[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
guarda e' matematicamente impossibile..... che con una scheda ethernet 10/100 puoi fare uno speedtest superiore a 100 mega..... e una questione logica..... se ieri riuscivi ed oggi non piu ce solo una spiegazione, che ieri con molta probabilita era settata a 1Gbps mentre adesso e a 100 mbps, mah puoi sempre controllare ;)

Visualizza allegato 253267

e una cosa normale, anche a me succede con uno dei pc che ho connessi in rete a volte da 1 giga scende a 100....
sei test li hai fatti connesso in wifi e non con il cavo ethernet allora e possibile poiche il modem supporta fino a 300 mbits a 2,4 gigahertz

Mi sa che hai proprio ragione.. ho appena controllato la velocità del collegamento Ethernet e magicamente è passata da 100 a 1 Gbps:look:
14khdnq.png

Ora anche gli speedtest sembrano ok.
Ma da cosa dipendono questi settaggi? C'è un modo per far si che la scheda ethernet si colleghi direttamente a 1 Gbps?

Visualizza allegato 253273

A te ;)
E' un HLOG bruttissimo, questa linea ha dei problemi fisici dovuti a giunti ripetuti. E' decisamente migliorabile.

GRAZIE MILLE @XNeon mah secondo te le 2 cadute improvvise all'inizio a cosa son dovute ? quella piu ampia e bella grossa ben 40 portanti....

2.webp

poi al centro fa una caduta inprovvisa in picchiata invece di scendere graduatamente......

3.webp

non mi spiego il perche.... :muro::muro:

GRAZIE MILLE @XNeon mah secondo te le 2 cadute improvvise all'inizio a cosa son dovute ? quella piu ampia e bella grossa ben 40 portanti....

Visualizza allegato 253277

poi al centro fa una caduta inprovvisa in picchiata invece di scendere graduatamente......

Visualizza allegato 253280

non mi spiego il perche.... :muro::muro:
All'inizio è tutto normale, le cadute in picchiata successive non lo sono. Infatti si hanno piccole collinette anche successivamente.

Abbiate pazienza,

Io faccio di mestiere un altro lavoro. Se si presenta uno con una divisa, spippola un quarto d'ora su un tablet, chiama un collega in centrale ed alla fine mi dice determinate cose io non possiedo crediti per contraddirlo. Mi ha anche detto di riaprire la segnalazione fra qualche giorno per verificare se sia tutti a posto. Io so solo che prima avevo 60 Mbps reali in download, poi scesi a 48(stabili) e ora a 33 dopo lo smanacciamento in chiostrina. Mi dite per cortesia chi devo sgozzare?
Chi tu debba sgozzare, non saprei.
Posso solo dirti di non fermarti solo alle segnalazioni telefoniche al 187, ma di agire anche via Fax, PEC e/o Raccomandata.

Visualizza allegato 253273

A te ;)
E' un HLOG bruttissimo, questa linea ha dei problemi fisici dovuti a giunti ripetuti. E' decisamente migliorabile.
:sisi:
@falconet99: HLOG pessimo.
Il mio è messo alla grandissima in confronto...

Sarei interessato anche io a creare un grafico HLOG della mia linea.
Potreste gentilmente darmi qualche indicazione su come posso estrarre i dati necessari ?

Software da usare etc...

Grazie.

Dopo una settimana sono riuscito a farmi cambiare il doppino che andava dalla chiostrina alla presa, era in condizioni pessime.
Il tecnico (che voglia di lavorare LEVATI :muro:) non ha voluto saperne di farmi arrivare il cavo fino alla presa che utilizzo, (una volta entrato il doppino prosegue dentro casa per una decina di metri) e ne ha aggiunta una dove entra il doppino ed alla quale ha collegato il cavetto che mi passava già dentro casa e che arriva a quella che adesso è la seconda presa.
Il problema è che sarebbe troppo scomoda da utilizzare quella appena montata per via della posizione in casa, magari avrei un leggero miglioramento per via della decina di metri in meno di cavo, ma preferisco utilizzare quella che ho utilizzato fino ad oggi.
Arriviamo al punto: gli errori CRC in grande quantità sembrano essere spariti e l'attenuazione non è praticamente cambiata pur avendo aggiunto una presa (che secondo me almeno un minimo di fastidio lo da), l'SNR è invece passato da 6.3 a 6.1.
Pensate che unendo i due doppini e quindi abolendo la nuova presa avrei miglioramenti degni di nota?20170719_175811.webp
Quello a sinistra è il nuovo doppino che arriva dalla chiostrina, quello a destra è quello che va alla seconda presa che al momento utilizzo.
Preciso che sono un neofita e non saprei da dove iniziare se volessi giuntare i due cavi.

@XNeon @luigidavino @falconet99

Dopo una settimana sono riuscito a farmi cambiare il doppino che andava dalla chiostrina alla presa, era in condizioni pessime.
Il tecnico (che voglia di lavorare LEVATI :muro:) non ha voluto saperne di farmi arrivare il cavo fino alla presa che utilizzo, (una volta entrato il doppino prosegue dentro casa per una decina di metri) e ne ha aggiunta una dove entra il doppino ed alla quale ha collegato il cavetto che mi passava già dentro casa e che arriva a quella che adesso è la seconda presa.
Il problema è che sarebbe troppo scomoda da utilizzare quella appena montata per via della posizione in casa, magari avrei un leggero miglioramento per via della decina di metri in meno di cavo, ma preferisco utilizzare quella che ho utilizzato fino ad oggi.
Arriviamo al punto: gli errori CRC in grande quantità sembrano essere spariti e l'attenuazione non è praticamente cambiata pur avendo aggiunto una presa (che secondo me almeno un minimo di fastidio lo da), l'SNR è invece passato da 6.3 a 6.1.
Pensate che unendo i due doppini e quindi abolendo la nuova presa avrei miglioramenti degni di nota?Visualizza allegato 253298
Quello a sinistra è il nuovo doppino che arriva dalla chiostrina, quello a destra è quello che va alla seconda presa che al momento utilizzo.
Preciso che sono un neofita e non saprei da dove iniziare se volessi giuntare i due cavi.

