[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Visualizza allegato 252325

EDIT: ho provato a scaricare ubuntu tramite torrent e va a 124 mega... Cosa può essere? Che significa un "problema di nodi"?
@XNeon C'è qualcosa di molto strano su questa linea... Come mai aggancio la portante giusta (146 mega) ma facendo alcuni test mi dà 20-30 mega? Cambiando server su cui faccio lo speed test cambia totalmente il risultato...

Aperta il:
11/07/2017

Cronologia
11/07/2017 alle 16:59
Verifiche sulla linea in corso

:asd::asd::asd::asd::lol:

Visualizza allegato 252325

EDIT: ho provato a scaricare ubuntu tramite torrent e va a 124 mega... Cosa può essere? Che significa un "problema di nodi"?
Ciao,
è un problema di instradamento verso uno specifico server.
Evidentemente, quest'ultimo ha problemi.
Fai il test su TIM Roma e vedi come va.

spiegazione precisa, e finalmente ho capito, grazie mille ;)

ti chiedo solo un'altra cosa.... dentro la chiostrina ovviamente esce l'autoportante da 1 mm che arriva fino a casa mia..... ho dei dubbi su quale sia ma penso fortemente che sia quello agganciato sul nastro al numero 6
Visualizza allegato 252321

lo deduco dal fatto che da li via palificazione per altri 150-200 metri circa arriva a casa mia e come gia detto in un post precedente ho rimosso il nastro sul giunto fatto da loro sulla facciata di casa perche era giuntato col nastro e appena lo muovevo (mah a volte anche con un po di vento anche senza toccarlo) arrivavano quintali di errori sul modem, e facendo attenzione a non mandarlo in corto lo ricollegato con dei capicorda....

adesso mi chiedo una cosa siccome sui 150-200 metri ci sono altre 2 giunzioni con nastro oltre a questo "riparato" non e che anche la ci sarebbe da migliorare ? ogni tanto mah di rado proprio arriva 1 o 2 crc che si sa sono errori fisici, dato che il primo dei 3 e stato riparato a dovere da me stesso gli altri penso che non siano in buonissima salute tu che pensi ? ...... mah poi come ti dicevo prima nella chiostrina ce solo una coppia con il cavo "bianco" che in realta e trasparente, se noti sulla foto successiva sul giunto riparato, il cavo che proviene dalla chiostrina non e trasparente

Visualizza allegato 252324

questo mi fa pensare che qualche intelligentone di tecnico ha cambiato gli spezzoni di cavi dalle giunture, "mischiando i cavi" stessi senza metterli uguali a quelli che c'erano prima (con il bianco in realta trasparente), perche 2 anni fa si e bruciato il cavo dovuto ad un'incendio, l'unico che e rimasto uguale e uno spezzone da 15 metri circa che porta fin dentro casa come noti dall'immagine.... secondo te ce possibilita di fargli cambiare tutta la tratta fino alla chiostra in qualche modo ? se si che tipo di cavo sarebbe migliore ? e per finire...... qual'e migliore come cavo (che vedi sul giunto), quello che entra in casa o quello che proviene dalla chiostra (o meglio dire "lo spezzone" che ha mischiato il tecnico da strapazzo) ?

Mamma mia che brutta tratta quest'ultima. Dunque i giunti andrebbero rimossi tutti e andrebbe steso un cavo autoportante 1mm come quello che vedi rosso/trasparente, è il meno attenuante (possiamo dire il migliore). Secondo me su questa linea puoi migliorare ancora.
Concordo con @XNeon
Margini di miglioramento ci sono. :sisi:
Visto che hai libero accesso alla chiostrina, io ti suggerirei di bonificare a partire dalla morsettiera.
Basta un po' di spray CRC (o, in alternativa, WD40) per eliminare le impurità e ripristinarne l'efficienza.
Poi, prendi un bel cavo nuovo CT1221 e stendilo fino al modem.
Vedrai... :ok:

vuoi vedere un genere di foto ? proprio da far piangere e ridere contemporaneamente ? :D
dalla chiostra hanno collegato con 2 fili (anche senza guaina) per 100 metri fino all'abitazione facendolo passare al ciglio della strada..... sai che banda che ha il tipo, proprio simile alla fibra interrata, sopratutto mi immagino quando piovera' con il cavo immerso nello scolo laterale della strada.... l'allegria
:asd:
Sapessi che schifezze ci sono in giro...!

Come volevasi dimostrare, ticket chiuso, nessuna variazione(e sospetto nessun intervento).

Linea che dai 65 è passata a 54 ed ora a 33 in allineamento.

@XNeon C'è qualcosa di molto strano su questa linea... Come mai aggancio la portante giusta (146 mega) ma facendo alcuni test mi dà 20-30 mega? Cambiando server su cui faccio lo speed test cambia totalmente il risultato...
Dovresti sentire vicini o compaesani se lamentano il medesimo problema con Fibra 100. Se hanno anche loro questo problema allora si tratta di problemi di instradamento, nodi intasati verso certe destinazioni.

Come volevasi dimostrare, ticket chiuso, nessuna variazione(e sospetto nessun intervento).

Linea che dai 65 è passata a 54 ed ora a 33 in allineamento.

ma a te ti chiama il tecnico ?
io son riuscito a farmelo riaprire così ci faccio 4 parole dal vivo...

Avevo scritto qualche giorno fa che avevo un problema di frequenti disconnessioni. Ho fatto segnalazione due volte e me le hanno chiuse entrambe dicendo che era problema del mio impianto. Le disconnessioni si erano fermate ma ora sono ritornate. Ora ho visto che un altro utente ha postato le sue info diagnostica e gli avete detto che i suoi errori erano tanti...allego lo screen della mia pagina diagnostica....penso di avere fin troppi errori. Ho provato a muovere il cavo che va dal modem alla presa principale e gli errori non aumentano. Preciso che ho messo la 100M ad aprile e non avevo alcun problema. Non saprei proprio come individuare il problema...potete aiutarmi? Grazie

Allegati

• Img.webp
    Img.webp
    66.8 KB · Visualizzazioni: 76
La stazione di energia è non conferme alle normative, non presenta un differenziali, scaricatori e presa di servizio.

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Lo immaginavo...
Se puoi, postale che ci facciamo 2 risate! :D

Ce la abbiamo fatta :D.
:ok:
:brindiamo:

Accendiamo un cero :D :rock:
:asd:

Avevo scritto qualche giorno fa che avevo un problema di frequenti disconnessioni. Ho fatto segnalazione due volte e me le hanno chiuse entrambe dicendo che era problema del mio impianto. Le disconnessioni si erano fermate ma ora sono ritornate. Ora ho visto che un altro utente ha postato le sue info diagnostica e gli avete detto che i suoi errori erano tanti...allego lo screen della mia pagina diagnostica....penso di avere fin troppi errori. Ho provato a muovere il cavo che va dal modem alla presa principale e gli errori non aumentano. Preciso che ho messo la 100M ad aprile e non avevo alcun problema. Non saprei proprio come individuare il problema...potete aiutarmi? Grazie
Per me è la coppia. :sisi:
Troppi disturbi post-upgrade 17a-35b

Pubblicità
Pubblicità
Indietro