 181 di fisica al PC.

buon per te ;)

Buongiorno, come molti di voi ho una fibra a 100 mega di recente attivazione che si attesta sui 78 in down a 21 in up, vi illustro la mia situazione.
18 giugno: prima telefonata per richiedere il passaggio alla 200 mega. Mi viene detto che la richiesta viene presa in carico, che il mio armadietto supporta la 200, occorre qualche giorno per la spedizione del nuovo modem, che una volta collegato passa direttamente a 200 mega
25 giugno: nessuna news, effettuato sollecito
28 giugno: idem
3 luglio: viene aperto un reclamo. Mi confermano che vedono i solleciti
8 luglio: ancora niente
10 luglio: scrivo a Tim su Facebook, ottengo risposta, venendo informato che la pratica sarebbe passata all'ufficio quanto prima
15 luglio: ancora niente. Un operatore mi conferma però che la pratica è stata avviata il 10 luglio, e che occorrono fino a 10 giorni per avere il tracking del modem
20 luglio: ancora nessuna notizia. L'operatore arrogante mi informa che se non ho ricevuto il modem è perché il mio cabinet non supporta i 200 mega, altrimenti il passaggio sarebbe stato automatico e avrei ricevuto automaticamente il nuovo modem (Non credo sia vero...).
Richiamo, un altro ragazzo invece mi conferma la disponibilità della 200 e fa un ulteriore reclamo dicendo che sicuramente entro 48h vengo contattato.

In sintesi. Che cosa posso fare per avere questo benedetto modem??

io non mi fido del 187, l'unico supporto che ho trovato preciso fino ad ora e stato quello facebook, lo attivato da questo la procedura per l'upgrade, e dopo 7 giorni mi e arrivato il modem tramite corriere, come puoi notare dalla scaletta della tua vicenda SOLO il 10 luglio e stata presa veramente in considerazione la tua pratica (da quando hai segnalato sul canale facebook) ti conviene attendere il modem qualche altro giorno e parlare solo con il supporto facebook.... li rimane la cronistoria della tua pratica e la puoi constatare al 187, tra 1 operatore ed un'altro non sai mai chi ti tocca e per di piu non sai veramente chi prende in considerazione veramente cio che stai segnalando ed aggiornano le pratiche ;)

Spiegazione plausibile per cui un comune sia programmato a settembre 2017 su fibraclick ma non risulti in nessun file telecom wholesale?

non so se sia sblindabile questo modello, mah ti posso assicurare che il Technicolor TG789 vac (AGTOT).... (per essere piu chiari il modem precedente in ordine di uscita all'attuale AGEVO - l'unico per la 200 mega) lo e', infatti con questo ho eseguito i test

come hai fatto a saperlo ? e cosa cambia avere alcatel rispetto huawei (o altri) nel cab ?

buon per te ;)

io non mi fido del 187, l'unico supporto che ho trovato preciso fino ad ora e stato quello facebook, lo attivato da questo la procedura per l'upgrade, e dopo 7 giorni mi e arrivato il modem tramite corriere, come puoi notare dalla scaletta della tua vicenda SOLO il 10 luglio e stata presa veramente in considerazione la tua pratica (da quando hai segnalato sul canale facebook) ti conviene attendere il modem qualche altro giorno e parlare solo con il supporto facebook.... li rimane la cronistoria della tua pratica e la puoi constatare al 187, tra 1 operatore ed un'altro non sai mai chi ti tocca e per di piu non sai veramente chi prende in considerazione veramente cio che stai segnalando ed aggiornano le pratiche ;)
Ho visto da NGASP di un amico.
Ad ogni modo, non cambia nulla.

Uhm, nome del comune? Oggi pomeriggio così controllo bene.

La cosa strana è che cliccando il " Pianificata per settembre 2017" mi compare " Nessun armadio è attivo o pianificato...".
Per ora non ti dico il comune, aspetto i file di lunedì. Comunque non risulta pianificato nemmeno su planetel e kpnqwest.

Ragazzi, chi mi traduce esattamente l'espressione: "ti allinei a 44 con un delta di 03, per cui hai una linea disastrosa"?

Allora, dopo mille titubanze seguite all'intervento di Caparezza ho preso coraggio e contattato un vecchio amico con cui non mi sentivo da diversi anni. Lui lavora nel settore della telefonia e mi ha fatto il favore di interessarsi al mio caso. Effettivamente, la mia linea è su un TERZIARIO, termine che indica quanto l'armadio ripartilinea principale arriva ad un secondo armadio RL da cui poi parte il multicoppia che finisce in chiostrina. Nella fattispecie, il primo armadio(ONU) è quello che è indicato con 42003, il secondo(a 350 metri di distanza, anche se su Planetel dicono 660) è quello con 42003B(sempre su Planetel sono 150 metri ma in realtà saranno 50) e la chiostrina alla fine. Mi ha detto che questo famigerato delta deve essere superiore a 6, altrimenti la linea viene dichiarata inesercibile e ciò deve essere fatto in fase di attivazione: dopo TIM è tenuta a sistemarla.

a me oggi hanno risolto il problema a loro pensare, nelle modalita in cui e piu brava tim ad operare...... dopo l'ultima segnalazione di distacchi improvvisi di portante..... DITTATORIAMENTE hanno preso la decisione!!!! mi hanno bassato il rate a 21600 kbps fissi, dopo 20 riavvii del router (non e possibile che stia sempre inchiodato a quel rate) ovviamente come si addice in dittatura, SENZA contattare l'interessato, SENZA mandare tecnici ad effettivamente verificare il problema, SENZA nulla insomma
gli ho dato 24/h dopodiche procedo con una denucia per truffa poiche ho il contratto per un servizio di natura piu oneroso con un determinato servizio e ne ricevo uno piu "scadente" allo stesso onere.....

Aiuto!

Dopo 3 settimane con questi valori:

2017-07-01_110644.jpg

mi sono ritrovato questi:

2017-07-21_212833.jpg

Cosa può essere successo ?

@XNeon, @falconet99

Pubblicità
Pubblicità
Indietro