Provare male non fa, no? E allora, prova e facci sapere. Per giuntarli attorcigli bianco su bianco e rosso su rosso provvisoriamente. Poi in base ai risultati deciderai se lasciare così (e quindi il giunto andrà coperto) o ritornare all'impianto attuale.

di la verita.... ma tu ti sei accampato nei paraggi del cabinet eh :D
hai una linea perfetta, mah a quanto disti dal cabinet ?

gia', non vedo il perche di queste strategie, visto che il modem quando lo finiro di pagare sara mio....

lo vedrai sulla prossima bolletta se te lo addebiterranno o meno per adesso stai pagando la prima rata 1/48 del modem alla modica cifra di 3,90 euro per ogni rata (187,20) alla fine dei 2 anni..... mah scusa dal 31 marzo quando hai attivato la linea a luglio ti e' arrivata ? :boh:
31 maggio, fibra 100 attiva dal 6 e dal 20 o 21 la fibra a 200. Che poi è andata a 200 per 5 giorni solo...

Inviato con affetto dal mio Mi5

Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? :(
Il 99% di noi ha il modem bianco a rate e in comodato ha ricevuto il Technicolor nero. Anche io sono messo così.
Credo sia per questo che non risponde nessuno.
Io ti consiglio la strada Twitter. Sembra essere lenta ma la più affidabile tra le tre (187 non sia mai, Facebook è appunto Twitter)

Mi è arrivata la prima fattura... È una caos totale....

ac82e390da1dc622bbd497a582da7bff.jpg

Sarà perche è parziale ma non ci ho capito nulla.

Non ero preoccupato per il router,,, è proprio tutto il resto di più e meno, uno anche doppio, che non mi aiuta... Ci ripenseremo tra 8 settimane.

Chi tu debba sgozzare, non saprei.
Posso solo dirti di non fermarti solo alle segnalazioni telefoniche al 187, ma di agire anche via Fax, PEC e/o Raccomandata.

Ti ringrazio,

Intanto stamattina proprio sotto la finestra del mio appartamento(nel senso che ci potrei sputare fisicamente dentro) ho notato una bella buca sospetta sulla strada con un enorme bobina di cavo nero spesso un braccio attorcigliata in mezzo al prato. Poco lontano, un cartello avvisa che Fastweb sta stendendo la propria fibra. Non so se questo potrà portare benefici alla mia linea, ma se mi assicurassero prestazioni decenti potrei pensarci...

@falconet99: HLOG pessimo.
Il mio è messo alla grandissima in confronto...

postalo vediamo... ricordati cmq che io sono a 2039m dal cabinet ::muro:
mah a proposuto le misure che si trovano sui vari database online sono riferite a tutta la tratta oppure dal cabinet fino alla chiostrina ?

Sarei interessato anche io a creare un grafico HLOG della mia linea.
Potreste gentilmente darmi qualche indicazione su come posso estrarre i dati necessari ?

Software da usare etc...

Grazie.

l'agevo e ancora blindato, io i test li ho fatti col modem precedente della 100 mega ovviamente dopo avergli tolto il blindo ;)

Pensate che unendo i due doppini e quindi abolendo la nuova presa avrei miglioramenti degni di nota?Visualizza allegato 253298

Provare male non fa, no? E allora, prova e facci sapere. Per giuntarli attorcigli bianco su bianco e rosso su rosso provvisoriamente. Poi in base ai risultati deciderai se lasciare così (e quindi il giunto andrà coperto) o ritornare all'impianto attuale.
quoto @XNeon male non fa.... stacca quei 2 fili dal pots che non servono a nulla.....

Ti ringrazio,

Intanto stamattina proprio sotto la finestra del mio appartamento(nel senso che ci potrei sputare fisicamente dentro) ho notato una bella buca sospetta sulla strada con un enorme bobina di cavo nero spesso un braccio attorcigliata in mezzo al prato. Poco lontano, un cartello avvisa che Fastweb sta stendendo la propria fibra. Non so se questo potrà portare benefici alla mia linea, ma se mi assicurassero prestazioni decenti potrei pensarci...

potessi trovarla io la buca sotto la mia finestra domattina anche a caderci dentro non mi dispiacerebbe :D
mah la vedo dura prevedo che non prima del 2100 riusciranno a portare la fibra pura a casa mia, a meno che non mi apro una partita iva, mi creo un'attivita e richiedo la fibra top a planetel, alla modica cifra di 3200 euro al mese, mica bruscolini

Il 99% di noi ha il modem bianco a rate e in comodato ha ricevuto il Technicolor nero. Anche io sono messo così.
Credo sia per questo che non risponde nessuno.
Io ti consiglio la strada Twitter. Sembra essere lenta ma la più affidabile tra le tre (187 non sia mai, Facebook è appunto Twitter)

caspita io credevo il contrario, anche perchè furono loro a propormelo così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro