[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Comunque ho dovuto minacciare di disdire tutto quanto perché secondo l'operatore non si poteva aprire una segnalazione in quanto aggancio comunque sopra il minimo garantito...

buonasera ragazzi, anche a me oggi mi è arrivato il modem nero smart modem plus e si è giè agganciato alla 200 mega, come portante ho 173.13 in down e in up 21.6 si potrebbe far qualcosa per aumentare la portante? ah una curiosità mi rimane la i rossa accesa ho spento e accesso ma nulla, come mai? grazie mille

Anche il mio armadio è in upgrade, ma i tempi? Io però sono con Infostrada al momento. Cambia qualcosa? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non dico che tu debba cambiare provider, ci mancherebbe, ma qui si parla della 200 di TIM e non di Infostrada.

Se vuoi la 200 devi sentire dal tuo provider, da Infostrada, chiedi se te la può fornire

Ah ok. Chiaro. Poiché l'armadio è lo stesso, siccome sarà portato a 200 Mbps da Tim, tecnicamente posso averla. Di fatto un po' di tempo fa il call center mi aveva detto che stavano già lavorando per la 200. Tutto torna, credo sia solo questione di tempo e di costi... Grazie.

buonasera ragazzi, anche a me oggi mi è arrivato il modem nero smart modem plus e si è giè agganciato alla 200 mega, come portante ho 173.13 in down e in up 21.6 si potrebbe far qualcosa per aumentare la portante? ah una curiosità mi rimane la i rossa accesa ho spento e accesso ma nulla, come mai? grazie mille
Basta con questi post per favore. Se non mandi i valori e la distanza "presunta" dall'armadio non possiamo dirtelo e in ogni caso se hai quelle velocità di problemi sulla tratta non ne hai.

Basta con questi post per favore. Se non mandi i valori e la distanza "presunta" dall'armadio non possiamo dirtelo e in ogni caso se hai quelle velocità di problemi sulla tratta non ne hai.

perdonami, ma avevo fatto solo una domanda tutto qua, sono ignorante in materia, cmq i valori sono questi, la distanza dalla cabina sarà di 100 metri più o meno cosa ne pensi? grazie mille e scusami ancora

Massima velocità di linea
31.72 Mbps 171.91 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 169.61 Mbps
Dati trasferiti
171.53 MBytes 1845.93 MBytes
Potenza
-11.6 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di liea
2.0, 18.5, 25.3, 25.7 dB 9.9, 22.0, 38.4 dB
Noise Margin
10.4 dB 5.9 dB

perdonami, ma avevo fatto solo una domanda tutto qua, sono ignorante in materia, cmq i valori sono questi, la distanza dalla cabina sarà di 100 metri più o meno cosa ne pensi? grazie mille e scusami ancora

Massima velocità di linea
31.72 Mbps 171.91 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 169.61 Mbps
Dati trasferiti
171.53 MBytes 1845.93 MBytes
Potenza
-11.6 dBm 14.1 dBm
Attenuazione di liea
2.0, 18.5, 25.3, 25.7 dB 9.9, 22.0, 38.4 dB
Noise Margin
10.4 dB 5.9 dB
La linea è ok, direi sui 250mt di cavo plastico 0.4. L'unico modo che hai di ottimizzare al meglio la linea è lasciare (se tu non l'abbia già fatto) un'unica presa, la principale, e isolare tutte le altre.
Scusami tu, sono io che mi innervosisco facilmente. Ho una 200 che va a 78...

La linea è ok, direi sui 250mt di cavo plastico 0.4. L'unico modo che hai di ottimizzare al meglio la linea è lasciare (se tu non l'abbia già fatto) un'unica presa, la principale, e isolare tutte le altre.
La mia 100 intanto raschia i 43..

non ti preoccupare, scusami tu, proverò a fare così allora, grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro