[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ah ecco. Beh in ogni caso stanno lavorando, già quello è tanto. Qui a Porto solamente la mia e altre limitrofe appaiono come FTTH entro il 2020 nell'ultima consultazione, diciamo una bella botta di culo se è tutto vero.
Direi :sisi:
La speranza è l'ultima a morire

Salve, ieri mattina è venuto il tecnico e mi ha attivato la 200 mb, all'inizio la portante era 175 mb, ieri sera è scesa a 165, riavviando il modem aumenta di qualche mb, ma non è arrivato più a 175, mi sapreste dire il motivo?
Grazie

Ps Sono a circa 180 metri pedonali dal cabinet.

VALORI
Massima velocità di linea
26.89 Mbps 172.05 Mbps
Velocità di linea
21.59 Mbps 166.52 Mbps
Dati trasferiti
14.32 MBytes 89.57 MBytes
Potenza
-13.6 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.3, 14.1, 25.0,N/A dB 8.6, 20.8, 45.3 dB
Noise Margin
9.7 dB 6.2 dB

Ultima modifica:
Saluti a tutti gli amici del forum finalmente : Habemus Fibra 100. Credetimi non e' stato facile. Per farla breve, abito in un paese di 13/k, a luglio 2016 abilitano la centrale e incominciano i lavori a spron battuto, a settembre attivano gli armadi, ma del mio nulla di nulla. Chiedo agli operai che mi dicono che per loro i lavori sono finiti. Allora scrivo al sindaco del paese che aveva pubblicizzato sul giornale la copertura totale del paese. Mi risponde che ha scritto, che i lavori non sono finiti, pero' al momento non coprono il mio armadio, mi fara' sapere se ci sono novita'. Verso fine ottobre trovo un pandaman vicino all'armadio e gli chiedo notizie. Mi risponde che l'armadio lo copriranno ma che al momento lo hanno saltato visto che devono chiedere i permessi al comune per sfruttare i cavidotti dell'illuminazione pubblica, nonche' chiedere permessi all'Anas per l'attraversamento della strada statale per portare la fibra sino al mio armadio. Ho pensato: fibra forse nei sogni. Improvvisamente a febbraio 2017 aprono un cantiere vicino all'armadio e in 3 giorni installano ilFibra.webp contenitore per alimentazione elettrica. Poi silenzio assoluto. Fine maggio arriva una squadra di 7/8 persone che incominciano i lavori di attraversamento della strada, ed in un paio di giorni fanno tutto. poi sparano la fibra ed installano Onu. E' fatta direte Voi? No perche' quando un mio amico tim deve collaudare l'armadio manca il contatore enel e la giunzione fibra. Per fortuna il 28 giugno armadio collaudato.
Su fibra click pianificato ad agosto. Dai miei calcoli fine luglio. Sorpresa il 17 luglio in mattinata, prima che escano i file su fibraclick, provo su lido: vendibilita' OK. Adesso viene il bello.
Chiamo di corsa 187 per richiedere sta fibra. Fatto tutto mi arriva sms di complimenti e benvenuto in fibra.. Vado su mytim : richiesta annullata!!! Chiamo centrale satura, mi dice una gentile voce femminile.
Forse voleva dire armadio saturo? Al che le dico: che mi sembra impossibile che in ora abbiamo venduto 192 utenze!!!! Muro. Chiamo il 187/2 un altro di buono: vedo armadio gia' pieno, cerco di spiegarmi, ma tempo perso, risposta: parli con il commerciale. Riprovo a fare la richiesta su consiglio del amico dei collaudi, ma viene annullata ancora. L'amico chiama l'amico dell'amico ed chi piu' ne ha piu ne metta, morale della favola si era dimenticati di caricare un database!!!! Non ho parole. Poi sempre l'amico mi ha fatto tutto ed e' anche venuto ad attivarmi la 100 mega. Sono il primo dell'armadio e sono solo allego i risultati per sentire i vostri giudizi sulla linea e scusatemi se la ho fatta lunga.Ognuno adesso tiri le proprie conclusioni ma lavorare seriamente, mah forse......
Distanza fibremap e planetel 302 metri gea 358. Dall'attenuazione del sercom il doppio!!!
Posso attivarmi la 200 mega?
E scusate ancora.

Allegati

• speed.webp
    speed.webp
    41.2 KB · Visualizzazioni: 92
  • Fibra.webp
    Fibra.webp
    36.5 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:
Saluti a tutti gli amici del forum finalmente : Habemus Fibra 100. Credetimi non e' stato facile. Per farla breve, abito in un paese di 13/k, a luglio 2016 abilitano la centrale e incominciano i lavori a spron battuto, a settembre attivano gli armadi, ma del mio nulla di nulla. Chiedo agli operai che mi dicono che per loro i lavori sono finiti. Allora scrivo al sindaco del paese che aveva pubblicizzato sul giornale la copertura totale del paese. Mi risponde che ha scritto, che i lavori non sono finiti, pero' al momento non coprono il mio armadio, mi fara' sapere se ci sono novita'. Verso fine ottobre trovo un pandaman vicino all'armadio e gli chiedo notizie. Mi risponde che l'armadio lo copriranno ma che al momento lo hanno saltato visto che devono chiedere i permessi al comune per sfruttare i cavidotti dell'illuminazione pubblica, nonche' chiedere permessi all'Anas per l'attraversamento della strada statale per portare la fibra sino al mio armadio. Ho pensato: fibra forse nei sogni. Improvvisamente a febbraio 2017 aprono un cantiere vicino all'armadio e in 3 giorni installano ilVisualizza allegato 253641 contenitore per alimentazione elettrica. Poi silenzio assoluto. Fine maggio arriva una squadra di 7/8 persone che incominciano i lavori di attraversamento della strada, ed in un paio di giorni fanno tutto. poi sparano la fibra ed installano Onu. E' fatta direte Voi? No perche' quando un mio amico tim deve collaudare l'armadio manca il contatore enel e la giunzione fibra. Per fortuna il 28 giugno armadio collaudato.
Su fibra click pianificato ad agosto. Dai miei calcoli fine luglio. Sorpresa il 17 luglio in mattinata, prima che escano i file su fibraclick, provo su lido: vendibilita' OK. Adesso viene il bello.
Chiamo di corsa 187 per richiedere sta fibra. Fatto tutto mi arriva sms di complimenti e benvenuto in fibra.. Vado su mytim : richiesta annullata!!! Chiamo centrale satura, mi dice una gentile voce femminile.
Forse voleva dire armadio saturo? Al che le dico: che mi sembra impossibile che in ora abbiamo venduto 192 utenze!!!! Muro. Chiamo il 187/2 un altro di buono: vedo armadio gia' pieno, cerco di spiegarmi, ma tempo perso, risposta: parli con il commerciale. Riprovo a fare la richiesta su consiglio del amico dei collaudi, ma viene annullata ancora. L'amico chiama l'amico dell'amico ed chi piu' ne ha piu ne metta, morale della favola si era dimenticati di caricare un database!!!! Non ho parole. Poi sempre l'amico mi ha fatto tutto ed e' anche venuto ad attivarmi la 100 mega. Sono il primo dell'armadio e sono solo allego i risultati per sentire i vostri giudizi sulla linea e scusatemi se la ho fatta lunga.Ognuno adesso tiri le proprie conclusioni ma lavorare seriamente, mah forse......
Distanza fibremap e planetel 302 metri gea 358. Dall'attenuazione del sercom il doppio!!!
Posso attivarmi la 200 mega?
E scusate ancora.
La linea è quasi fotocopia della mia che però ha 450mt di cavo che la separano dall'armadio. La 200 non porterebbe grandi miglioramenti (io ho guadagnato 7 mega). Ti devi accontentare mi sa. Ma giusto per, io la richiederei poi al massimo fai uscire un tecnico e chiedi cambio coppia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro